Cerca nel blog

mercoledì 11 aprile 2012

Mitsubishi I-Miev: l'auto elettrica

Mitsubishi è da sempre alla ricerca di misure innovavitive che permettono di vivere al meglio il presente. Se pensiamo infatti a uno dei problemi principali delle famiglie di oggi è legato all'eccessivo costo dei trasporti.

Mentre il prezzo delle automobili è diventato accessibile il prezzo dei carburanti è sempre più caro e arrivare al lavoro è diventato un vero problema.

Si pensi anche all'inquinamento delle nostre città, all’aria pesante e al fatto che siamo obbligati a stendere i panni all’interno per non ritrovarli più sporchi di prima.

La soluzione di Mitsubishi sta tutta nell’auto elettrica e si chiama I-Miev.

Innovazione rivoluzionaria che farà contenti non solo gli amanti della natura ma anche chi tiene particolarmente al proprio portafoglio.
Questo gioiello di tecnologia ha un’autonomia di oltre 150 kilometri e una carica delle batterie costa una manciata d’euro, numero che contro il centinaio richiesto ormai in qualsiasi pompa di benzina.

Le prestazioni sono in ogni caso ottime, l’I-Miev vanta infatti d’una ripresa scattante che la rende una vera regina nel traffico cittadino, si pensi anche che con questa automobile elettrica si evitano tutti i blocchi del traffico e le giornate a targhe alterne non vi toccheranno.

Con gli incentivi il prezzo dell’automobile in se si è fortemente abbassato ed è accessibile a tutti, un investimento che verrà sicuramente ripagato.

Le vostre finanze e il pianeta vi ringrazieranno.

Le auto elettriche portano dietro di loro una serie di domande che meritano risposta per eliminare ogni dubbio.

Quanto ci metto per caricare l’auto? In una mezzoretta la vostra batteria sarà carica all’80% della carica.

Quanto costa caricare l’automobile? Pochi euro, il che porta un bel risparmio se calcolato il prezzo della benzina oggi.

Qual è la velocità massima? L’I-Miev gode di un’ottima ripresa che la rende un fulmine sul suolo cittadino, la velocità massima si aggira sopra i 100 km orari.

L’I-Miev inquina? No, è un’automobile elettrica e le sue emissioni sono pari a zero, inoltre è particolarmente silenziosa, cosa che la rende un ottimo rimedio contro l’inquinamento acustico prodotto dalle automobili.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *