Cerca nel blog

domenica 22 aprile 2012

Pianificare il matrimonio in ogni suo dettaglio

Seguire da soli tutte le tappe dell’organizzazione di un matrimonio può risultare difficile, oltre ad essere un grande dispendio di energie. Per questo, negli ultimi anni, ha preso sempre più rilevanza la figura della wedding planner od organizzatrice di eventi come dir si voglia.

Alzi la mano chi, al solo pensiero di sobbarcarsi l’intera creazione di un’ evento, non si sente preso da quel senso di confusione tipico di chi deve organizzare un giorno così importante e tanto atteso.
Ecco allora che arriva in nostro aiuto la wedding planner firenze, che a colpi di creatività ed esperienza renderà il nostro matrimonio bellissimo, ricco di dettagli ma soprattutto libero da ogni tipo di stress, o quasi!

Pianificare il budget, scegliere la location matrimoni toscana, pianificare le idee, pensare alle bomboniere, al catering, alle partecipazioni da spedire, la scelta del vestito e degli accessori  sono soltanto alcune delle infinite cose a cui pensare per il grande giorno.

Ed ecco allora che parte il countdown vero e proprio: si parte solitamente circa un’anno prima iniziando a buttare giù le idee e raccoglierle magari su un quaderno dedicato, si sceglie poi la chiesa o il municipio dove verrà celebrata la cerimonia.

Ultima ma non per importanza la scelta della location del ricevimento, per la quale bisogna sempre verificare con largo anticipo la disponibilità ed i costi relativi. E' buona norma, inoltre, fare almeno una prova del menù che verrà servito il giorno del matrimonio.

Circa sei mesi prima di solito si inviano le partecipazioni, si inizia a programmare il viaggio di nozze e perché no, magari iniziamo anche a prendersi cura un po’ del corpo e del benessere fisico per arrivare al giorno del si in una splendida forma psico fisica.

Possiamo quindi farci un’idea di quante cose ci siano realmente a cui pensare, per questo l’aiuto di una wedding planner può diventare determinante anche sotto l’aspetto economico, in quanto quest’ultime grazie alle partnership con i fornitori più stretti riescono a spuntare i migliori prezzi e trattamenti di gran lunga vantaggiosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *