Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2012

Fotolia lancia il Contest mondiale TEN COLLECTION



Comunicato Stampa





Roma , 10 settembre 2012 – Dal 10 settembre al 10 ottobre 2012, tutti gli artisti digitali da qualsiasi parte del mondo, avranno l’opportunità di sfidare i dieci artisti del progetto TEN Collection (10 mesi, 10 artisti, 10 temi e 10 PSD).
I finalisti potranno vincere dei fantastici premi del valore complessivo di circa 200.000 euro. L’artista vincitore del contest, avrà la sua opera pubblicata in una campagna pubblicitaria internazionale del valore di circa 180.000 euro.

Tutti i partecipanti dovranno caricare le loro opere tra il 10 settembre e il 10 ottobre, visitando la pagina Facebook Fotolia. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere uno o più temi del Contest Ten e creare un file PSD basato sul tema scelto, usando almeno 3 delle immagini Fotolia utilizzate dall’artista sfidato.
I temi disponibili sono: business, famiglia, viaggiare, food, lifestyle, street art, mobile, denaro, drinks e astratto. Le immagini personali e altri file Fotolia sono comunque autorizzati nella presentazione del lavoro. Il vincitore sarà selezionato il 17 ottobre. I giudici del contest saranno i dieci artisti della TEN Collection, e membri dei team Fotolia, Wisibility e Amkashop.

Il primo premio include una campagna pubblicitaria internazionale che si svolgerà tra novembre e dicembre di quest’anno.  E’ un’opportunità davvero unica per tutti i creativi per mostrare il proprio lavoro a tutto il mondo.
Gli altri premi in palio per il vincitore sono:
Una Adobe® Creative Suite® 6 Master Collection
Un tablet Wacom Intuos5 Touch M
Un abbonamento di un anno a Fotolia (100 download/mese)
1000 crediti “TUTO” da usare sul sito tuto.com
Una stampa PVC di grande formato da ordinare sul sito Amkashop.com

“La prima serie di opere lanciata per la TEN Collection Fotolia ha registrato un successo eccezionale presso i grafici e i creativi di tutto il mondo.
"Dal giorno del lancio, si sono registrati circa 150,000 download , davvero un grande risultato”, afferma Guillaume Le Bleis, Direttore Generale di Fotolia Francia. “A pochi giorni dalla conclusione di questo progetto, con l’uscita della decima opera TEN, il team Fotolia ringrazia tutti i protagonisti che hanno contribuito al successo del progetto. Questa nuova iniziativa comunitaria ha raggiunto un vasto pubblico di appassionati di designer  motivati alla propria crescita tecnica e creativa”.

La TEN Collection 
La TEN Collection è stata lanciata a dicembre 2011. Un progetto di sensibilizzazione comunitaria che ha permesso a chiunque di scaricare gratis complesse immagini in PSD, realizzate da grandi artisti del panorama della digital art internazionale. Per dieci mesi consecutivi, grafici e creativi del mondo sono stati invitati a conoscere le tecniche nascoste, i suggerimenti e i trucchi di ognuna delle opere presentate, al fine di stimolare l’evoluzione e l’aggiornamento della nostra community.

Su Fotolia
Più di 3,5 milioni di persone preferiscono Fotolia per immagini, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free a prezzi micro. Con l'introduzione della Infinite Collection, Fotolia è diventata la prima agenzia stock a livello mondiale ad affiancare l’offerta di immagini microstock di artisti indipendenti a quella di agenzie fotografiche internazionali  in un unico sito.  Fondata a New York nel 2004, Fotolia è presente nel mondo con il sito web in 12 lingue e uffici in 20 paesi. Oltre 18 milioni le immagini offerte da Fotolia.

________________________________________
Contatti Fotolia

Giorgia Millena
Press Officer & Media Relations
Tel: 06.92957026
                                            Mail : giorgia.millena@fotolia.com
                                            www.fotolia.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *