Cerca nel blog

martedì 17 aprile 2012

Infracom Italia punta su ricerca e sviluppo: nasce Infracom Cloud Lab

Infracom Italia punta sull’innovazione e sulla tecnologia cloud. Presso il datacenter di Imola nasce Infracom Cloud Lab, il laboratorio dedicato all’attività di ricerca e sviluppo, incubatrice di servizi innovativi e risposta ad un mercato dove il segmento cloud cresce in maniera costante. Il Consigliere Delegato e Direttore Generale dell’azienda, Ing. Massimo Lippi: “Infracom ha tutti i numeri per essere il driver di un segmento al centro dell'attenzione del mondo tecnologico e con un’attesa di crescita importante”.



Infracom Italia gestisce una delle reti di trasporto dati più importanti ed alcuni dei data center chiave del sistema infrastrutturale italiano, forti dei 5.000mq di superficie complessiva. Con il piano di ristrutturazione e la rifocalizzazione sul core business dove, in particolare, il segmento infrastrutturale ha dato risultati brillanti per il 2011, Infracom punta sullo tecnologia cloud e dedica il datacenter di Imola per lo sviluppo della sua offerta “real cloud”: il laboratorio di ricerca e sviluppo INFRACOM CLOUD LAB, che dedica il 50% delle proprie risorse e personale all’attività di ricerca e sviluppo, è l’incubatrice di servizi innovativi e la risposta al mercato dove il segmento cloud è emergente ed evidenzia una crescita costante.
Infracom, secondo questa traccia, oltre all’investimento per l’anno corrente che ammonta a 11 milioni di euro, ha in previsione un investimento di 30 milioni di euro in 3 anni, da dedicare innanzitutto ai 4 datacenter di Milano, Verona, Brindisi ed Imola, dove è operativo l’Infracom Cloud Lab, poi all’implementazione di tutti i servizi dedicati all’impresa.
Infracom Italia, forte della sua decennale esperienza e del valore riconosciuto dal mercato e dai clienti per la sicurezza e affidabilità dell’infrastruttura, lancerà entro l’anno la sua offerta cloud. Il primo passo è il servizio storage: ogni utente accreditato via web potrà in ogni momento accedere direttamene al servizio per depositare quantità di dati virtualmente illimitate usufruendo di uno storage indefinitamente scalabile ed in real-time. I vantaggi della flessibilità abbracciano anche una duplice modalità di fatturazione: completamente variabile in base allo spazio realmente occupato o flat con impegno mensile. L’utente avrà così accesso a risorse virtualmente infinite, disponibili subito e in qualunque momento.
Infracom Italia interpreta i vantaggi unici della tecnologia cloud e intende offrire realmente i benefici concreti semplificando definitivamente la vita dell’utente che vuole fare il salto tecnologico, l’operatività si riduce infatti a poche fasi: apertura di un browser, accesso al portale cloud Infracom, customizzazione del servizio richiesto e utilizzo real time.
Così riassume questa scelta di campo il Consigliere Delegato e Direttore Generale dell’azienda, l’Ing. Massimo Lippi “L’infrastruttura unica di Infracom ITALIA, formata dai 4 datacenter, da tutti gli asset aziendali e da un backbone di valore assoluto, danno alla nostra azienda gli strumenti necessari per porsi come precorritore dei più moderni servizi informatici e telematici, a giovamento dell’Italia e delle proprie imprese. Infracom ha tutti i numeri per essere il driver di un segmento al centro dell'attenzione del mondo tecnologico e con un’attesa di crescita importante: per questo noi crediamo in questo progetto e fondiamo su esso le nostre aspettative per il futuro”.
Futuro che oggi già sembra essere presente.

Contatti:
Email: comunicazione@infracom.it
www.infracom.it

FONTE: INFRACOM ITALIA SPA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *