Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2012

Scrittori nella Rete. Dal Festivaletteratura di Mantova in diretta “a rete unificata”

Dal 5 al 9 settembre in diretta "a rete unificata" da Mantova un ciclo di incontri con alcuni dei più importanti autori a livello internazionale. In diretta Massimo Gramellini, Joe R.Lansdale, Luciano Ligabue, Carlo Magris, Melania Mazzucco, Zygmunt Bauman, Carlo Lucarelli e Natalia Aspesi.

Grazie alla tecnologia di Telecom Italia, gli eventi saranno trasmessi in diretta su Telecomitalia.com, su Altratv.tv, sulle web tv e sui media digitali locali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali.



Dal 5 al 9 settembre da Mantova in diretta "a rete unificata" sulle web tv italiane

 

SCRITTORI NELLA RETE

DAL FESTIVALETTERATURA

IN DIRETTA "A RETE UNIFICATA"

 

Dal prestigioso appuntamento culturale di Mantova in diretta

Massimo Gramellini, Joe R.Lansdale, Luciano Ligabue, Carlo Magris,

Melania Mazzucco, Zygmunt Bauman, Carlo Lucarelli e Natalia Aspesi

#scrittorinellarete l'hashtag per twittare in diretta

 

Mantova.  Per lungo tempo il libro è stato il principale veicolo di trasmissione della cultura. Oggi la Rete è la prima infrastruttura a nostra disposizione per diffondere la conoscenza: amplia le possibilità di accesso alle fonti del sapere e preserva la qualità dei contenuti proposti. Così la XVI edizione di Festivaletteratura dedica, insieme a Telecom Italia, una sezione al rapporto tra letteratura e nuove tecnologie indagando il ruolo del web come veicolo culturale in grado di avvicinare e diffondere i saperi contemporanei, garantendone allo stesso tempo un accesso libero da vincoli di spazio e tempo.

 

Dal 5 al 9 settembre in diretta "a rete unificata" da Mantova un ciclo di incontri con alcuni dei più importanti autori a livello internazionale. Grazie alla tecnologia di Telecom Italia, gli eventi saranno trasmessi in diretta su Telecomitalia.com, su Altratv.tv, sulle web tv e sui media digitali locali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. Per twittare in diretta hashtag #scrittorinellarete.

 

Mercoledì 5 settembre alle ore 18.30 da piazza Castello Federico Taddia introdurrà Massimo Gramellini ("Fai bei sogni"). Giovedì 6 settembre alle ore 18.30 Chiara Codecà intervisterà Joe R. Lansdale ("Acqua buia"), mentre alle 21.30 Giuseppe Antonelli incontrerà il rocker italiano Luciano Ligabue ("Il rumore dei baci a vuoto"). Venerdì 7 settembre alle ore 16.00 Claudio Magris interverrà al festival con "La verità è più bizzarra della finzione", mentre alle ore 21.15 Giuseppe Antonelli incontrerà Melania Mazzucco ("Limbo"). Sabato 8 settembre alle ore 17.00 Riccardo Mazzeo e Luigina Mortari discuteranno su "L'educazione umana" con il sociologo e filosofo polacco Zygmunt Bauman. Domenica 9 settembre alle ore 11.00 Luigi Caracciolo intervisterà Carlo Lucarelli, mentre alle ore 16.00 Concita De Gregorio incontrerà Natalia Aspesi ("Festival e funerali").

 

Tutti i portali e le web tv che vorranno rilanciare la diretta potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv.

 

Festivaletteratura è uno degli appuntamenti culturali più attesi: ogni anno, scrittori e lettori si ritrovano a Mantova sperimentando nuove modalità di confronto, di scambio, di ricerca. Festivaletteratura ha tenuto la sua prima edizione nel 1997.

 

Altratv.tv® è l'osservatorio italiano sulle web tv e sui media locali posizionati in rete. Attualmente mappa 642 antenne, oltre 30 media universitari e 815 media locali. Dal 2010 è anche network: propone dirette "a rete unificata" trasmesse dalle web tv aderenti e dai grandi network editoriali grazie ad uno stesso codice di trasmissione.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *