Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2012

"SALVIAMO IL FUTURO DELLE RINNOVABILI", LA CONFAPI INDUSTRIA CAMPANIA PARTECIPERÀ IL 18 A ROMA ALLA MANIFESTAZIONE PER LE ENERGIE PULITE

"Salviamo il futuro delle rinnovabili", La Confapi INDUSTRIA Campania parteciperà il 18 a roma alla manifestazione per le energie pulite


L'Associazione per le PMI pronta per la manifestazione di  mercoledì 18 indetta da Legambiente in piazza Montecitorio

 

Napoli, 13 aprile 2012. Il giorno dopo il varo dei decreti ministeriali sugli incentivi, le associazioni e le aziende delle rinnovabili confermano la manifestazione che era già stata prevista a Roma in piazza Montecitorio per il 18 aprile alle ore 11: la Confapi Industria Campania in prima linea tra queste.

«Le fonti pulite – commenta Emilio Alfano, presidente Confapi Industria Campania - stanno cambiando il sistema energetico italiano, con vantaggi che diventano sempre più evidenti in termini di produzione: 26,6% rispetto ai consumi elettrici nel 2011, in termini di riduzione delle spese legate al protocollo di Kyoto, di creazione di oltre 100mila nuovi posti di lavoro. Inoltre vanno annoverati anche i vantaggi economici complessivi per il Paese e oggi anche i vantaggi di riduzione del costo dell'elettricità nel mercato elettrico all'ora di picco, grazie al solare e all'eolico».

Eppure le associazione ambientaliste e datoriali non vengono consultate in materia.

«Purtroppo si parla di tagli radicali degli incentivi per il fotovoltaico con un, nuovo, quinto conto energia e di limiti e tagli per tutte le altre fonti – ha dichiarato Gaetano Femiano, delegato al ramo della Confapi Industria Campania - . Scopo della manifestazione è quello di far sentire la voce delle associazioni e delle imprese, voce mai tenuta in considerazione dal Governo, che non ha ritenuto necessario incontrare i soggetti protagonisti del settore».

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *