Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2012

Dal Salento: scambiamoci un sOgno di Pace!



"Scambiamoci un sOgno di pace"

 

Il gruppo "GPace – Giovani per la Pace" per questa Pasqua 2012 lancia un'iniziativa popolare affinché tutti coloro che, come loro, sono capaci di sognare e di immaginare un futuro "pulito", basato sui semplici concetti di rispetto reciproco, tolleranza e uguaglianza, fra i popoli così come fra vicini di casa e fratelli, possano esprimersi con il proprio pensiero, il proprio sogno.

 

I giovani salentini partono dalla considerazione che "pace si può" e dalle testimonianze concrete di alcuni GRANDI (Martin Luther King, Madre Teresa, Mahatma Gandhi, …John Lennon) che hanno basato la loro totale esistenza sui sogni di pace e che, in alcuni casi, sono riusciti a concretizzarli.

 

Pertanto, che male c'è a sognare? …a immaginare? …a sperare?

 

No, non c'è niente di male, anzi, c'è del "bene", e questo bene va scambiato e condiviso.

Per questo gli studenti di Lecce offrono una bacheca virtuale su Facebook dove ognuno è libero di prendere e di dare, di leggere e di pubblicare, i sogni di pace, propri e altrui.

 

Grazie per la gentile pubblicazione e diffusione. Buona Pasqua.

 

 

Martin Luther King ha …sognato,
John Lennon ha …immaginato,
i Fleetwood Mac hanno …sperato
…e tu?

Qual è il tuo sogno di pace?

Scambiamocelo!

www.facebook.com/sognodipace

 

Quest'anno, oltre al segno, scambiamoci anche un sogno, di pace.

 

-------------------
"GPace - Giovani per la Pace" è un progetto ambizioso che intende rendere Lecce ed il Salento il territorio nel Mediterraneo e nel mondo portavoce della necessità, della voglia e del sogno di pace da parte dei giovani. Non nasce dalla politica e non nasce dalla religione, ma è stato concepito dai ragazzi di Repubblica Salentina, studenti dell'Istituto Costa di Lecce. Educare oggi i giovani alla pace rappresenta il modo migliore per avere domani governanti e dirigenti capaci di concepire un mondo di interazione tra gli uomini e tra i popoli senza conflitti. Dietro alla parola "pace", i ragazzi leccesi hanno sempre visto gli alti valori legati al rispetto reciproco, alla convivenza e alla tolleranza. La principale  caratteristica del progetto è che nasce dal basso, dai giovani stessi, e non, come spesso accade, dagli adulti. Questo offre al movimento una marcia in più in quanto i "linguaggi" di comunicazione (il gergo, la grafica, gli strumenti) sono proprio quelli del loro mondo.

-------------------

 

I ragazzi di:

GPace - Giovani per la Pace

www.gpace.netinfo@gpace.net

 

 

Il futuro è come te lo sai immaginare,

e i giovani sanno immaginare un futuro di pace!

 

Istituto Costa – Repubblica Salentina




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *