Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2012

Cisco e NetApp costruiscono un forte successo con l'ampliamento dell'architettura FlexPod

Anche le medie aziende possono  ottenere maggiore flessibilità, possibilità di scelta e accessibilità con una nuova serie di architetture pre-testate e con soluzioni di gestione collaudate offerte dai vendor leader di mercato.


Milano, 10 aprile 2012 -  Per aiutare un maggior numero di clienti a accelerare il passaggio al cloud, Cisco e NetApp annunciano oggi i piani per estendere FlexPod con una serie di nuove architetture pre-testate e adatte, per prezzo e dimensioni, a carichi di lavoro minori. La nuova gamma FlexPod si basa su un'infrastruttura flessibile, scalabile e condivisa, che unisce soluzioni di computing, networking e storage realizzate da Cisco e NetApp.
Inoltre, per semplificare e accelerare l'installazione di funzionalità di automazione del cloud  Cisco e NetApp hanno convalidato diverse nuove soluzioni di gestione realizzate dai leader del software e valide per tutte le architetture FlexPod.
In evidenza
Soluzione FlexPod Entry-Level
·  Offrendo un prezzo e una scalabilità su misura per applicazioni business da 500 a 1.000 utenti, la soluzione FlexPod permette ai clienti di investire solo nell'infrastruttura effettivamente necessaria, ma che permette una scalabilità semplice e veloce qualora le esigenze del business lo richiedessero.
·  Con la nuova soluzione entry-level FlexPod, che è facilmente scalabile semplicemente aggiungendo ulteriore capacità storage, i clienti ottengono una protezione sugli investimenti.
·  FlexPod entry-level combina per la prima volta il sistema entry-level FAS2240 NetApp con gli switches Cisco Nexus 5000, i Fabric Extender Cisco Nexus 2232 e i Fabric Interconnects Cisco UCS 6200 Series.
·  Come nelle altre soluzioni pre-testate FlexPod, anche questa versione entry-level offre una grande flessibilità e possibilità di scelta, supportando molteplici hypervisor e applicazioni business per aiutare a velocizzare l'installazione di cloud privati.
·  Da quando Cisco e NetApp hanno annunciato FlexPod nel novembre 2010, la soluzione è cresciuta ed è diventata una piattaforma di infrastrutture convergenti estremamente popolare. FlexPod, che è disponibile in tutto il mondo tramite una rete di oltre 500 partner, è oggi utilizzato nell'infrastruttura di data center da oltre 850 clienti, pari a una crescita di oltre il 400% in meno di un anno.
Opzioni flessibili di gestione.
·  Cisco e NetApp offrono ai clienti una grande flessibilità e possibilità di scelta nella gestione della soluzione FlexPod. Le opzioni di gestione includono:
o  Soluzione di gestione convalidate FlexPod che offrono funzionalità unificate chiavi in mano per l'automazione e l'orchestrazione. Queste soluzioni hanno superato test intensivi nei laboratori Cisco  e NetApp per una vasta gamma di requisiti funzionali e di design. Le soluzioni oggi disponibili includono prodotti di CA Technologies, Cloupia e Gale Technologies.
o  Inoltre i clienti possono massimizzare gli investimenti negli strumenti di gestione esistenti grazie alle open API Cisco Intelligent Automation for Cloud, VMware vCloud Director o VMware vCenter Server

Citazioni
·  Omer Mushahwar, senior associate di Torti Gallas and Partners, Inc.
"In quanto azienda globale di pianificazione e design urbano, l'infrastruttura IT è di importanza fondamentale nel permetterci di creare innovative strutture residenziali, commerciali e istituzionali per i clienti. Quando abbiamo cominciato a cercare una soluzione per sostituire gran parte dell'infrastruttura server esistente, abbiamo considerato tre cose: lo storage, la velocità e la virtualizzazione. FlexPod ci ha liberati non solo da macchine datate, ma anche da un ambiente al 100% fisico, che ha permesso alla nostra infrastruttura di fare un enorme balzo in avanti. FlexPod ci ha aiutato a prevenire la perdita di 45.000$ al giorno durante le interruzioni di corrente, semplificare la gestione IT, migliorare i livelli di servizio, posizionare l'azienda per la crescita, permetterci di servire i clienti e generare entrate senza perdere un colpo."
·  Satinder Sethi, vice president, data center solutions, Data Center Group, Cisco"Dato che le aziende bilanciano l'esigenza di scalabilità con soluzioni semplificate che possono essere installate rapidamente, Cisco continua a lavorare con NetApp per offrire soluzioni cloud pre-testate ed economiche. Stiamo lavorando per aumentare scalabilità, flessibilità e facilità di gestione degli apparati Cisco UCS con lo storage NetApp e offrire ai clienti il massimo ritorno sugli investimenti.
·  Chris Cummings, vice president, Products and Solutions Marketing, NetApp
"Fin dall'annuncio di FlexPod avvenuto oltre un anno fa, l'approccio innovativo sfruttando la miglior tecnologia presente sul mercato ha portato alla forte adozione e dimostrato un elevato successo nel permettere a partner e clienti un semplice passaggio al cloud. Con l'annuncio di oggi, Cisco e NetApp hanno fatto evolvere l'architettura FlexPod per rispondere alle richieste crescenti e offrire maggior valore a una gamma più ampia clienti."
·  Gary Green, vice president, Global Strategic Alliances, VMware
"La nostra continua collaborazione con NetApp e Cisco sull'architettura FlexPod ha offerto alle aziende di tutte le dimensioni soluzioni affidabili e semplici per il data center in risposta all'accelerazione del viaggio verso il cloud. Utilizzando l'infrastruttura cloud VMware sulla nuova soluzione FlexPod entry-level, le aziende ottengono un maggiore livello di flessibilità ed efficienza, in grado di permettere un'evoluzione più veloce e in linea con i cambiamenti del mercato."


A proposito di NetApp 
NetApp crea innovative soluzioni di storage e di gestione dei dati, che favoriscono il progresso delle aziende, garantendo risparmi eccezionali sui costi. L'impegno a vivere i nostri valori fondamentali e l'essere costantemente riconosciuti come uno dei migliori luoghi in cui lavorare in tutto il mondo sono fondamentali per la crescita a lungo termine e il successo, nostro e dei nostri partner e clienti. 

A proposito di Cisco 
Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

NetApp, the NetApp logo, and Go further, faster are trademarks or registered trademarks of NetApp, Inc. in the United States and/or other countries. All other brands or products are trademarks or registered trademarks of their respective holders and should be treated as such. The use of the word "partner" or "partnership" does not imply a legal partnership between NetApp and any other company. Other names may be trademarks of their respective owners.

VMware, VMware vCenter and VMware vCloud are registered trademarks and/or trademarks of VMware, Inc. in the United States and/or other jurisdictions. The use of the word "partner" or "partnership" does not imply a legal partnership relationship between VMware and any other company.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *