Cerca nel blog

mercoledì 5 settembre 2012

Checkpoint Systems introduce nuove soluzioni per la protezione di vino e alcolici

Alpha, la divisione di Checkpoint Systems dedicata alla protezione degli articoli ad alto rischio di furto,annuncia la disponibilità di due nuove soluzioni di sicurezza per il vino e gli alcolici.

Questi dispositivi, nello specifico il Cappuccio per bottiglie Omni Guardé 1 alarm e il Collare regolabile per bottiglie, sono le ultime novità della gamma Alpha per una maggiore e più innovativa protezione di vini e altri alcolici.

Secondo quanto riportato dal Barometro Mondiale dei Furti nel Retail 2011, la categoria alcool/liquori è tra le linee di prodotto maggiormente a rischio nel settore degli alimentari, con un tasso medio globale di differenze inventariali pari al 2,47% (rispetto al tasso medio globale di tutti gli articoli retail, pari al 1,45%).

 

Omni Guardé 1 alarm

La nuova soluzione Alpha Omni Guardé 1 alarm ha un'unica misura e si adatta a tutti i prodotti, combinando un elevato livello di sicurezza con la massima semplicità d'uso per la protezione di vino e alcolici. Il prodotto può essere applicato e rimosso con una mano sola ed è disponibile con tecnologia AM ed RF. Ulteriori caratteristiche sono:

·         Le chiusure di sicurezza S3 brevettate di Alpha, rimovibili esclusivamente utilizzando il distaccatore del retailer.

·         Il design trasparente del cappuccio, che garantisce un'estetica di qualità mentre permette di leggere con facilità l'etichetta delle bottiglie e le informazioni relative alle tasse sugli alcolici.

·         L'evidente impedimento a trarre vantaggio dal furto dei prodotti rappresenta un efficace deterrente visivo.

·         La soluzione con cappuccio si adatta a oltre il 90% delle bottiglie presenti sul mercato.

·         Il design variabile della chiusura garantisce una presa sicura su una vasta gamma di colli di bottiglia di diametri differenti.

 

Collare regolabile per bottiglie

 

Il Collare regolabile per bottiglie di Alpha favorisce la libera esposizione consentendo ai clienti di avere accesso alla merce in totale sicurezza. Questo prodotto rappresenta un efficace deterrente visivo, con spuntoni sporgenti che scoraggiano i potenziali taccheggiatori dall’idea di poter trarre vantaggio dal furto della merce. Come il cappuccio per bottiglie Omi Guardé 1 alarm, il Collare regolabile può essere applicato e rimosso con una sola mano ed è disponibile con tecnologia AM e RF. Ulteriori caratteristiche sono:

·       Il rivestimento in gomma che permette non solo di bloccare il collare, ma anche di proteggere la lamina di alluminio e le etichette delle bottiglie.

·       Le chiusure di sicurezza S3 brevettate di Alpha, removibili solo utilizzando il distaccatore del retailer.

·       Sicurezza, semplicità di utilizzo e massimizzazione delle possibilità di esposizione.

·       Possibilità di regolazione per adattarsi ad una vasta gamma di colli di bottiglia dalle dimensioni diverse.

·       L'apertura del prodotto risulta semplice, grazie alle intuitive indicazioni sul corretto posizionamento del distaccatore

“Alpha vanta una lunga ed innovativa tradizione nella protezione di vini e alcolici, che comprende la realizzazione del primo cappuccio di sicurezza di successo sul mercato e della prima soluzione esteticamente elegante che non incide negativamente sull'esposizione della merce," ha commentato Larry Yeager, vice presidente e direttore generale di Alpha. "Queste due nuove offerte si basano sul nostro know-how consolidato nel tempo e sono state concepite per offrire ai retailer i vantaggi della libera esposizione e della disponibilità sugli scaffali, al fine di garantire ai clienti un'esperienza d'acquisto positiva e di aumentare le vendite.”

 

Il cappuccio per bottiglie Omni Guardé 1 alarm e il Collare regolabile sono disponibili per gli ordini in Europa già dalla fine di luglio.

*********************************************************************************************************************************

A proposito di Checkpoint Systems Spa

Checkpoint Systems è leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint aiuta i retailer e i loro fornitori a ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e a sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa. Le soluzioni Checkpoint si basano su 40 anni di esperienza nel settore della tecnologia RF, sulle diverse offerte per la gestione delle differenze inventariali, su un vasto portfolio di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, su applicazioni RFID leader di mercato, su soluzioni anti furto innovative e sulla sua piattaforma online per la gestione dati Check-Net. Pertanto, i clienti Checkpoint ottengono un aumento delle vendite e dei profitti grazie all’ottimizzazione della supply chain, alla stampa di etichette su richiesta e potendo contare su un ambiente di vendita in cui gli articoli sono esposti liberamente ma in sicurezza, migliorando così l’esperienza d’acquisto del cliente. Quotata alla borsa di New York (NYSE: CKP), Checkpoint opera nei maggiori mercati globali e impiega 5.600 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.it

Twitter: checkpointsys

 

Informazioni su Alpha (www.alphaworld.com)

A livello locale, nazionale e globale, ALPHA (una divisione di Checkpoint Systems) è sempre all'avanguardia nella fornitura di soluzioni innovative e tecnicamente avanzate destinate alla protezione della merce ad alto rischio di furto dei retailer. Da trent'anni a questa parte, la progettazione di tutti i prodotti ALPHA punta sulla sicurezza senza compromessi, sulla semplicità di utilizzo e sulla capacità di fornire funzionalità straordinarie per il merchandising dei prodotti, allo scopo di aiutare i retailer a ridurre le differenze inventariali e incrementare le vendite. Maggiori informazioni su Jewel Lok o altre soluzioni di ALPHA per gli articoli ad alto rischio di furto sono disponibili sul sito www.alphaworld.com.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *