Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2012

Video Intermatica Youtube: i video sui terminali satellitari Thuraya

Sul canale Youtube di Intermatica moltissimi video sulle telecomunicazioni satellitari.
Intermatica è operatore telefonico e Service Provider esclusivo per l'Italia di Thuraya, Inmarsat e Iridium.
Intermatica, operatore telefonico e Service Provider esclusivo per l'Italia di Thuraya, Inmarsat e Iridium, presenta sul proprio canale Youtube i video sui terminali satellitari Thuraya.
Guarda sul canale Youtube di Intermatica tutti i video del Thuraya XT, il terminale satellitare più resistente disponibile sul mercato.

Thuraya XT è il terminale satellitare più resistente disponibile sul mercato. Impermeabile agli spruzzi d’acqua, resistente alla polvere e agli urti, si caratterizza per il design elegante e per il peso e le dimensioni ridotti. La qualità dei materiali utilizzati (policarbonato per il case, alluminio per i componenti interni, gomma per le rifiniture) rendono l’XT ideale per utilizzi marini e in condizioni ambientali estreme. Display ad alta luminosità, GPS integrato con possibilità di memorizzare ed inviare la posizione e un menù ad icone semplice ed intuitivo completano le caratteristiche del terminale.
Thuraya è un sistema basato su satelliti Geostazionari la cui copertura include 110 Paesi tra Europe, Asia, Oceania, Africa Settentrionale e Centrale: un territorio abitato da circa 2,3 miliardi di persone. Il sistema supporta trasmissioni dati e voce in modalità satellitare e GSM. Una rete voluta per offrire servizi mobili personali anche nelle aree remote ed evolutasi completando l'offerta con apparati per uso veicolare, marittimo e fisso.
Thuraya SG 2520 è un telefono satellitare Supertecnologico, guarda il video sul canale Youtube di Intermatica.

Thuraya SG 2520 è il terminale Thuraya dual mode, satellitare e GSM Tri-band. Di dimensioni compatte, ha il display a colori, GPS integrato, porta USB, Bluetooth, porta infrarossi, fotocamera/telecamera a 1,3 mega pixel, memory card SD, invio/ricezione SMS e MMS (in attivazione) satellitari. Collegandolo ad un PC, con il cavo dati in dotazione, è possibile avere connettività dati a pacchetto in modalità GmPRS a 15/60 kbps.
Il video sul canale Youtube di Intermatica mostra l’intero package del Thuraya SG 2520, costituito da:
  • Terminale Satellitare e Batteria
  • Auricolare
  • Cavo dati USB
  • Memory Card SD da 128 Mb
  • Caricabatteria da viaggio con spine internazionali
  • CD installazione e manuale d’uso (anche in italiano)
Dal canale Youtube di Intermatica ecco il video che mostra come configurare il modem Thuraya IP

Il video caricato sul canale Youtube di Intermatica illustra come configurare il proprio modem satellitare Thuraya IP.
ThurayaIP è il nuovo servizio di trasmissione dati satellitare a banda larga che Intermatica mette a disposizione dei propri Clienti come evoluzione del ThurayaDSL.
Il servizio permette di effettuare collegamenti dati StandardIP fino a 444 kbps (banda condivisa) o StreamingIP finoa 384 kbps (banda garantita simmetrica o asimmetrica) da qualsiasi punto dell'area di copertura satellitare Thuraya.
Una soluzione che offre connettività a banda larga in ogni luogo, in maniera semplice e conveniente. ThurayaIP, a differenza di prodotti simili, è utilizzabile anche in mare.
ThurayaIP è ideale per chi ha necessità di connettività a banda larga, disponibile in qualunque luogo e condizione operativa. La completa indipendenza dalle reti terrestri e la tariffazione a pacchetto o Flat ne fanno il sistema ideale anche per reti di backup.
Un servizio indispensabile per:
  • servizi di store & forward video, video in diretta o videoconferenze;
  • giornalisti, fotoreporter e troupe televisive;
  • cantieri ed uffici in aree remote e desertiche;
  • piattaforme petrolifere;
  • strutture turistiche;
  • contingenti Militari e Corpi di Protezione Civile;
  • imbarcazioni.
Intermatica è operatore telefonico e Service Provider esclusivo per l'Italia di Thuraya, Inmarsat ed Iridium, con Licenze del Ministero dello Sviluppo Economico - Dip. delle Comunicazioni (Licenza Individuale per Servizi di Comunicazione Satellitari S-PCS operanti sulla gamma di frequenze impegnate dai sistemi, oltre a Licenza specifica per l'utilizzo di dette frequenze).
Dal 2007 l'azienda è anche membro dell'ITU, International Telecommunications Union.
Intermatica è una delle aziende, a livello mondiale, più esperte e qualificate per i sistemi satellitari.
Fonte: Intermatica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *