Cerca nel blog

martedì 11 settembre 2012

OLTRE I CONFINI DELLA REALTA': 12.09 &13.09_TRANSART INAUGURA CON LA PRIMA MONDIALE DI MOVEMENT C, SPETTACOLO MULTIMEDIALE DI ULF LANGHEINRICH




TRANSART OPENING PERFORMANCE+ELECTRONICS+VIDEO+DANCE

12 e 13.09.2012
Bolzano EX-ALUMIX > via Volta 11> ore 20.30

Michael Fliri . Fritz Welch > Sensations of a Sculpture Before Taking Shape
> 20min.

Ulf Langheinrich > Movement C
> 40 min.
Concept, sound, light, image, meta-choreography > Ulf Langheinrich
Improvised dance performance > Maureen Law
Softwares > Matthias Härtig & Ardrian Hardjono
Production > Epidemic, Paris
Coproduction > Hellereau Europäisches Zentrum der Künste, Dresden
With the support of CYNETART Festival, Dresden and the City University of Hong Kong School of Creative Media
>Prima Mondiale

OLTRE I CONFINI DELLA REALTA': IL 12 E IL 13 SETTEMBRE TRANSART INAUGURA CON LA PRIMA MONDIALE DI MOVEMENT C, SPETTACOLO MULTIMEDIALE DI ULF LANGHEINRICH

Tracce di un'umanità evocata, di corpi nello spazio e di movimenti celati fra strati di materia e suono: il 12 settembre (replica il 13 settembre) negli spazi industriali dell'Ex-Alumix di Bolzano, il Festival di cultura contemporanea Transart inaugura la dodicesima edizione con una prima mondiale di Movement C, spettacolo multimediale di Ulf Langheinrich, anima storica, insieme a Kurt Hentschläger, del collettivo Granular Synthesis.
Movement C è una sconvolgente esperienza sensoriale ai limiti del corpo umano in cui spazi tridimensionali, onde sintetiche, sfere soniche e subsoniche e danza dialogano tra loro in una performance che illude i sensi, disarticolando senza tregua la percezione del reale di chi vi assiste…e di chi resiste.
Artista, musicista, fotografo e compositore, dal 2003 Langheinrich si misura su progetti che hanno come matrice comune l'utilizzo di immagini in alta risoluzione, di piani pulsanti e vibrazioni visuali che danno vita a paesaggi sonori sovraccarichi e disorientanti dal punto di vista sensoriale. "Mi interessa la creazione di stati acustici molto specifici che possono essere descritti da caratteristiche come la temperatura, la viscosità, o la coerenza. Anche la luce pura e lo spazio visivo sono principalmente stati e cambiamenti di stati". Così Langheinrich introduce Movement C, parte di un trittico di lavori nati dalla collaborazione con i danzatori giapponesi Akemi Takei e Toshiko Oyva. [… ]

SOLO SU PRENOTAZIONE






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *