Cerca nel blog

venerdì 20 aprile 2012

Vacanze in Toscana in agriturismo con piscina

La meta per una vacanza che possa mettere d'accordo gli amanti delle moto e gli amanti del vino è, senz'ombra di dubbio, la Toscana. Questa regione, infatti, offre la possibilità di percorrere con la moto un itinerario sulla strada del vino, visitando le colline del Chianti, per scoprire i sapori particolari ed unici del rosso toscano, uniti a quelli della cucina tipica, ammirando le bellezze naturali e le strutture medievali.
Decidere di fare un viaggio del genere in moto è un modo per tornare alla natura primordiale, soddisfacendo la voglia di godere delle bellezze del paesaggio assaporando le prelibatezze del luogo ed i prodotti tipici della zona, tutto all'insegna del divertimento e del relax.
La libertà tanto amata da chi ama viaggiare in moto si può godere appieno durante la bella stagione, il periodo ideale per riempirsi gli occhi con i paesaggi stupendi, percorrendo strade secondarie che passano in mezzo a ulivi e vigneti, per arrivare ai borghi medievali ed ai dolci pendii delle colline.
Sarebbe opportuno unire l'idea dell'itinerario sulla strada del vino a quella delle vacanze in Toscana in agriturismo, magari in modalità bed & breakfast o mezza pensione, per continuare sullo stile naturale e bucolico dell'idea di partenza.
Si può iniziare prenotando in un agriturismo le Chianti con piscina immersa nel verde, per iniziare il proprio viaggio all'insegna del relax e stando a contatto con gli elementi naturali dati dalla fusione di una costruzione artificiale come la piscina, con il paesaggio circostante delle colline del Chianti.
Questo tipo di strutture offrono la degustazione dei prodotti tipici, tra cui i vini, con possibilità di acquisto.
Durante le tappe dell'itinerario è possibile scegliere un agriturismo con maneggio, per provare la sensazione del passaggio dalla sella della moto alla sella del cavallo, per un contatto più completo con la natura.
Alcuni agriturismo offrono la possibilità di alloggiare in dependance, in appartamenti autonomi, e sono a conduzione familiare per far sentire a casa i clienti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *