Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012


Una mostra da toccare
SETE
Un Viaggio unico attraverso la Seta
a Milano dal 12 al 30 Aprile 2012

A cavallo del Salone del Mobile di Milano, David Sorgato organizza la mostra: SETE. Un Viaggio attraverso la Seta. Una mostra da toccare.
Presso la galleria in Via Sant’Orsola 13 a Milano, David Sorgato organizzerà una mostra durante la quale esporrà parte della sua raccolta di tessuti e tappeti in seta.
Sarà inoltre l’occasione di vedere l’importantissimo, Silk Persian rug, Dschousheghan Area, realizzato nei primi anni del 19° secolo, che alla fine degli anni ‘60 venne utilizzato, ricoperto di migliaia di rose, al funerale di Reinhard G.Hubel, tra i più importanti studiosi di tappeti antichi.
La mostra permetterà di realizzare un vero e proprio viaggio nel tempo, nello spazio e nel gusto attraverso diverse tipologie di tessuti e tappeti. La seta, da sempre considerata tra i filati più pregiati, inizialmente utilizzata per la realizzazione di capi di abbigliamento, con il passare dei secoli è stata impiegata sempre più nella realizzazione di tessuti per l’arredamento e nell’annodatura di pregiatissimi tappeti. Oltre ad una selezione di tesori italiani del 1500 e del 1600, verranno esposti velluti in seta, lampassi, ricami e altro ancora. Un vero viaggio che dalle più pregiate produzioni europee, come quelle di Spagna e Francia, raggiungerà l' oriente e l'estremo oriente passando attraverso la Siria, l'Uzbekistan, la Cina fino ad arrivare al
Giappone.
Il punto d'unione con il design e il contemporaneo sarà la bellissima collezione di tappeti annodati in seta riciclata “SARI DELUXE” di Jan Kath. Con il suo stile moderno, il giovane
Jan Kath è dei più importanti designer di tappeti a livello internazionale e ha creato una nuova prospettiva del tappeto. Guidato dal suo approccio coraggioso Kath combina gli elementi classici dei tappeti orientali con il design contemporaneo e minimalista. La linea Sari Deluxe ne è uno degli esempi, si tratta infatti di tappeti moderni realizzati in India con seta riciclate di
sari che le donne indiane hanno vestito durante occasioni speciali. I Sari Deluxe totalmente tessuti a mano, possono presentarsi con il classico disegno geometrico o totalmente a tinta unita e possono essere realizzati su misura.

La mostra rimarrà aperta fino al 30 aprile con il seguente orario: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30.
Per informazioni: info@davidsorgato.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *