Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2012

AISM


Sezione Forlì-Cesena



.FIGHT FOR LIFE.

venerdi 1 giugno 2012

Ex macello di Cesena (..' Via Mulini, 27, 47521 Cesena, Italy..)

(dalle ore 21 alle ore 24)

Per la prima volta, a Cesena....Insieme contro la sclerosi multipla a ritmo di hip hop



Una diagnosi ogni quattro ore. Colpisce soprattutto le donne e i giovani tra i 18 e i 30 anni la sclerosi multipla, malattia cronica e invalidante del sistema nervoso centrale. Ne soffrono 65mila italiani, due milioni e mezzo di persone nel mondo. Per informare sulla malattia e fare il punto sulla ricerca scientifica, sabato 26 maggio parte la Settimana nazionale della sclerosi multipla, promossa dall’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Ma i ragazzi del gruppo Young di Forlì-Cesena quest'anno han voluto fare qualcosa in più per fermare la malattia e abbattere le barriere del pregiudizio e del luogo comune....

Venerdì 1 giugno 2012, infatti, presso l'ex macello di via........l'AISM di Forlì-Cesena, in collaborazione con l'Ex café, l'Ass. Romagna in Fiore e gli studenti di "A Ruota Libera" hanno deciso di scendere in campo e hanno organizzato una festa vera e propria.



"Tra un duello di rap freestyle e i graffiti dei Writers - spiegano gli organizzatori - si vuole affermare con la loro forza che lo stato delle cose non ci piace, mandare un messaggio multisensoriale per sensibilizzare attraverso musica. Parole, immagini e video per conoscere il mondo che viviamo e vedere il mondo che vorremmo."Un messaggio giovane contro una malattia che purtroppo colpisce soprattutto i giovani.



Programma dell'evento:



WRITING e DJ SET:



Nel pomeriggio: live aerosol art / writing su pannello a cura di Louke [RNF] e Stress [LMN], accompagnato da DjSet hip-hop/drum'n'bass/dubstep a cura di Dj Bless e Pippen 59G.



LIVE SHOWCASE :



SLAT & PROSA



MAIN EVENT DELLA SERATA:



Contest di freestyle rap ad iscrizione gratuita, con 150€ di premio per il vincitore! Beat Selecta: Dj IAMTHEJUST. L'iscrizione al contest si farà in loco, prima dell'inizio.



SPONSOR DELLA SERATA:



Ghisamestieri e Opel Magnani





Facciamo vedere come l'hip-hop sia uno strumento ideale per rompere ogni tipo di barriera, anche quella della malattia....!!!!





INFO:

John Lelli 3394835042

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *