Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2012

TEN Collection Fotolia: nuovo PSD gratuito di Joolz

Non perdere l'appuntamento del mese con gli artisti della TEN COLLECTION, disponibile il PSD di Joolz!

Roma, 10 aprile 2012

Continua l'appuntamento mensile sulla Ten Collection, progetto formativo che permette a tutti i creativi di scaricare gratuitamente per 24 ore il file sorgente in formato PSD di un artista internazionale, e di apprendere le sue tecniche di lavorazione. Negli ultimi quattro mesi, Fotolia ha lanciato le prime quattro creazioni della TEN Collection, con un grande riscontro. Nel corso dei mesi verranno presentati in tutto 10 artisti, 10 temi e 10 PSD.

l’Artista protagonista della nuova creazione digitale della TEN, è Joolz, che presenta il suo lavoro sul tema “Food”.  Il download gratuito per 24 ore, in formato PSD è attivo da martedì 10 aprile dalle 10 AM sul sito http://it.tenbyfotolia.com.

Julian More aka Joolz: un’artista riflessivo che lascia spazio all’interpretazione
Julien Morel, conosciuto come Joolz, vive nel sud della Francia e lavora come freelance,  graphic designer e illustratore.  E’ diventato un’artista di riferimento grazie al suo tocco originale tra la stampa e il web design.  Attraverso un percorso atipico, dopo aver fatto il musicista per oltre 10 anni, Julien si è specializzato sempre di più in lavori grafici e fotografici.
Sulla base dei diversi progetti Julien ama sperimentare nuove tecniche. Nel suo sito si legge che gli strumenti preferiti sono forbici, colla, pennarelli e matite, tablet, scanner, Photoshop e Illustrator.
Oggi realizza immagini a forte impatto e di elevatissima qualità. Nel 2010 è stato selezionato da Matt Mullenweg, il creatore di WordPress, per la realizzazione del design del suo blog.



Dietro le quinte della creazione digitale
In questa creatività un mix di immagini e concetti confluisce in un'originale atmosfera dark che riecheggia le pitture fiamminghe. Joolz ci sorprenderà con un'illustrazione che lascia spazio a diverse interpretazioni e riflessioni.
Il file PSD realizzato da Joolz può essere scaricato gratuitamente per 24 ore in A3 (150 DPI) da Martedì 10 aprile dalle 10 AM sul sito http://it.tenbyfotolia.com
Sarà poi disponibile in vendita in A3 (300 DPI) al costo di 7euro. L’acquisto del file abilita all’utilizzo professionale degli elementi di grafica e degli effetti di stile contenuti. Le immagini dalla collezione online Fotolia utilizzate per la creazione del PSD saranno rese disponibili gratuitamente per uso solo personale, ma potranno essere acquistate sul sito se si intende farne un utilizzo professionale.
La video intervista del “making of” dell’artista è disponibile qui per scoprire in anteprima le fasi principali della lavorazione di questa creatività.



La TEN Collection: un progetto di formazione
Riunire in un progetto unico “arte digitale”, “risorse grafiche“ e "formazione" è l’obiettivo di Fotolia con la TEN Collection. Questa iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione di Fotolia con due community di grafici, Wisibility e AMKASHOP. Ogni mese, un artista digitale presenta una propria creazione realizzata a partire da immagini Fotolia, in formato PSD su un tema scelto tra lavoro, famiglia, viaggi, food, stile di vita, relax, mobile, drinks, arte astratta e denaro.
Obiettivo: dare accesso gratuito ai file sorgente di lavori complessi realizzati da professionisti di successo, per contribuire alla crescita tecnica e artistica di una community globale di appassionati dell’immagine.

Per ricevere notifiche sulla disponibilità di ogni nuova creazione basta registrarsi su http://it.tenbyfotolia.com

A proposito di Fotolia
Fotolia è la banca immagini leader in Europa nel mercato microstock. Fotolia rende disponibile un database di 16 milioni di immagini, vettoriali e video da scaricare in alta risoluzione con licenza Royalty Free, per uso professionale e a prezzi imbattibili (a partire da 0,75€ per immagini singole e da soli 0,15€ in abbonamento).
Fotolia è stata la prima agenzia di immagini microstock a proporre insieme collezioni di artisti indipendenti e di note agenzie internazionali. Tre milioni di professionisti nel mondo scelgono ogni giorno Fotolia per le loro esigenze di comunicazione.

www.fotolia.it
Contatti Fotolia Italia tel. 06-916.501.625 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *