Cerca nel blog

venerdì 6 aprile 2012

Tony MacAlpine: Mercoledì 11 aprile Workshop gratuito a Milano da Lucky Music

TONY MACALPINE

              Il suo "clinic tour" fa tappa a Milano

 

Mercoledì 11 aprile

Lucky Music: Via C. D'Adda 29, Milano

 

Inizio: ore 21.00 – Ingresso gratuito

Info e prenotazioni: avila@luckymusic.com

 

 

 

Tony MacAlpine è un musicista statunitense noto per il suo stile che miscela elementi di metal neo-classico e jazz fusion. È conosciuto soprattutto come chitarrista solista anche se ha lavorato con diverse band e molti musicisti come i M.A.R.S., Planet X e Steve Vai.

Chitarrista eccelso, tastierista di valore indiscusso e professionista con un'enorme carriera alle spalle accumulata al fianco dei più grandi nomi della scena musicale rock, Tony MacAlpine nell'ambito di un clinic tour, farà tappa a Milano per un seminario gratuito, offerto dal noto rivenditore Lucky Music.

In grado di non sfigurare sul palco accanto a Steve Vai, forte di un curriculum che lo vede insieme ad artisti del calibro di Vinnie Moore, George Lynch e Billy Sheehan, capace di seminare successi con i Planet X, i CAB e i Ring of Fire, oltre che titolare di una lunga serie di album solisti, Tony MacAlpine è riuscito anche a reinventarsi, in tempi recenti, come maestro della chitarra a otto corde. Le otto corde, senz'altro una delle tendenze musicali dominanti nella moderna scena prog, fusion e heavy, lo accompagnano anche nel suo ultimo disco, pubblicato nel 2011 e intitolato semplicemente Tony MacAlpine. La sua Ibanez 8 strings sarà con lui anche durante il tour in cui Tony è impegnato, e che lo vedrà toccare i lidi italiani ad aprile.

Lucky Music ospiterà la clinic a ingresso gratuito che avrà luogo presso il punto vendita di via Carlo d'Adda 29 a Milano, mercoledì 11 aprile 2012 alle ore 21:00. L'accesso al seminario è libero, ma i posti sono limitati e, per partecipare, è necessario prenotare scrivendo all'indirizzo email: avila@luckymusic.com.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *