Cerca nel blog

giovedì 19 aprile 2012

La sfida imprenditoriale di Giovanni Mercadini: Credito di Romagna, una banca per il territorio romagnolo

Giovanni Mercadini, laureato in sociologia economica, è ilfondatore del Credito di Romagna, un istituto bancario che ha dato avvio allasua attività nel 2004.

Giovanni Mercadini
Visitate il sito di Giovanni Mercadini, in cui sono raccolteinformazioni sul suo profilo professionale e sulle caratteristiche e i servizidella banca.

Ancor prima di terminare gli studi Giovanni Mercadini comincia la sua avventura nel mondo delle banche. A soli 19 anni, infatti,entra a far parte del team professionale della banca “Credito Romagnolo”, doverimarrà per 23 anni, fino al 2001, anno in cui presenta le sue dimissioni.
Per tre anni si vede costretto ad abbandonare l’Italia acausa di un ferreo patto di non concorrenza firmato con la sua banca d’origine.
Fino al 2004 lavora quindi per l’Istituto BancarioSammarinese.
Torna poi nel suo Paese per presentare a Bankitalia unabozza del progetto da lui pensato per una banca territoriale che ripercorressela mission del Credito Romagnolo.
Nel 2004 il suo sogno diventa realtà: aprono infatti leprime tre filiali e la direzione generale.
Nel sito internet potete trovate la biografia completa diGiovanni Mercadini, con i dettagli dei suoi studi universitari epost-universitari, le esperienze lavorative e i vari passaggi dellaprogettazione del Credito di Romagna.

Inoltre sono raccolti numerosissimi dati sulla banca.

La mission di Giovanni Mercadini

Credito di RomagnaDalla mission, quella cioè di ricalcare il percorso delCredito Romagnolo, la banca che ha formato Giovanni Mercadini per molti anni,alle prime aperture, fino ai risultati raggiunti in questi anni di attività e leinnovative caratteristiche dei servizi offerti ai clienti, sia in termini dicondizioni economiche che, ad esempio, di orari di apertura.
In aggiunta, il sito mette a disposizione dei visitatori unaraccolta di immagini della sede e di alcune filiali, oltre che i contatti di Giovanni Mercadini e della banca e numerosi link cherimandano a risorse web per approfondire le informazioni e rimanere sempreaggiornati sulle ultime novità.

Vi aspettiamo online per scoprire tutti i vantaggi dellabanca al servizio dei cittadini romagnoli.


Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *