Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2012

Sunkist crea una macchina per il confezionamento della frutta con i software Autodesk

Autodesk Product Design Suite essenziale per lo sviluppo di una nuova macchina per il confezionamento della frutta che permette di raddoppiare la quantità di agrumi imballata in un'ora

 

Milano, 10 aprile 2012 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) ha nominato Sunkist Research and Technical Services (Sunkist Research) — una divisione di Sunkist, azienda internazionale che distribuisce frutta - quale Autodesk Inventor of the Month per il mese di marzo. Gli ingegneri di Sunkist Research hanno ottenuto questo importante riconoscimento grazie all'utilizzo dei software dell'Autodesk Product Design Suite per sviluppare una macchina per il confezionamento di frutta di forma ovale e che permette di raddoppiare il quantitativo di frutta  imballato in un'ora.  

 

Le macchine esistenti che confezionano frutta ovale sono in grado di riempire uno strato di frutta all'interno di una sola cassetta durante ogni ciclo, mentre la nuova macchina di Sunkist è in grado di riempire contemporaneamente due cassette con uno strato di frutta durante ogni ciclo. Ciò significa che invece di produrre 200 scatole di frutta all'ora, il macchinario è in grado di produrne 400 scatole impiegando lo stesso tempo.

 

Nel mercato degli agrumi, sono considerati "frutta di forma ovale" i prodotti come i limoni, i mandarini o la frutta caratterizzata da una protuberanza all'attaccatura come i Minneola.  La frutta ovale non rotola sul nastro trasportatore in modo uniforme come la frutta rotonda, come ad esempio le arance, ed è più difficile da trattare e confezionare.

 

"La Autodesk Product Design Suite e in particolare il software Autodesk Inventor sono strumenti di inestimabile valore e sono alla base del nostro successo nello sviluppo di soluzioni che ci permettono di essere i leader nel mercato degli agrumi", ha commentato Alex Paradiang, director of engineering di Sunkist Research. "I software Autodesk ci permettono di mostrare ai clienti il nostro talento nel campo dell'ingegneria e di innovarci continuamente".

 

 

 

L'idea digitale diventa realtà

Sunkist Research, grazie anche al contributo di KETIV Technologies, Gold Partner di Autodesk, è passata dall'utilizzo del software PTC Pro/ENGINEER all'uso dell'Autodesk Product Design Suite. Per sviluppare la nuova macchina confezionatrice, Sunkist Research ha utilizzato i software Autodesk 3ds Max e Autodesk Showcase per creare rendering e animazioni per dimostrare la validità  dell'idea a partner e clienti.

 

Autodesk Inventor è risultato fondamentale nei processi di progettazione e ingegnerizzazione e ha permesso a Sunkist Research di creare un prototipo digitale della nuova macchina confezionatrice di frutta ovale. Otre ad un facile controllo delle interferenze, Inventor ha fornito strumenti di analisi FEA (finite element analysis) per determinare lo spessore adeguato del metallo per un utilizzo continuato per molte ore. 

 

Sunkist Research ha inoltre utilizzato il software Autodesk Vault per la gestione dei dati, per riutilizzare le parti comuni, incorporare i componenti esistenti in nuovi assemblaggi e per far collaborare al meglio tutte le persone coinvolte nel progetto – velocizzando in questo modo i tempi di sviluppo.

 

"I consumatori vogliono sapere come viene trasportato il cibo che acquistano e il team di ricerca e sviluppo di Sunkist è costantemente impegnato per velocizzare la consegna di agrumi freschi, dai frutteti ai supermercati, e non solo," ha commentato Robert "Buzz" Kross, senior vice president, Design, Lifecycle and Simulation di Autodesk. "Grazie all'utilizzo dei software Autodesk per creare un workflow digitale, Sunkist Research and Technical Services è in grado di creare, visualizzare e simulare le proprie soluzioni di confezionamento in modo più rapido ed economico". 

 

Il riconoscimento "Inventor of the Month" di Autodesk

Ogni mese, Autodesk sceglie il vincitore del riconoscimento "Inventor of the Month" tra gli utilizzatori del software Autodesk Inventor, che permette ai produttori di andare oltre la progettazione 3D e beneficiare dei vantaggi del Digital Prototyping. I vincitori vengono scelti per l'eccellenza tecnologica e l'innovazione apportata. Per ulteriori informazioni relative al riconoscimento Autodesk Inventor of the Month è possibile scrivere all'indirizzo e-mail IOM@autodesk.com.

 

Informazioni su Sunkist Research and Technical Services

Per 50 anni, Sunkist Research and Technical Services ha fornito soluzioni automatizzate specifiche per il mercato degli agrumi.  Sunkist Research and Technical Services è una divisione di Sunkist, fornitore internazionale di frutta fresca, e la più antica cooperativa di agrumi americana. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.sunkistresearch.com.

 

Informazioni su KETIV Technologies

KETIV Technologies è fra i principali fornitori di soluzioni Autodesk e con 25 anni di esperienza nella distribuzione di software CAD e servizi in California, Arizona e Nevada. Specializzato nel mercato manifatturiero, dell'ingegneria civile e degli impianti di produzione, il team di esperti di KETIV permettono agli ingegneri delle aziende di semplificare il processo di ideazione, progettazione e produzione. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ketiv.com.

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 17 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito http://www.autodesk.it/

 

Autodesk, AutoCAD, Autodesk Inventor, Inventor, Showcase e 3ds Max sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences.  Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento. 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *