Cerca nel blog

sabato 22 settembre 2012

Congresso Ecodem elegge Piero Baronti ed Alberto Di Cintio


IL CONGRESSO DEGLI ECODEM DI FIRENZE ELEGGE

PIERO BARONTI COORDINATORE DELL'AREA METROPOLITANA FIORENTINA

E ALBERTO DI CINTIO COORDINATORE CITTADINO



Piero Baronti è il nuovo coordinatore degli Ecodem (Ecologisti Democratici)dell'area metropolitana fiorentina. Alberto Di Cintio è stato riconfermato presidente del circolo Ecodem di Firenze. I due esponenti ambientalisti sono stati eletti dal congresso degli ecologisti del PD che si è tenuto la sera di venerdì 21 settembre a Firenze, presso la sede del partito democratico in via Forlanini.


"Cresce l'interesse per le tematiche ambientaliste tra gli iscritti e gli elettori del PD" – dichiara Piero Baronti – "lo dimostra il fatto che nuovi circoli stanno nascendo in tutta l'area metropolitana fiorentina dalla Piana a Bagno a Ripoli, dal Mugello alla Valdisieve, dal Valdarno al Chianti. I temi della mobilità sostenibile, delle energie rinnovabili e dell'ecoefficienza energetica, del consumo di suolo, dell'assetto idro-geologico del territorio, della gestione delle risorse idriche, stanno facendo sempre più il loro ingresso dalla porta principale. E questo avviene non solo nelle vertenze ma anche nelle pianificazioni territoriali degli Enti Locali. Anche se la strada che dobbiamo percorrere è ancora lunga" – conclude Baronti.


"Bilancio positivo per presenze e qualità al congresso del circolo Ecodem di Firenze" – dichiara Alberto Di Cintio – "ma c'è ancora molto cammino da fare per aggredire e risolvere i tanti problemi che affliggono l'ambiente a Firenze. Il circolo ha chiesto, come priorità con forza e rapido avvio, le linee 2 e 3 della tramvia ed il massimo impegno dei cittadini e dell' amministrazione per la riduzione dei rifiuti ed il risparmio energetico" – conclude Di Cintio.





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *