Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2012

LIFECLASS presenta TYLö, 21 aprile 2012

Lifeclass presenta Tylö
Il benessere "eco-friendly"come scelta di qualità
Il leader svedese delle saune distribuito in esclusiva per l'Italia da Lifeclass
Villa Godi Piovene (Sarmego – Vicenza)
sabato 21 aprile 2012, ore 16.00
Lifeclass, giovane azienda veneta del settore wellness, debutta ufficialmente con un evento dedicato al benessere "eco-friendly" che riunisce il mondo professionale e imprenditoriale del wellness del Triveneto, per annunciare una partnership d'élite con Tylö, l'azienda svedese che rappresenta il top di gamma per le tecnologie del benessere, leader mondiale per la produzione di stufe per saune e bagni turchi e generatori di vapore. In seguito ad un recente accordo, Lifeclass detiene infatti l'esclusiva per la distribuzione in Italia dei prodotti Tylö.
In villa Godi Piovene di Sarmego (Vicenza) nel pomeriggio di sabato 21 aprile 2012, la giornata di presentazione dell'accordo tra i partner internazionali si aprirà con un'introduzione alle soluzioni wellness e alle novità del settore, che saranno illustrate da Claudio Sancinito, Direttore Generale di Lifeclass, e da Krister Persson, Amministratore Delegato di Tylö.
In sintonia con la filosofia di Lifeclass, l'evento coinvolge l'Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR), portavoce del concetto di benessere globale della persona, comfort psico-fisico che parte dagli spazi preposti al wellness per estendersi ad ogni ambiente, tanto domestico quanto lavorativo, investendo l'intero spazio abitato.
Cardine della partnership tra Lifeclass e Tylö è il concetto di qualità totale, intesa come massimi livelli tecnologici e rese estetiche di grande impatto emotivo. Una sorta di firma di Lifeclass, riconoscibile nei grandi progetti dei settori navali, dell'ospitalità e del wellness, realizzati con i maggiori contractor italiani ed internazionali, come nelle proposte per home wellness. Qualità che si esprime anche come impegno nella tutela dell'ambiente: per questo l'evento Lifeclass enfatizza il concetto di benessere che sia al tempo stesso naturale ed eco-sostenibile.
La villa veneta si trasformerà così in un ambiente avvolto in un'aura di mistero, studiato per dare risalto ai sensi, dove il tempo rallenta per permettere di assaporare le diverse sensazioni di benessere. Un percorso da esperire immersi nella penombra, appena illuminata da candele e da spot di luce, per acuire odorato, tatto e gusto, con i sapori bio di composizioni gastronomiche a tema.
Un'ambientazione suggestiva, tradotta come un'opera corale da artisti e designer, che danno vita ad una scenografia ad hoc, nella quale interpretano i sistemi per biosauna, bagno turco e sauna proposti da Lifeclass.
Moreno Panozzo, architetto e artista, creerà per l'occasione delle candele profumate che si sciolgono in olio per massaggi, e produrrà oggetti di design dedicati al mondo della SPA e del viaggio per relax: una linea di borse da viaggio e di teli da sauna, coerenti con la sua cifra artistica, che saranno presentati in anteprima all'evento Lifeclass.
L'architetto Althea Amarante presenterà la sua personale interpretazione del benessere, componendo una decorazione pavimentale a mosaico, integrata all'ambiente del bagno turco; un intervento artistico, con tessere in marmo tagliate a mano. Filippo De Franceschi, designer e consulente per i centri benessere, interpreta le atmosfere dei massaggi, partendo da una visione olistica degli spazi che accolgono il momento del trattamento.
Partecipano inoltre Irene Visentin, designer che collabora stabilmente con Lifeclass e firma molti dei progetti della società vicentina, e Bill Perrisch General Contractor.
Le immagini della natura del fotografo Robert Feld completano il contenuto artistico dell'installazione, che si avvale degli arredi di Omicron (Schio - Vicenza).
Gli esterni della dimora storica, che godono di una vista meravigliosa su un parco ottocentesco con giardino all'inglese, saranno lo scenario per l'ambientazione di alcune minipiscine, di produzione Lifeclass.
Lifeclass - www.lifeclass.it
Lifeclass realizza sistemi per il benessere che coniugano alti livelli tecnologici e rese estetiche di grande impatto emotivo. È partner dei maggiori General Contractor italiani nella realizzazione di impianti per il settore del benessere, dalle beauty spa agli SPA hotel, beauty farm o settori dedicati di grandi impianti sportivi. Opera nei settori alberghiero, navale, e wellness.
È distributore per l'Italia di Tylö, leader mondiale nella produzione di saune, stufe per saune e generatori di vapore, e marchio elitario, tra i pochi utilizzati in ambito marino, per la realizzazione di centri wellness delle navi da crociera e di aree benessere degli yacht di lusso.
Dall'esperienza maturata nel'ambito di SPA hotel, nasce Lifeclass home, una linea completa di sistemi integrati di sauna e bagno turco, e di arredi pensati per una casa di gusto contemporaneo, dove poter sperimentare la stessa cultura del benessere che si trova nei grandi complessi alberghieri.
Tylö AB - www.tylo.com
Fondata nel 1950, Tylö è la prima azienda ad aver sviluppato, prodotto e commercializzato articoli di alta qualità che hanno contribuito a diffondere l'arte del relax e del benessere. Tylö oggi è leader mondiale nella creazione di ambienti per la sauna, docce e bagni a vapore (bagni turchi), sia per case private che per strutture pubbliche. Tylö è leader nel settore in termini di ampiezza della di gamma, di qualità, di design e di innovazione tecnica. Per garantire ai clienti alta qualità e stabilità nel tempo, Tylö produce i componenti e li assembla interamente nella sua sede di Halmstad – Svezia, che oggi ricopre un'area di 30.000 mq. Ecco perché un prodotto Tylö è sempre la più sicura delle scelte quando si vuole godere il piacere del calore e dell'acqua.
Il brand svedese si distingue per il totale rispetto per l'ambiente: processi di produzione puliti, riciclo dei materiali, legno esclusivamente da foreste gestite responsabilmente sono i cardini dell'intera attività di Tylö che interpreta lo stile eco-compatibile e realizza un impegno concreto per la qualità della vita di ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *