Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2012

Dance Tv Paganini il Sogno della Danza diventa realtà sulla Piattaforma Streamit


Dopo mesi di lavoro ideativo e creativo finalmente è online “DanceTV Paganini”, il primo canale interamente dedicato al mondo della danza e dello spettacolo, in onda sul canale 9 della piattaforma Streamit. Dal 14 settembre in onda su DanceTV Paganini il programma “OneMoreTime”: il dance Talent condotto da Raffaele Paganini che vedrà sfidarsi i due estremi della Danza: Neoclassico vs HipHop-Street.
DanceTV Paganini”, a cura del noto Etoile internazionale Raffaele Paganini, è un progetto che si propone di far conoscere, divulgare e valorizzare le iniziative e gli eventi legati al mondo della danza e non solo. Un canale che unisce tutti gli stili di danza a partire dal classico, passando per la danza sportiva, fino all’Hip Hop.
In onda sul canale 9 della piattaforma Streamit che propone un nuovo modello di tv interattiva, con oltre 250 canali visibili gratuitamente, ciascuno con un palinsesto unico ed esclusivo. Sarà infatti un ricchissimo palinsesto quello di DanceTV Paganini, interamente gratuito e con una programmazione grintosa e dinamica: dalle audizioni dei più importanti Musical in programmazione in Italia; le immagini inedite degli assoli e le variazioni più spettacolari; le interviste e gli aneddoti raccontati dai grandi del mondo della danza e dello spettacolo; i promo dei migliori spettacoli in tour; i reportage delle più importanti manifestazioni di danza e dodici brevi episodi in cui il Maestro Paganini svelerà i segreti e darà consigli per eseguire al meglio i passi principali di una lezione di danza. L’antesignano della danza in televisione, oggi, porta sul web il primo canale televisivo dedicato alla danza e non solo, accompagnando gli utenti oltre i confini del palcoscenico.
Il primo programma di punta per DanceTV Paganini, online dal 14 settembre fino al gran finale in onda a fine ottobre, sarà “OneMoreTime”. Il dance talent, condotto da Raffaele Paganini, che vedrà sfidarsi sei ballerini di Hip-Hop/Street (capitanati da Laccio e Shake, dei Modulo Project) e sei di Neoclassico (capitanati dal Maestro Luigi Martelletta). L’obiettivo di questo Dance Talent, che darà vita ad un duello fra i due estremi nello spettro della danza, è quello di valorizzare la cultura della danza e trasmettere i valori che la rappresentano, come impegno, passione e professionalità.
Tutto questo in un format dinamico e moderno creato appositamente per il web e che punta sull’interazione con la web community. OneMoreTime approfondirà la storia di ogni concorrente, mostrando il suo lavoro con i maestri ed il suo impegno nel creare una propria coreografia. Ma sarà il web a decretare i finalisti. Il 16 ottobre si svolgerà la puntata finale di fronte ad un pubblico di amanti e professionisti della danza ed una giuria di importanti nomi del settore proclamerà i vincitori. La novità assoluta sarà rappresentata dalla possibilità, per i vincitori di ciascuna delle due categorie, di aggiudicarsi un lavoro, partecipando ad una produzione della compagnia professionale del rispettivo maestro di stile.
DANCE TV PAGANINI
Redazione
www.dancetvpaganini.it
STUDIO MEDIA COMMUNICATION
Ufficio stampa
Dance Tv Paganini
Email: ufficiostampa@studiomediacommunication.com
www.studiomediacommunication.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *