Cerca nel blog

lunedì 30 luglio 2012

startup Italia. Ecco le 4 startup finaliste del secondo girone del Wind Business Factor competition.

Ecco le 4 startup finaliste del secondo girone del Wind Business Factor competition.
Erano 80 le idee/startup candidate al secondo girone della competition ideata da Wind Business Factor.
Ne sono state scelte 10 da affidare ai mentori per fare quattro settimane di formazione e coaching: tra lezioni e seminari online su business planning, metodologie agile, location based service, siamo arrivati alla finale del secondo girone.

Chi avrà l'opportunità di presentarsi davanti agli investitori, vincere un canone gratuito Wind Business One Office, volare in Silicon Valley con Mind the Bridge?

Alcuni però hanno un progetto al momento più strutturato ed interessante, sia come come prodotto che come team, e sono quindi più pronti per il mercato e per affrontare la chance dell'investimento da parte di Venture Capitalist e Angel Investors durante il secondo Investor Meeting – organizzato insieme ad Innogest e il VC-Hub, il prossimo 14 settembre a Milano presso la sede dell'AIFI.


Le  startup  finaliste (4 invece di 3 perché ci sono due progetti a pari merito) sono state selezionate dai Mentor e dall staff di WBF sulla base del lavoro svolto, delle presentazioni e dei i video pitch ricevuti. Eccole, in ordine alfabetico:

AdEspresso:  servizio web per la gestione e l'ottimizzazione dell'advertising Facebook.

Facebook Advertising
Settore: Pubblicità e servizi
Location: Milano, Lombardia
Info: http://www.windbusinessfactor.it/business-idea/adespresso/2068
Mentor: Marco Magnocavallo

 

Gnammo: sito per appassionati o professionisti della Cucina,  dove condividere con nuovi amici la  passione per il cibo e organizzare pranzi, cene e poter organizzare eventi in casa propria o in altre location.

Social Food
Settore: Turismo
Location: Torino, Piemonte
Info: http://www.windbusinessfactor.it/imprese/www-gnammo-com/2334
Mentor: Alessandro Nasini

 

 Insegnalo.it:  sito di personal social learning, un luogo dove la domanda e l'offerta formativa si incontrano.

Elearning
Settore: Informatica
Location: Palermo, Sicilia
Info: http://www.windbusinessfactor.it/imprese/insegnalo-it-il-tuo-personal-social-learning/1925
Mentor: Fabio Lalli

 

Pashionvictim.com: social e-commerce moda costituito da persone e boutique reali.

Social Fashion
Settore: Abbigliamento
Location: Pavullo nel Frignano, Emilia Romagna
Info: http://www.windbusinessfactor.it/business-idea/pashionvictim-com/2329
Mentor: Giuseppe D'Antonio

Per i finalisti, la finale di partita si svolgerà il 14 settembre a Milano presso la sede dell'AIFI, di fronte a un panel di top investors.

Vi aspettiamo a settembre carichi, grintosi e preparati! Complimenti ai finalisti e a tutti i team che hanno partecipato al 2° girone!

Restate sintonizzati!
Il Team di WBF

Il 3° girone della Competition è ancora aperto: candida la tua idea di business e startup innovativa!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *