Cerca nel blog

lunedì 2 aprile 2012

Innovazione di Bridgelux: introduce le sorgenti LED Micro SM4 nel mercato degli apparecchi a luce direzionale e diffusa

L'innovazione di Bridgelux introduce le sorgenti LED Micro SM4 nel mercato

degli apparecchi a luce direzionale e diffusa

 

Milano, 2 aprile 2012 Bridgelux Inc., azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni e tecnologie LED, ha annunciato la disponibilità dei nuovi componenti LED Bridgelux® Micro SM4™ studiati per ridurre i costi e migliorare le prestazioni dell'illuminazione negli edifici commerciali.

 

Il Micro SM4 di Bridgelux, un multiple die emitter, riduce sensibilmente il numero di componenti, costo, complessità e dimensione degli apparecchi a luce diffusa o direzionale, nei diversi ambiti domestico, ufficio o terziario. Il nuovo prodotto sfrutta gli avanzamenti in termini di design e di produzione di Bridgelux ed estende l'ampia gamma di soluzioni di illuminazione allo stato solido dell'azienda.

 

Il Micro SM4 è una sorgente di luce, paragonabile alle sorgenti luminose tradizionali . La differenza è data da consumo di energia, durata e controllo. La sorgente di luce Micro SM4 consuma infatti solo 4.2 watt, ma emette la stessa luce di una lampadina a incandescenza da 20-40 watt o di un alogena da 20-35 watt, durando però migliaia di ore più a lungo. Il componente Micro SM4 garantisce anche un elevato densità di flusso luminoso in una superficie minore, offrendo a designer, architetti e produttori di apparecchi una maggiore libertà nelle realizzazione e illuminazione d'interni.

 

"Abbiamo sviluppato diversi prodotti con gli array LED di Bridgelux nel corso dell'ultimo biennio", dichiara Raimund Koehler, general manager di MeLiTec. "Per questo eravamo molto interessati quando Bridgelux ci ha parlato della loro nuova sorgente di luce Micro SM4. Il fattore forma più piccolo caratterizzato da una luce di alta qualità ed un'eccellente prestazione "color over angle" rappresenta la base dei nostri nuovi apparecchi di illuminazione direzionale. La continua innovazione di Bridgelux sta portando la tecnologia LED nella direzione voluta da MeLiTec per sviluppare a costi contenuti la prossima generazione di lampade retrofit ad alta qualità ed efficienza energetica richieste per la conversione del mercato all'illuminazione allo stato solido".

 

Il nuovo multiple die emitter, essendo di dimensioni ridotte, richiede meno componenti per le applicazioni che utilizzano LED discreti. Il segmento di mercato di sostituzione delle lampadine da 20-40 watt costituisce un'opportunità da 1 miliardo di dollari in un mercato dell'illuminazione che vale 100 miliardi di dollari.

 

Utilizzando solo 4.2 watt di potenza, il componente Micro SM4 di Bridgelux può garantire tra 350 e 500 lumen sia in temperature di colore bianco caldo (2700K e 3000K) che bianco freddo (5600K). Le opzioni minime da 80 e 90 CRI, con la selezione dei colori in 3 step MacAdam Ellipse, disponibile per i prodotti in bianco caldo. La nuova sorgente di luce Micro SM4 presenta gli ultimi avanzamenti tecnici nella crescita dello strato epitassiale GaN, nella progettazione di chip LED, oltre a tecnologie di packaging automatizzato.

 

I più recenti prodotti di Bridgelux saranno visibili presso lo stand dell'azienda al Light+Building di Francoforte, Germania, 15-20 aprile, Hall 4.2, stand J31.

 

Bridgelux

Bridgelux sviluppa e produce tecnologie e soluzioni che trasformeranno il settore globale di 40 miliardi di dollari dell'illuminazione in un potenziale mercato di 100 miliardi di dollari. Con sede principale nella Silicon Valley, Bridgelux è un pioniere nell'illuminazione allo stato solido (SSL), ed è impegnata nell'espansione del mercato delle tecnologie dei diodi a emittenza luminosa (LED) riducendo i costi dei sistemi di illuminazione LED. La tecnologia proprietaria di Bridgelux per la generazione luminosa sostituisce le tradizionali tecnologie (come l'illuminazione a incandescenza, fluorescenza e quella alogena) con soluzioni integrate di solid-state lighting, che permettono ai produttori di apparecchi e sistemi di illuminazione di fornire luce bianca ad alte performance ed energeticamente efficiente per i mercati di illuminazione interna ed esterna, che stanno registrando una forte crescita. Con più di 600 brevetti registrati o in fase di approvazione, Bridgelux è l'unico produttore verticalmente integrato e sviluppatore di LED specificamente per il settore dell'illuminazione. Per maggiori informazioni sull'azienda si prega di visitare il sito www.bridgelux.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *