Cerca nel blog

giovedì 20 settembre 2012

Sabato 22 settembre Calici al Borgo a Villa San Filippo (Mc)

Ecosostenibilità e risparmio energetico sono due argomenti di forte interesse e sviluppo negli ultimi anni. Dalle case alle auto, passando per le manifestazioni di ogni genere si cerca quotidianamente di ridurre l’impatto ambientale. Seguendo questa logica, nella settimana dell’European Mobility Week, è stato organizzato l’evento “Calici al Borgo”, sabato 22 settembre a Villa S. Filippo di Monte San Giusto (Mc), dalle 17.00 alle 20.00.
Un pomeriggio per mostrare come gli architetti e gli arredatori pensino alle nuove case e ai nuovi appartamenti in maniera ecosostenibile. Lo stile che verrà proposto gioca coi toni caldi della terra e stimola i sensi attraverso combinazioni particolari tra materiali grezzi e naturali, alla ricerca di un gusto sobrio, semplice ma elegante.
L’iniziativa “Calici al Borgo” non parla solo di bioedilizia: interior design, cibo, musica si combinano in maniera originale tra un bicchiere di vino (offerto dalla Cantina Riomaggio) e il rilassante intrattenimento musicale, a cura dell’associazione culturale Made Again di Civitanova Marche, che farà da sfondo alla presentazione del progetto “Il Borgo del Sole”. Nato dalla collaborazione tra Ambiente Arredamenti, Studio Perini e Immobiliare Emmediemme, rappresenta la sintesi di questa concezione innovativa dell’architettura e dell’arredamento che non rimane astratta poiché sarà possibile visitare durante le tre ore di conviviale queste soluzioni abitative. Partner di “Calici al Borgo” sono: Fratelli di Serafino Intonaci, Agea Srl Termoidraulica e Corsetti Vivai.
Spazio sarà dato anche all’importanza del verde urbano. Infatti, i vantaggi dell’aumento capillare degli alberi in città sono evidenti: abbattimento delle polveri sottili, riduzione delle allergie e pollini, aumento del valore degli immobili, incremento della biodiversità, riduzione dello stress. Insomma: un netto miglioramento della qualità della vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *