Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2012

Actalis partecipa a Forum Banca 2012

Actalis S.p.A. (www.actalis.it), società del Gruppo Aruba (www.aruba.it) e leader nella realizzazione e gestione di servizi e soluzioni per la sicurezza on-line e firma digitale, parteciperà alla quinta edizione di Forum Banca 2012, l'appuntamento annuale sulle innovazioni tecnologiche e sui nuovi trend nel settore bancario e finanziario.

 

All'evento, che si svolgerà il prossimo 25 Settembre presso l'Atahotel Executive di Milano, prenderà parte Giorgio Girelli, Direttore Generale di Actalis S.p.A., che presenterà uno speech dal titolo "Dall'autenticazione forte alla firma remotaun 'breve passo' tecnologico dal 'grande valore'".

 

Nel corso del suo intervento, Giorgio Girelli tratterà i temi legati alla firma digitale, intesa come associazione di un'identità fisica ad una digitale, ponendo l'accento sull'importanza dell'utilizzo di un sistema di autenticazione a più fattori – che per questo viene definito "sistema di autenticazione forte" – atto a garantire il non ripudio e l'integrità del documento stesso.

Ci sarà, inoltre, l'occasione per tracciare fondamentali distinzioni tra firma digitale, firma elettronica avanzata e firma remota qualificata e per evidenziare come la scelta di servizi in outsourcing rappresenti la soluzione ideale in risposta alla complessità tecnologica e normativa vigenti.

A conclusione, si porrà l'accento sul caso Credemtel, società del gruppo Credem, che si è avvalsa della tecnologia di Actalis per garantire ai propri clienti sicurezza e integrità dei documenti attraverso i servizi di firma remota qualificata. 

 

"ForumBanca 2012, rappresenta un'occasione unica di approfondimento e confronto sulle soluzioni e le tecnologie per banche e istituti di credito – commenta Giorgio Girelli, Direttore Generale di Actalis S.p.A. -  Siamo lieti di prendervi parte per poter fare chiarezza sulle varie tipologie disponibili di Firma Digitale e illustrare attraverso casi concreti quale sia il grande valore che questa tecnologia offre nel processo di modernizzazione del settore bancario".  

 

 

 

Gruppo Aruba

Fondata nel 1994, Aruba S.p.A. è azienda leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, primo provider in Italia per numero di hosting e domini registrati e vanta la leadership nei mercati della Repubblica Ceca e Slovacca. Il gruppo Aruba S.p.A. gestisce oltre 2 milioni di Domini registrati e mantenuti, 6 milioni di caselle email, 20.000 server gestiti e un totale di oltre 2 milioni di clienti. I servizi Aruba sono erogati dai due Data Center di Arezzo, dai due di Milano e uno di Ktiš.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it,  www.actalis.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *