Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2012

Montascale e agevolazioni fiscali

Nella fase di acquisto di un montascale il cliente può ricorrere a contributi e detrazioni previsti dalla legislatura.
Esistono diversi strumenti per agevolare l'acquisto di un
montascale tra i quali troviamo:

I contributi statali erogati a fondo perduto
La detrazione del 36% dal credito tasse
La detrazione del 19% come spesa medica

Seniorlife stessa sarà i
n grado di indicare gli iter da percorrere per richiedere gli sgravi fiscali per l'acquisto del montascale.

Nel dettaglio, i contributi statali per l'eliminazione delle barriere architettoniche in edifici privati, come per esempio l'in
stallazione di un montascale, consentono di ottenere un rimborso del costo sostenuto per il montascale in quantola legge n.13/89 prevede un'erogazione di contributi a fondo perduto a favore di chiunque sia portatore di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti che rendano difficoltoso o impossibile il superamento di una rampa di scale.

Le detrazioni fiscali per l'eliminazione delle barriere architettoniche in edifici privati possono essere del 19% per i soggetti che hanno sostenuto la spesa per familiari con patologia esente dalla partecipazione alla spesa sanitaria pubblica.
Oppure mediante la legge 449/97 una detrazione del 36% per il rimborso di lavorazioni che favoriscano la mobilità interna ed esterna dell'abitazione per persone portatrici di handicap come ad esempio l'installazione di un
montascale.


info: http://www.seniorlife.it/ita/Montascale.html

1 commento:

  1. Abbiamo trovato tutte le notizie e i consigli sulle agevolazioni fiscali per l'acquisto di un montascale anche su questo sito: http://www.casaemutui.net/2012/05/agevolazioni-fiscali-per-lacquisto-di-un-montascale-in-casa-o-in-condominio/

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *