Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2012

Sindacati Forze di Polizia. Comunicato congiunto su riordino delle carriere, previdenza complementare e turn over




 
Newsletter nr. 46 del 12 settembre 2012
 
Profilo Abbonamenti Consulenze Contatti App
 
Se non desideri ricevere più questa newsletter puoi cancellarti qui >>> - oppure inviaci una e-mail a: servizi@sideweb.it con oggetto: cancellare.
 
Iscriviti anche il gruppo sostenitori ff.aa. di facebook >>>
 


 


Sindacati Forze di Polizia. Comunicato congiunto su riordino delle carriere, previdenza complementare e turn over

Roma, 12 set - In riferimento alla convocazione delle organizzazioni sindacali del Comparto sicurezza presso il Ministero del lavoro prevista per il 18 corrente, ci preme evidenziarLe la necessità, fermo restando che qualora dovesse avvenire esso non può svolgersi senza la partecipazione della S.V. e di tutti i Ministri interessati come annunciato alla stampa con apposito comunicato dopo la nostra manifestazione del marzo scorso, che, atteso il particolare e delicato momento che il Comparto sta attraversando, tale incontro non si tenga almeno sino a quando non verranno sciolte le sotto indicate questione che sono per noi pregiudiziali.

 

Libia, ucciso l'ambasciatore Usa. Obama valuta l'invio di marines. L'assalto alla sede diplomatica di Bengasi e' partito a seguito dell'uscita del film "blasfemo" americano: quattro i morti. Rabbia degli Usa

Roma, 12 set - L'ambasciatore americano in Libia, Chris Stevens, è rimasto ucciso ieri nell'assalto contro la sede di rappresentanza Usa a Bengasi, assieme a un funzionario e due Marines. Il diplomatico era arrivato nel pomeriggio nella "capitale" della Cirenaica per raccogliere gli umori alla vigilia della nomina del nuovo premier libico, prevista oggi. In serata, poco dopo le 21.30, una folla inferocita e armata ha preso d'assalto l'edificio: dopo una feroce sparatoria a colpi di Rpg e armi automatiche, i dimostranti hanno appiccato le fiamme alla struttura, che si trova all'interno di un compound, e issato la bandiera nera islamica dopo aver strappato e bruciato quella americana.

 

«Un'Unione della difesa per la sicurezza della Ue»

Roma, 11 set - Articolo dell'11 settembre 2012  -  Corriere della Sera - di: Giampaolo Di Paola Ministro della Difesa. Caro direttore, l'analisi di Massimo Franco offre profondi spunti di riflessione. Accertato che l'euro è un processo irreversibile, credo sia necessario rafforzarlo con un salto di qualità e rivalutare quella visione politica  di chi ha voluto e perseguito l'ideale europeo. E di quella visione politica è a mio avviso componente indispensabile la dimensione di difesa e sicurezza. Provo a spiegarmi.

 

Schema di decreto legislativo recante ulteriori modifiche ed integrazioni al codice dell'ordinamento militare

Roma, 11 set - Pubblichiamo l'Atto del Governo sottoposto a parere Parlamentare: Schema di decreto legislativo recante ulteriori modifiche ed integrazioni al codice dell'ordinamento militare, di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66. (Parere ai sensi dell'articolo 14, commi 18 e 22, della legge 28 novembre 2005, n. 246) - (Trasmesso alla Presidenza del Senato il 5 settembre 2012).

 

Graduatoria di merito relativa all'immissione nel ruolo dei volontari in servizio permanente dell'Esercito per il 2011, dei VFP4 reclutati ai sensi della legge 23/8/2004, nr. 226

Roma, 10 set - Decreto di Persomil del 27/8/2012. Graduatoria di merito relativa all'immissione nel ruolo dei volontari in servizio permanente dell'Esercito per il 2011, dei VFP4 reclutati ai sensi della legge 23/8/2004, nr. 226.

 

Incontro delegazione CO.CE.R. Interforze con il Ministro della Difesa. I delegati chiedono un ruolo piu' incisivo per la rappresentanza militare, alla luce anche dei nuovi provvedimenti normativi ed economici da 
 

affrontare e impattanti sul personale del comparto difesa e sicurezza

Roma, 9 set - Di seguito diamo conoscenza delle richieste avanzate dal Cocer Interforze al Ministro della Difesa, in merito al ruolo della Rappresentanza militare, alla luce anche dei prossimi provvedimenti economici e normativi penalizzanti per tutto il personale dei Comparti Difesa e Sicurezza. 

 

Regolamento pensionistico. Il 18 settembre riunione al Ministero del Lavoro

Roma, 9 set - Si comunica che il giorno 18 settembre 2012, alle ore 14.30, presso la sede del Ministero del lavoro e delle politiche sociali di Via Flavia, 6, Roma, salone D'Antona, si svolgerà un incontro sul tema dell'armonizzazione dei requisiti di accesso al sistema pensionistico del personale del comparto difesa-sicurezza e del comparto vigili del fuoco e soccorso pubblico.

 

Regolamento di armonizzazione dei requisiti per l'accesso al trattamento pensionistico del personale militare

Roma, 7 set - La legge sulla cosiddetta "spending review"1 dispone il differimento dal 30 giugno al 31 ottobre 2012 del termine previsto per l'emanazione del regolamento di armonizzazione della normativa pensionistica riferita al personale del Comparto Sicurezza – Difesa – Soccorso ai nuovi requisiti previsti dalla "riforma Fornero". Per la predisposizione del regolamento, da adottare con DPR su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, sono in corso apposite riunioni tra i rappresentanti di detti dicasteri e quelli delle Amministrazioni appartenenti al Comparto Sicurezza – Difesa – Soccorso. Il regolamento, di cui non è ancora stato elaborato uno schema definitivo, dovrà tenere conto delle obiettive peculiarità/esigenze (la cosiddetta "specificità") dei settori di attività e dei rispettivi ordinamenti, nonché delle disposizioni in itinere inerenti alla revisione dello strumento militare. Al riguardo, si rappresenta che il Senato, con Ordine del giorno datato 23 maggio u.s., ha impegnato il Governo a: continua all'interno.... 

 

«Addio al Sar» Via da Brindisi un pezzo di storia

Roma, 7 set - L'annunciato addio oggi diventa (triste) realtà. E un altro pezzo di storia brindisina se ne va via, peraltro in un silenzio... assordante che lascia chiaramente intendere come l'Aeronautica Militare e il Ministero della Difesa abbiano fatto di tutto - malgrado la Gazzetta ne avesse dato notizia già un anno e mezzo fa - per far passare la cosa nella maniera più inosservata e nascosta possibile. Stiamo parlando del glorioso, oseremmo dire "mitico", 84^ Centro Sar che lascia Brindisi e da lunedì prossimo diverrà operativo presso la base aerea di Gioia del Colle.

 

Nuova circolare sull'elevazione e aggiornamento culturale. Provvidenze a favore del personale

Roma, 6 set - Pubblichiamo di seguito alcune nuove disposizioni in merito all'elevazione e aggiornamento culturale per il personale militare.

 

Marinai in carcere in India: Saltamartini (Pdl), governo intervenga con decisione

Roma, 5 set - ''Il Governo intervenga con decisione sulla questione dei due maro' ancora trattenuti in India, anche alla luce dell'ultima inquietante notizia apparsa sulla stampa. Sembrerebbe, infatti, che il Presidente della seconda sezione della Corte Suprema indiana abbia dichiarato che il processo con cui l'Italia rivendicava la giurisdizione fosse concluso''. Lo afferma il senatore Pdl, Filippo Saltamartini intervenendo in Aula. ''I nostri due militari, dunque, sarebbero assoggettati alla giurisdizione penale dell'India, in violazione della Convenzione Onu sul diritto della navigazione - continua -.
Puoi discutere l'argomento sul Blog >>>

 

Sentenze e formulario sul diritto militare

Danno all'immagine dell'amministrazione
Affinché il fatto penalmente illecito del pubblico dipendente sia produttivo di un danno all'immagine per l'Amministrazione di appartenenza, è necessaria un'ampia diffusione sui mass media del predetto fatto illecito.

 

SideWeb s.r.l.
Sede legale: Via Callalta nr. 33 - 31100 Treviso
P.IVA e C.F. 04040850267 - R.E.A. (TV-317998) - Capitale sociale € 10.000
Tel. 3472369419 (da lunedi a venerdi ore 17.00/18.30) - E-mail: info@sideweb.it Fax 0457500915 -
Ulteriori informazioni -
Privacy







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *