Cerca nel blog

mercoledì 5 settembre 2012

DiWineTaste lancia la app per Android che fa cultura del vino

Guida dei vini, aquavitae, guida ai luoghi del vino, eventi, enogiochi, sondaggi, etilometro e articoli, tutto in una app.
DiWineTaste, la pubblicazione mensile di cultura e informazione enologica in italiano e in inglese, lancia la propria app gratuita per i dispositivi Android dedicata a tutti gli enoappassionati e ai curiosi del mondo di Bacco. Disponibile nel Play Store di Google, la app può essere scaricata dal proprio dispositivo Android all’indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.promind.diwinetaste

Grazie all’esperienza decennale di DiWineTaste, che oggi conta una media di 155.000 lettori al mese, sarà possibile leggere la rivista direttamente sullo schermo del proprio smartphone o tablet, utilizzare i principali servizi riservati ai lettori del giornale, come per esempio, la Guida dei Vini, la Guida ai Luoghi del Vino e gli EnoGiochi.

“Con la app di DiWineTaste intendiamo ulteriormente affermare il nostro legame con il mondo del web e di internet, una scelta fatta sin dal 2002, anno di fondazione della rivista, della quale siamo ancora convinti essere un modo efficace per fare conoscere e fare cultura del vino nel mondo” - dichiara Antonello Biancalana, fondatore e direttore di DiWinetaste - “Con la nostra app intendiamo inoltre offrire un ulteriore contributo alla visibilità dei vini di tutti i produttori che in questi 10 anni abbiamo recensito nella nostra Guida e nelle nostre pagine”.

Con DiWineTaste Mobile gli utenti potranno essere sempre aggiornati sui vini e sui distillati pubblicati dalla commissione di degustazione, con un semplice “tap” sullo schermo.
Inoltre, l’applicazione offre i seguenti servizi, già apprezzati e ampiamente utilizzati dai lettori e disponibili nel sito www.diwinetaste.com:
• Vino del Giorno: il suggerimento quotidiano della redazione per conoscere i vini di maggiore interesse.
• Guida dei Vini: un potente strumento enogastronomico che consente di cercare i vini della Guida - con oltre 4000 vini disponibili - e conoscere il migliore abbinamento per il cibo preferito. Basta inserire il nome del piatto e l'applicazione suggerirà i vini che meglio esaltano la tavola.
• Aquavitae: la Guida dei Distillati di DiWineTaste, con oltre 200 schede recensite dal comitato di degustazione.
• Guida ai Luoghi del Vino: per conoscere i locali del buon bere vicini alla propria posizione, per una serata in compagnia di amici.
• Eventi: per essere sempre aggiornati sugli eventi DiWineTaste e conoscere di persona i principali protagonisti del vino e della birra.
• EnoGiochi: EnoQuiz, EnoGlass ed EnoTemp, grazie a semplici e piacevoli giochi, è possibile scoprire la propria conoscenza del mondo del vino, mettere alla prova il sapere enologico, il talento di Sommelier per un servizio impeccabile del vino.
• Sondaggi: ogni mese vengono proposte nuove indagini sul mondo del vino nelle quali ognuno potrà esprimere la propria opinione.
• Etilometro: un pratico e comodo strumento sempre a disposizione per sapere quando si sta esagerando con la bevanda di Bacco. Inoltre, è possibile recensire i vini preferiti e votare i luoghi del vino più amati, condividerli con gli amici e organizzare una serata in buona compagnia. Basterà comunicare con il tasto di condivisione il luogo dove ci si trova e in un istante gli amici sapranno che sono attesi in quel locale per trascorrere una bella serata in compagnia.

La app è disponibile nel Play Store di Google e può essere scaricata gratuitamente all’indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.promind.diwinetaste oppure basterà ricercarla, sempre nel Play Store, con la parola chiave “diwinetaste”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *