Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2012

EMPOLI FASHION SHOW


 Dopo il successo delle passate edizioni torna sabato 8 settembre nella Corte dei Mestieri del Centro*Empoli la quarta edizione di "Empoli Fashion Show".   Dalle 21 sfileranno in passerella le nuove collezioni dei negozi del Centro*Empoli indossate da modelli e modelle professioniste. La serata avrà come ospite speciale la top model Ivana Mrazova, salita alla ribalta nell'ultima edizione del Festival di Sanremo dove ha affiancanto i conduttori Gianni Morandi e Rocco Papaleo.  Un appuntamento da non perdere in cui si sommeranno moda, glamour e tante altre  sorprese che allieteranno  i presenti.   L'ingresso è  gratuito.

 Quest'anno "Empoli Fashion Show" ha sicuramente una valenza doppia visto che rappresenta il momento di chiusura delle iniziative "Per il 2012 abbiamo grandi progetti" promosso nella scorsa primavera dal Centro*Empoli. Si è trattato di un ciclo di eventi rivolto a tutte le fasce d'età per promuovere uno stile di vita più sostenibile in collaborazione con alcuni enti e associazioni del territorio come Asl 11, Publiambiente, Legambiente-Empolese Valdelsa, Acque Spa, Sezione Soci Coop, Fondazione Palazzo Strozzi, Museo di Storia Naturale di Firenze e Comune di Empoli. Eventi che hanno cercato di porre l'attenzione su tematiche ambientali, primo fra tutte il risparmio dell'acqua e il rispetto della natura

 A marzo è stata realizzata l’iniziativa “Un pipistrello per amico”,  in collaborazione tra Coop e Museo di Storia Naturale di Firenze – Gruppo di studio sui chirotteri. Un progetto nazionale nato con l’obiettivo di far conoscere alcuni dei segreti sul mondo dei pipistrelli con laboratori per i ragazzi e incontri con gli esperti del settore.

 A maggio, invece,  il Centro*Empoli ha ospitato "Le memorie dell'acqua",  realizzato sul territorio dall'Asl 11, in collaborazione con Acque Spa, Publiambiente e Legambiente che ha visto coinvolti oltre 2mila studenti delle scuole dell'Empolese Valdelsa. Si è proseguito poi con la promozione di sport non inquinanti come la corsa ciclistica "Gran Premio Città di Empoli", patrocinata dal Comune di Empoli in collaborazione con la società Maltinti Lampadari, che ha preso il via dalla Corte dei Mestieri del Centro. E non è mancata nemmeno la riscoperta dell'agricoltura (a cui seguirà a fine settembre il Green Meeting della sezione Soci Coop di Empoli) con la realizzazione nel porticato esterno del Centro*Empoli dell'evento "Country Farm", una ricostruzione di un ambiente agricolo in cui i bambini giocando hanno potuto riscoprire azioni tipice del nostro passato come semina, raccolta e differenze tra i frutti.

 "Empoli Fashion Show"  vedrà  la presenza  di alcuni partner che hanno partecipato agli eventi che si sono succeduti in questi mesi tra cui la  Fondazione Palazzo Strozzi, presente con una serie di video realizzati  appositamente per la serata.

Per informazioni è possibile consultare il sito internet  all'indirizzo www.centroempoli.it.

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *