Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2012

Pergole e Gazebo fai da te: un angolo di relax in giardino

La bella stagione porta a stare all'aperto e a godersi di più gli spazi esterni della propria casa.
Chi ha un cortile o un giardino di proprietà sa quanto è piacevole poterlo sfruttare in ogni momento della giornata e quanta soddisfazione porti riuscire a renderlo sempre più confortevole.

Per riuscire a sfruttare al massimo i vostri spazi esterni senza spendere cifre troppo alte, potete acquistare online una delle numerose strutture fai da te in legno, come un gazebo o una pergola sotto cui trovare riparo, ma anche una casetta in legno in cui riporre, attrezzi, giochi e arredo da giardino.
Potete comprare anche fioriere in legno per sistemare i vostri fiori e farne risaltare la bellezza, oppure potete delimitare gli spazi con staccionate, cancelletti e bordure in legno.
Quelli che abbiamo nominato sono tutti prodotti venduti in kit di montaggio, ideali per tutte le case provviste di cortili o giardini.
Grazie a questi prodotti si possono reinventare gli spazi esterni alla propria casa, scoprendo nuovi modi di viverli, da soli o in compagnia.

I gazebo e le pergole sono infatti utili per ricreare un angolo relax nel centro del giardino, sotto cui ripararsi anche nei momenti più caldi della giornata, quando il sole è troppo forte e si cerca riparo sotto l'ombra.
Sotto a pergole e gazebo si possono così sistemare tavoli, sedie e poltrone da esterni, e sedersi poi a bere qualcosa, a leggere, a rilassarsi e a chiacchierare con amici e parenti.
Di pergole e gazebo poi se ne possono reperire tanti modelli diversi in commercio ed è facile trovare il modello più indicato per le proprie esigenze.

Alcuni gazebo ad esempio hanno la possibilità di aprire il telo anche sui lati, per proteggersi meglio dal sole, oppure possono essere arricchiti con grigliati in legno o addirittura zanzariere protettive.
Possono essere più o meno grandi a seconda dello spazio disponibile ed anche esteticamente sono tutti differenti tra loro.

Grandi differenze sono presenti anche all'interno dell'ampio assortimento di pergole che si possono acquistare online all'interno dei migliori negozi di strutture fai da te in legno.
Esistono infatti delle pergole in legno basic, che hanno una struttura semplice ed essenziale, sono facili da montare ed hanno un prezzo basso molto conveniente. Per chi invece cerca una soluzione più ricca e completa esistono anche diversi modelli di pergole da giardino di design.
C'è anche la possibilità di trovarle 100% Made in Italy e già verniciate nei colori di tendenza della stagione.
Vi è infine un altro tipo di pergole che si può acquistare online in kit di montaggio: si tratta delle pergole in legno lamellare strong, che sono adatte per chi ha bisogno che reggano un certo peso.
Ad esempio si parla di coloro che abitano in montagna e che già sanno che queste strutture dovranno reggere il peso della neve in pieno inverno, oppure di coloro che vogliono installare sul tetto della pergola un impianto fotovoltaico, che possa poggiare su una struttura solida e sicura.

Le opportunità per chi vuole godersi il suo giardino o il suo cortile sono davvero molte: per trovare una grande varietà di prodotti e garantirsi il risparmio sulla manodopera è possibile acquistare gazebo, pergole e altre strutture in legno all'interno dei migliori negozi online per il fai da te in legno.


Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood

Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *