Cerca nel blog

sabato 8 settembre 2012

Un cane ti cambia la vita

Chiunque ha avuto la fortuna di avere accanto a se l'amore di un cane, sa quanto questo amorevole compagno possa cambiarti la vita per sempre, in meglio.
Avere un cane accanto a se significa avere un amico fedele che ti seguirà, si fiderà di te e ti darà tutto l'amore possibile, senza alcuna riserva. Adottare un cane, accoglierlo in famiglia, è un passo molto importante, che bisogna prendere in seria considerazione prima di fare. Non si può pensare di portare a casa un cucciolo di labrador da un giorno all'altro, è necessario considerare correttamente tutte le conseguenze che l'arrivo di un amico a quattro zampe comportano. Bisogna essere disposti a fare sacrifici per il benessere del cane, per esempio bisogna alzarsi un po' prima, per portare il nostro nuovo amico a fare la sua passeggiata mattutina. La sera tornati a casa stanchi bisogna resistere alla tentazione del divano e portare il cane a correre, magari in un apposito giardino per cani, dove può socializzare con i suoi simili. Sono tanti i cambiamenti che bisogna introdurre nella propria vita per poter accogliere un cucciolo di labrador, ma l'affetto che si riceve in cambio ripagheranno senza alcun dubbio tutti gli sforzi.
Un altro aspetto che si deve tenere in considerazione prima di adottare uno dei cuccioli di labrador di una cucciolata, riguarda la gestione del cane durante le vacanze della famiglia. Molti padroni accorti riescono, senza troppi problemi, a portare con se il proprio amico peloso durante le ferie. In alcuni casi, però, non è possibile portare con se il cane, ad esempio perché si sta programmando un viaggio all'estero che implica l'utilizzo dell'aereo. In questi casi, anziché sottoporre il cane ad un'inutile trauma, conviene trovare una pensione che ospiti il nostro amico durante i giorni della nostra assenza. Molti allevamenti labrador forniscono anche il servizio di pensione per cani, garantendo un'attenta custodia del vostro prezioso amico.
Parlando di allevamenti labrador, bisogna ricordare che occorre prestare molta attenzione al momento della scelta. Per avere la certezza di scegliere un allevamento labrador che rispetta tutti i criteri necessari, mettendo al primo posto la salute e il benessere degli animali, potete visitare il sito http://www.notonlyblack.it/. Questo allevamento labrador si occupa di selezionare cuccioli di labrador retriver nei tre colori caratteristici, nero, cioccolato e giallo/miele. I responsabili dell'allevamento labrador prestano tutte le cure necessarie ai propri animali, guidati da tanto amore e passione per i quattro zampe. Tutti i cuccioli labrador vengono consegnati solo svezzati dalle amorevoli cure della mamma, oltre ad essere sverminati e vaccinati.
Il Labrador è un cane dal temperamento equilibrato, adatto a famiglie con bambini piccoli, che devono comunque essere guidati dai genitori nell'avvicinamento al nuovo membro della famiglia. Il cucciolo di labrador non è un giocattolo, non deve essere permesso al bambino di trattarlo come tale. Basta seguire semplici regole di buon senso per avere uno nuovo dolce e fedele amico peloso che porterà gioia e felicità in famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *