Cerca nel blog

domenica 26 agosto 2012

Le frontiere del 3D. Biennale di Venezia, 7 settembre 2012


"Le frontiere del 3D - le nuove tecnologie nella cultura e nei media"

conferenza stampa presentazione di

"3D Stereoscopico. Guida professionale per cinema, tv e new media" (FAG Edizioni Milano)

Si svolgerà venerdì 7 settembre 2012, in occasione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia presso lo Spazio Luce-Cinecittà, allestito all'interno dell'Hotel Excelsior, l'evento "Le frontiere del 3D - le nuove tecnologie nella cultura e nei media".  Un'occasione importante per un confronto e per fare il punto sugli sviluppi della terza dimensione. L'evento si svolge sotto l'egida della Commissione Europea, con il patrocinio istituzionale della rappresentanza in Italia. Previsti gli interventi di: Nicola BORRELLI (Direttore Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali); On. Antonio PARIS (Consigliere della Regione Lazio – è autore di una proposta a favore del 3D nella programmazione del Centro regionale per il Cinema e l'Audiovisivo della Regione Lazio); Osvaldo DE SANTIS (Presidente Twentieth Century Fox Italia – la rappresentanza in Italia della major Usa che ha prodotto il film 3D campione d'incassi "Avatar" di J. Cameron); Cosetta LAGANI (Direttore del nuovo canale Sky 3D Italia - il primo canale in Italia con il 100% di programmi in 3D); Angelo D'ALESSIO (consulente Biennale Cinema per il Digitale nonché Direttore Internazionale della SMPTE Society of Motion Picture and Television Engineers - organismo tecnico leader a livello mondiale che si occupa fra l'altro di standard degli audiovisivi); Marcello FOTI (Direttore Generale del CSC Centro Sperimentale di Cinematografia); Manuela CACCIAMANI (Produttrice Cinematografica One More Pictures, nonché AD di D2B - azienda leader in Italia nella grafica 3D); Gianfranco CONFESSORE (Docente universitario, esperto di effetti visivi e 3D); Jordan RIVER (giovane Regista 3D, producer, esperto di S3D - Direttore area 3D della Delta Star Pictures) e ovviamente del padrone di casa Giuseppe MASSARO (Direttore MEDIA Desk Italia - Programma MEDIA della Commissione Europea).

A margine del Meeting sarà inoltre presentato alla stampa nazionale e ai professionisti del settore la guida professionale per cinema e tv "3D Stereoscopico", edito da FAG Edizioni Milano e curato da Jordan River e Gianfranco Confessore – unico testo aggiornatissimo a livello internazionale pubblicato in lingua italiana e in distribuzione in questi giorni nelle più importanti librerie nazionali.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *