Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2012

TOMTOM presenta i nuovi report avanzati per migliorare la gestione della flotta

Report avanzati per aiutare le imprese 
a migliorare la gestione dell'efficienza aziendale

Milano, 18 settembre 2012 – TomTom presenta oggi al IAA Commercial Vehicles Show 2012, la nuova generazione di reportistica offerta da WEBFLEET, l'applicazione online per la gestione della flotta.

Una nuova serie composta da 40 esaurienti report forniti alle imprese, con dettagli superiori relativi alle operazioni della flotta che contribuiscono a ridurre i costi, rispettare gli obblighi di legge e migliorare l'efficienza, la produttività ed il servizio al cliente.

Una preziosa capacità di personalizzazione consente alle aziende di dirigersi verso le loro priorità di gestione e di generare report più rilevanti per i loro processi di business.

"I clienti TomTom di tutto il mondo avranno accesso alla suite di reportistica più ricca sul mercato," spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Business Solutions.

"Le innovative funzionalità di WEBFLEET incontrano direttamente le richieste delle imprese che gestiscono una flotta. Per le aziende con specifiche esigenze di business, a seconda della loro dimensione, della struttura e del settore merceologico, possono essere realizzati report personalizzati, che riflettono il nostro impegno ad offrire una migliore efficienza per tutte le tipologie di imprese".

 

I nuovi report e le funzioni migliorate sono stati sviluppati in seguito ad approfondite consultazioni dei database dei diversi settori di attività dei clienti TomTom - il più vasto del settore. 
I report selezionati possono essere generati a intervalli pianificati e possono essere assegnati ad utenti specifici. Inoltre, le aziende possono personalizzare i report, modificare il proprio lay-out ed il livello di informazioni visualizzate.

 

Un più semplice accesso allo storico dei report, grazie ad un archivio conservato in un server cloud, amplia il quadro di eccezionali servizi offerti dall'applicazione.

"I progressi della piattaforma WEBFLEET di TomTom forniscono alle imprese un maggiore controllo sulle operazioni della loro flotta ed una migliore efficienza del business," aggiunge Thomas.

"Questo significa maggiori opportunità  per raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo, attraverso una notevole efficienza ed una eccezionale riduzione dei costi."

L'applicazione WEBFLEET di TomTom è connessa ad una open API che permette ai suoi report e ai dati che ne stanno alla base, di essere ben integrati con gli altri sistemi di back office, come i software di contabilità, per contribuire a semplificare e snellire le attività amministrative.

WEBFLEET Reporting sarà reso disponibile nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno a tutti i clienti WEBFLEET in 21 paesi, sarà disponibile in 11 lingue e senza alcun costo aggiuntivo.

FINE

Note per i giornalisti

WEBFLEET è  il cuore di TomTom WORKsmart™, la soluzione per la gestione delle flotte, che consente di gestire la flotta aziendale, 24 ore al giorno, da qualsiasi PC, senza l'installazione di alcun software.

 

L'applicazione online offre in tempo reale informazioni sui veicoli e la loro relativa localizzazione; grazie al pannello di controllo, fornisce i informazioni sul traffico in tempo reale ed una panoramica dei dati storici, per ottenere migliori performance aziendali.

 

WEBFLEET Reporting fornisce un set completo di report per l'analisi, la condivisione e l'archiviazione. Esso include:

  • Resoconti di viaggio
  • Report sulla localizzazione
  • Report sulla manutenzione
  • Report sui tempi di lavoro
  • Report sulle prestazioni di guida
  • Report sullo stato degli ordini
  • I/O Report
  • Report amministrativi

 

TOMTOM

Fondata nel 1991, TomTom N.V è il maggior fornitore al mondo di prodotti e mappe digitali per la navigazione e servizi che garantiscono la migliore esperienza di guida al mondo a tutti gli automobilisti. Ha la sua sede centrale ad Amsterdam, attualmente conta  più di 3.500 dipendenti e vende i suoi prodotti in più di 40 Paesi.

La linea di prodotti comprende dispositivi per la navigazione portatile, sistemi integrati, servizi e prodotti per le flotte aziendali, mappe e servizi live, incluso il famoso TomTom HD Traffic.

Per vedere il route planner più aggiornato al mondo, con informazioni sul traffico in tempo reale, visita: www.tomtom.com/livetraffic

Per ulteriori informazioni visita www.tomtom.com/it_it/

 

TOMTOM BUSINESS SOLUTIONS

Leader nella fornitura di prodotti e servizi per le flotte aziendali, è riconosciuto come il fornitore di servizi telematici (TSP - Telematics Service Provider) per i veicoli aziendali con maggior crescita in Europa. WORKsmart™ è la soluzione di TomTom per la gestione delle flotte aziendali facile da usare e un modo innovativo per migliorare la gestione di tutti i tipi di flotte commerciali. Offre ai clienti una scelta di soluzioni leader nel settore combinata con un'alta qualità di servizio professionale. Il cuore della soluzione è TomTom WEBFLEET®.

Per maggiori informazioni: http://business.tomtom.com/it_it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *