Cerca nel blog

giovedì 19 aprile 2012

CNR bando direttori dipartimenti





IL CNR SEMPLIFICA LE PROCEDURE

L'Ente anticipa l'attuazione del decreto "Semplifica Italia", che prevede l'invio esclusivamente per via telematica delle domande per le assunzioni nelle Pa. Le nuove procedure partiranno dalla selezione dei Direttori di Dipartimento

Roma, 19 aprile 2012 - Il Consiglio nazionale delle ricerche anticipa l'attuazione del decreto "Semplifica Italia" che prevede, a decorrere dal 30 giugno 2012, l'invio esclusivamente per via telematica delle domande per la partecipazione a selezioni e concorsi per le assunzioni nelle Pubbliche amministrazioni. Le nuove procedure partiranno dalla selezione dei responsabili dei maggiori organi di ricerca dell'Ente, i Direttori di Dipartimento, per i quali la domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata esclusivamente con modalità telematiche, attraverso un'applicazione informatica prodotta e gestita interamente in house e disponibile nell'Area Concorsi del sito del Cnr (https://selezionionline.cnr.it).

"Questi sono solo i primi cambiamenti orientati alla semplificazione, trasparenza e riduzione dei costi delle procedure amministrative del più grande ente di ricerca italiano", dichiara il presidente Luigi Nicolais. Nell'ottica di realizzare compiutamente il processo di dematerializzazione del sistema di reclutamento del personale dell'ente, ai sensi del Decreto legge n. 5 del 9 febbraio 2012, la Commissione potrà svolgere la selezione utilizzando anche modalità telematiche.

L'avviso del bando è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 30 – IV Serie Speciale – Concorsi ed esami del 17 aprile 2012; il testo integrale è pubblicato sul sito del Cnr (www.urp.cnr.it). Considerata la platea internazionale dei possibili candidati, bando e procedura sono disponibili anche in lingua inglese. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate on line entro le 23.59 del giorno 1 giugno 2012.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *