Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2012

Intimo Sportivo ASA con il CAI sulle Alpi dell’arco Orobico per la 63ma edizione del Trofeo Parravicini



Carpi, (MO), 30.04.2012. Domenica 6 maggio p.v. si conclude la lunga stagione dello scialpinismo agonistico con la 63° edizione del Trofeo Parravicini, la più longeva delle gare italiane  - la prima edizione risale infatti al 1936 -   che chiuderà la Coppa Italiana di Sci Alpinismo 2012. Organizzata dal CAI di Bergamo,  si svolgerà nelle Orobie in Alta Valle Brembana nell'area che fa da anfiteatro al Rifugio Calvi (m 2015), sopra Carona (BG). Il percorso avrà uno sviluppo lungo la cresta che, dalla vetta del Monte Grabiasca (m 2705) corre fino alla spalla del Monte Cabianca (m. 2538) seguendo lo spartiacque tra le valli Brembana e Seriana per un totale di 15,5 km e 1.750 metri di dislivello.

La decisione se annunciare o meno la gara è stata incerta fino all'ultimo momento a causa della poca neve sul percorso. Ma le forti nevicate di questi ultimi giorni nelle vallate orobiche hanno incoraggiato gli organizzatori ad aprire le iscrizioni e fissare la data della competizione durante una conferenza stampa nella sede del CAI al Palamonti di Bergamo. "La zona del campo gara è rimasta "immacolata" come nel 1936 - ha sottolineato Gianni Mascadri, Presidente SCI-CAI Bergamo A.S.D. - e il fascino di questa manifestazione è rimasto immutato nel tempo. Con un paragone da appassionati di ciclismo – e molti degli atleti partecipanti lo sono - si potrebbe definire il Trofeo Parravicini come la Parigi-Roubaix dello Scialpinismo".

La gara, realizzata con il patrocinio e il contributo di numerose istituzioni tra cui FISI, Coni, Regione Lombardia, Comune e Provincia di Bergamo, Comunità Montana Valle Brembana, Comune e Pro-Loco di Carona, Palamonti di Bergamo avrà come sponsor tecnico Intimo Sportivo ASA, il marchio di capi di abbigliamento intimo prodotti e distribuiti da Tessitura Florida.  
L'azienda, attiva dal 1988, dopo una serie di test sull'utilizzo della fibra di carbonio nel 2005, abbinando il polipropilene a fibra cava e il carbonio in soluzione continua, ha realizzato un underwear con caratteristiche speciali per l'utilizzo sportivo ottenendo la certificazione di tracciabilità di prodotto TF Traceability & Fashion. I capi ASA sono leggerissimi, termici, traspiranti, antistatici e antiodore e sono indicati in tutti gli sport di durata a anche nel tempo libero

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *