Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2012

Tesco sceglie Checkpoint Systems per implementare la tecnologia EAS e migliorare la disponibilità dei prodotti sugli scaffali

Checkpoint Systems, Inc., (NYSE:CKP), leader mondiale per la fornitura di soluzioni EAS, di visibilità della merce e etichettatura dei capi d’abbigliamento, ha annunciato di essere stata scelta da Tesco per implementare un programma EAS globale finalizzato a migliorare la disponibilità dei prodotti sugli scaffali, la loro libera esposizione e l'esperienza d'acquisto dei clienti.

 

Dopo l'installazione di EVOLVE ECO, avvenuta con successo lo scorso anno in 1.250 Tesco Express Stores, a Checkpoint è stato chiesto di provvedere, nei prossimi mesi, all’implementazione delle sue soluzioni RF avanzate negli oltre 900 punti vendita di grandi dimensioni posseduti dal retailer, ossia gli Extra, i Superstore e i Metro stores, allo scopo di sostituire l'attuale tecnologia acustico-magnetica.

 

Come previsto dal programma, Tesco sta aggiornando i propri sistemi alla più recente tecnologia EAS tramite l'installazione dei sistemi RF-EAS EVOLVE ECO di Checkpoint, dalle alte prestazioni e a basso consumo energetico, in tutti i punti vendita Tesco del Regno Unito. Le antenne EVOLVE ECO assicurano un risparmio energetico fino al 75% superiore rispetto alle attuali soluzioni offerte dalla concorrenza e consentono a Tesco di ridurre i costi operativi e le emissioni di anidride carbonica. L'installazione nel Regno Unito sarà completata prima di Natale.

 

George Babich, Amministratore delegato ad interim e Presidente di Checkpoint Systems, ha accolto la partnership commentando: "Siamo entusiasti di collaborare con uno dei retailer leader nel mondo e di sostenere la sua continua ricerca volta a migliorare la disponibilità sugli scaffali e l'esperienza d'acquisto dei clienti. Con questo lancio, Tesco potrà contare sulle soluzioni Checkpoint in tutto il territorio britannico come anche in Nord America e Asia.”

 

 

*************************************************************************************************

 

 

Informazioni su Tesco

Tesco è il maggiore retailer del Regno Unito e tra i retailer leader a livello internazionale. Tesco possiede circa 5.000 punti vendita in tutto il mondo e impiega oltre 500.000 persone nei 14 paesi in cui opera. Il nostro obiettivo principale è quello di creare valore per i clienti e fidelizzarli a vita. Il nostro successo si basa sulle persone: quelli che scelgono di comprare presso di noi e quelli che lavorano con noi.

 

A proposito di Checkpoint Systems Spa

Checkpoint Systems è leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint aiuta i retailer e i loro fornitori a ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e a sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa. Le soluzioni Checkpoint si basano su 40 anni di esperienza nel settore della tecnologia RF, sulle diverse offerte per la gestione delle differenze inventariali, su un vasto portfolio di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, su applicazioni RFID leader di mercato, su soluzioni anti furto innovative e sulla sua piattaforma online per la gestione dati Check-Net. Pertanto, i clienti Checkpoint ottengono un aumento delle vendite e dei profitti grazie all’ottimizzazione della supply chain, alla stampa di etichette su richiesta e potendo contare su un ambiente di vendita in cui gli articoli sono esposti liberamente ma in sicurezza, migliorando così l’esperienza d’acquisto del cliente. Quotata alla borsa di New York (NYSE: CKP), Checkpoint opera nei maggiori mercati globali e impiega 5.600 persone in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.checkpointsystems.it

 

Twitter: checkpointsys

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *