Cerca nel blog

sabato 30 giugno 2012

Onlywood: nuova sezione dedicata allo stock di parquet e pavimenti laminati

Il negozio online specializzato nella vendita di fai da te in legno apre una nuova sezione del sito, per offrire alla sua clientela sempre nuovi sconti sull’acquisto di parquet e pavimenti laminati.
Onlywood amplia le sue proposte e annuncia la creazione di un’apposita sezione del suo negozio online di fai da te dedicata alla vendita di parquet e pavimenti laminati in stock.
E’ possibile acquistare prodotti di ottima qualità a prezzi scontati, con consegna immediata in tutta Italia.
La sezione viene aggiornata continuamente con le proposte più recenti e nuove interessanti offerte.
In alternativa è anche possibile fare acquisti all’interno della sezione ufficiale di parquet e pavimenti laminati, accedendo così al ricco catalogo di proposte Onlywood.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood
Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood 

GRANDE PUBBLICO AL SAGGIO DI FINE ANNO DELLA PALESTRA DIMENSIONE FITNESS DI ALBA ADRIATICA:

 
ALBA ADRIATICA, 30 GIUGNO 2012 – Tantissimo pubblico ha gremito gli spazi dell'Arena di via Duca d'Aosta per il saggio di fine anno organizzato dalla Palestra Dimensione Fitness di Alba Adriatica.  Il pianeta Terra ha ispirato l'intera manifestazione in tutte le sue sfaccettature. Dunque, anche nella fattispecie, Alba Adriatica ha mostrato il suo sincero volto multietnico che la distingue ormai da alcuni anni. Sicuramente una serata all'insegna della convivenza tra i popoli, delle razze e delle culture rallegrata da una scenografia ben curata dove i colori sono stati i protagonisti assieme agli allievi della palestra. Portate alla ribalta musiche italiane, latino-americane, greche, americane, cinesi, brasiliane. Non sono mancati esibizioni di step coreografico, mamme con passeggini ed una accattivante dimostrazione yoga. I partecipanti. Per il gruppo pulcini ginnastica ritmica: Giulia D'Ambrosio, Giulia Libbi, Alice Di Marco, Gloria Pachini, Francesca De Dominicis e Angelica D'Agostino. Gruppo giovanissime ginnastica ritmica: Giorgia Gianviti, Alissia Marziale, Asia Fiser, Marta Di Nicola, Ilaria Di Matteo, Donatella Albanese ed Aurora Cistola. Gruppo amatoriale A ginnastica ritmica: Sofia Swec, Giulia Ferri, Alessandra Ferri, Maila Shaholli, Luisa Polisini, Chiara Marcozzi, Francesca Gianviti, Sara D'Eugenio, Maira Di Giacinto, Andrea Di Pancrazio. Gruppo amatoriale B ginnastica ritmica: Gaia De Santis, Sara De Santis, Silvia Ferri, Gioia Valeri, Valeria Di Antonio e Ilaria Costantini, Gruppo silver ginnastica ritmica: Nais Mascarini, Benedetta Cichetti, Rebecca Orlandi, Nevia Branciaroli, Giulia Del Priore e Chiara Di Nicola. Gruppo pre-agoniste ginnastica ritmica: Giulia Renzi, Carla Cantori, Annagiulia Di Nicola, Federica Cristofani, Arianna Candelori, Annalisa Candelori. Gruppo agoniste ginnastica ritmica: Gaia Iampieri, Giorgia Neri, Giorgia Cistola, Elisabetta Giri, Ludovica Marziale e Gabriella Caponi. Gruppo step – zumba: Federica Marconi, Anastasia Mazzoli, Lucrezia Mazzoli, Eleonora Staffieri, Melania Cognamiglio, Ketty Consorti, Christiana Bonamassa, Lorenza Santiili, Elisa Lupi, Serena Pasqualini, Elsa Santilli, Sonia Caprioni, Cherilin Cuasito, Nadia Di Matteo insieme alle coraggiose mamme. Alla fine il gruppo yoga: Nadia Di Matteo, Dolores Vecchiolla, Luigia Crescenzi, Franca Velotti, Lucia Troisi, Immacolata Di Cataldo, Francesca Iaconi, Giovanna Molinari ed Angela Amatucci. Cinque gli insegnanti che hanno coordinato il lavoro dele varie specialità: Stefania Pignotti, Elsa Santilli, Sonia Caprioni, Maya Ruffini e Fabio Anzidei. La serata si è conclusa sulle note del "Canto della terra" di Andrea Bocelli con tanti applausi da parte dei numerosi presenti.      

                                                                           Alfonso Aloisi  



Gina Giani a "Pisa SOCIAL.. mente Utile" a favore del progetto Baby Eye Pad della Fondazione Stella Maris Domenica 1 luglio ore 21, presso Sovrani Restaurant dell’A

Gina Giani sarà la Special Guest della cena di gala e di beneficenza "Pisa SOCIAL.. mente Utile" a favore del progetto Baby Eye Pad della Fondazione Stella Maris

Domenica 1 luglio ore 21, presso Sovrani Restaurant dell'Abitalia Tower Plaza, Pisa




Pisa – Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT, Aeroporto di Pisa, sarà la voce e l'anima di "Pisa SOCIAL..mente Utile", la cena di gala e benficenza a favore del Progetto "Bay Eye Pad" che domenica 1 luglio alle ore 21 si terrà presso i Sovrani Restaurant dell'Abitalia Tower Plaza di Pisa.


Sarà lei, la special guest dell'evento solidale organizzato da Pisa Blog Tour 2012 (Federalberghi Pisa) per raccogliere i fondi a favore del Progetto per realizzare la prima applicazione per Tablet, in grado di valutare precocemente la funzione visiva del neonato e del lattante nati prima del tempo (neonati pretermine) o che hanno avuto sofferenze al momento del parto (neonati asfittici).


Gina Giani, si esibirà insieme a Doady Giugliano  che la accompagnerà al pianoforte, proponendo brani blues e jazz con la sua inconfondibile e calda voce. Sarà un vero e proprio evento nell'evento, attesissimo per la sua rarità. Gina Giani infatti canta solo per beneficenza e in questo caso ha voluto rendere omaggio all'impegno della Fondazione Stella Maris a favore dei bambini affetti da malattie neurologiche e psichiatriche.


La cena di gala proporrà alle ore 21 uno squisito buffet e live music con il cantante Marco Casarosa, alle ore 22 musica e magia con la Compagnia del Drago e alle ore 23 gran finale con Gina & Doady La cena di gala ha un costo di 20 euro di cui 5 euro andranno al progetto della Stella Maris, ci saranno momenti di spettacolo circense, con grandi sorprese. Per l'occasione anche una quota delle consumazioni libere sarà devoluta al progetto della Fondazione Stella Maris. L'ingresso è aperto a tutti e la quota si paga all'ingresso.


Il giorno dopo, lunedì 2 luglio alle ore 10,30 la carovana del "Pisa Blog Tour 2012" raggiungerà la Stella Maris di Calambrone, per consegnare l'assegno di quanto raccolto alla cena di gala. In quell'occasione, il social media team partirà alla scoperta dell'Istituto, ora impegnato nella costruzione del nuovo e moderno Ospedale, che, grazie a questa opera, potrà dedicare cure ancora migliori a tutti i bambini e gli adolescenti con malattie neurologiche e psichiatriche. Il social media team intervisterà non solo i vertici della Stella Maris, ma anche i responsabili del progetto "Baby Eye-Pad" e i genitori che vorranno offrire la loro testimonianza. Il social team lavorerà offrendo informazione fatte di "tweet", foto condivise con "Instangram" e video caricati in tempo reale su You Tube. Tutto"SOCIAL... mente Utile".


Il progetto. Un'applicazione per Tablet è in grado di valutare precocemente la funzione visiva del neonato e del lattante nati prima del tempo (neonati pretermine) o che hanno avuto sofferenze al momento del parto (neonati asfittici). E' l'idea della fondazione Stella Maris: la app Baby Eye-Pad, scaricabile gratuitamente per i sistemi Android e Apple, é immediatamente utile per tutti quei bambini con rischi di compromissione visiva ed è disponibile anche per i Paesi in via di sviluppo". L'applicazione sarà realizzata dal team diretto da Andrea Guzzetta della Sezione di Neurologia per la Prima infanzia e dal Laboratorio di Neuro-oftalmologia della Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa).


Eliminati proprio ora da facebook

Questa è la teoria, ma adesso vediamo come possiamo fare le due cose ..

Disattivare un account su come cancellarsi da Facebook.
Immettere l'account di Facebook che si desidera eliminare. Una volta dentro, ci si clicca sul pulsante "Impostazioni account" per visualizzare il menu del pulsante "Impostazioni" nella barra in alto blu. Guarda l'immagine viene meglio compresa.

Trovare una lista per aggiornare i server

Aggiorna oggi stesso i tuoi server emule così da avere un id molto più alto su questo tipo di applicazione, dato che questo genere di programmi risultano funzionare con un sistema che si chiama peer to peer.
Quindi, più alto è il tuo id e molto più rapidamente riuscirai a scaricare i tuoi file con dei download davvero veloci e ottimi.

Marche Centro d'Arte - Expo di arte contemporanea II edizione nazionale




Marche Centro d'Arte è pronta a inaugurare la sua seconda edizione: domenica 8 luglio a partire dalle 18.00 presso i locali del PalaRiviera si apre, infatti, l'expo che porta nelle Marche il ricco e variegato mondo dell'arte contemporanea. Marche Centro d'Arte è un'iniziativa voluta da Cocalo's Club, Galleria Marconi e Palariviera, tre delle più importanti realtà culturali del territorio piceno, a cui si sono affiancati un gruppo di Adottanti-Mecenati che hanno creduto nel progetto e hanno lavorato attivamente per riuscire a realizzarlo. Tre critici/curatori sono stati invitati a offrire a chiunque visiti l'expo un quadro di quanto sta avvenendo nell'arte contemporanea italiana. I curatori chiamati a questo difficile ma stimolante compito sono Gloria Gradassi, Luca Panaro e Stefano Verri. All'esposizione si affianca poi, a partire da domenica 15 luglio, Pixel una rassegna video, curata da Giovanni Viceconte, che raccoglie alcune delle più interessante realtà della video-arte italiana.
Per questa seconda edizione le Marche si manifestano non solo come un luogo che produce arte ma anche come un luogo che assorbe e restituisce una pluralità di idee, linguaggi, forme. Un territorio che si mette al centro per promuovere cultura e creatività, nella certezza che queste creano non solo movimento, scambio di idee e comunicazione, ma anche ricchezza.
Già dalla prima edizione Marche Centro d’Arte si è presentata come una rete in grado di mettere in collegamento artisti, critici, imprenditori e visitatori, mondi a volte distanti che riescono però a incontrarsi in nome della crescita della cultura e della ricchezza di un territorio: muovere idee per promuovere il futuro delle Marche.


Gli artisti che partecipano alla seconda edizione di Marche Centro d’Arte sono trenta.
Gloria Gradassi presenta Grow Up che propone le opere di Mattia Biagi, Roberto Cicchinè, Davide Coltro, Vanni Cuoghi, Alberto Di Fabio, Giovanni Manunta Pastorello, Matteo Negri, Niba, Rita Soccio, Davide Zucco.
Luca Panaro presenta Senza titolo e propone i lavori di Karin Andersen, Silvia Camporesi, Matteo Girola, Maicol & Mirco, Sabrina Muzi, Maria Lucrezia Schiavarelli, Matilde Soligno, Carloalberto Treccani, Rita Vitali Rosati, Patrizia Zelano.
Stefano Verri presenta Luogo/Identità che propone le opere di Cristiano Berti, Luigi Carboni, Gigi Cifali, Paolo Consorti, Rocco Dubbini, Maurizio Mercuri – Marco Bernacchia, Filippo Minelli, Giuseppe Restano, Giovanni Termini, Lidia Tropea.

A partire da domenica 15 luglio alle 18.00 Marche Centro d’Arte presenta Pixel, la nuova generazione della videoarte italiana, a cura di Giovanni Viceconte che presenta le opere di Rebecca Agnes, Filippo Berta, Silvia Camporesi, Diego Cibelli, Tiziana Contino, Daniela De Paulis, Armando Fanelli, Alessandro Fonte, Antonio Guiotto, Luca Matti, Matteo Mezzadri, Sabrina Muzi, Laurina Paperina, Maria Pecchioli, Christian Rainer, Cosimo Terlizzi, Devis Venturelli, Diego Zuelli.


Scheda tecnica
Curatori: Gloria Gradassi, Luca Panaro, Stefano Verri, Giovanni Viceconte



ufficio stampa: Dario Ciferri - Cocalo's Club
fotografia: Marco Biancucci http://www.fforfakecv.it/
web: http://mcda.cocalosclub.it/


Periodo: dal 8 luglio al 30 agosto
orari: 19.00 – 23.00

spazi:
Pala Riviera
Via Paganini, 10
San Benedetto del Tronto (AP)
0735.395153
mail: info@palariviera.it


info
Cocalo's Club
mcda@cocalosclub.it

Galleria Marconi di Franco Marconi
C.so Vittorio Emanuele, 70
63064 Cupra Marittima (AP)
tel 0735778703
e-mail galleriamarconi@vodafone.it

venerdì 29 giugno 2012

Zanzara tigre. Conclusioni Convegno Nazionale del 27 giugno 2012

Il Convegno nazionale "Zanzara tigre" Strategie di intervento e metodi efficaci di contrasto", che si è tenuto il 27 giugno 2012, presso il Centro Habitat Mediterraneo della LIPU, a Ostia (Roma), è stato particolarmente illuminante e informativo per fare chiarezza su un argomento ancora molto poco conosciuto.
 
Inoltriamo pertanto il relativo Comunicato Stampa, affinchè,  le conclusioni degli Specialisti,  che sono di grande utilità sociale e di massimo interesse in questa stagione, possano avere la maggior divulgazione possibile.


COMUNICATO STAMPA

Un numeroso e attento pubblico ha seguito il convegno "Zanzara tigre" Strategie di intervento e metodi efficaci di contrasto" che, il 27 giugno 2012, si è tenuto nel Centro Habitat Mediterraneo, la nuova sede della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), presso l'Idroscalo del Lido di Ostia (Roma), alla Foce del Tevere, ottenuta dalla trasformazione della preesistente discarica, nell'attuale, splendida area naturalistica.

I Relatori, docenti e ricercatori di varie Università italiane e gli insigni specialisti di diverse discipline, sia scientifiche che tecniche, hanno riferito sui molteplici aspetti inerenti alla nuova indesiderata ospite delle nostre zone, sottolineandone le caratteristiche, esaminando i metodi di lotta con cui fino ad ora si è cercato di contrastarla e suggerendone di nuovi.

Dagli interventi e dal dibattito è emerso soprattutto l'attuale abuso e l'uso non corretto di prodotti chimici per la lotta alle zanzare, incentivato da un allarmismo esagerato, informazioni errate o completa ignoranza sull'argomento da parte dei cittadini, ma anche, sovente, delle Amministrazioni.

Le conclusioni, totalmente condivise, possono essere così riassunte:

- Le irrorazioni di insetticidi, con funzioni preventive e adulticide, alla quali è ormai prassi ricorrere fino dalla primavera, sono da evitare, perché inutili e pericolose per gli esseri umani, gli animali domestici e la biodiversità in generale. La maggior parte delle persone sceglie di usare i prodotti chimici pensando di risolvere rapidamente il problema, ma il rimedio è spesso peggiore del male.

 

- Con le suddette irrorazioni, moriranno solo quelle zanzare di passaggio che saranno direttamente colpite dall'insetticida, mentre le sopravvissute, di qualunque specie siano, compresa la Tigre, diverranno più resistenti ai prodotti chimici.

Inoltre gli insetticidi, depositati sulle piante ed altri tipi di superficie come i muri delle case, le pavimentazioni, gli arredi esterni, ecc., avendo un'alta residualità ambientale, continueranno a seminare, a catena, la morte di altre creature, decimando, tra gli altri, gli stessi predatori delle zanzare che, senza antagonisti naturali, aumenteranno sempre di più.

 

- Per quanto riguarda la salute delle persone poi, ci sono ormai continue evidenze di eventi tossici legate all'uso degli insetticidi di sintesi come allergie, asma, malattie neurovegetative, sterilità, malformazioni neonatali, ecc. Malattie ben più gravi, fino al tumore, si presenteranno dopo anni di incubazione quando non si penserà più che siano la conseguenza delle irrorazioni.

 

Occorrerà quindi ricorrere a metodi il più possibile biologici, per non alterare gli equilibri naturali, che, dove vengono mantenuti, sono in grado, da soli, di tenere sotto controllo anche la Zanzara tigre.

 

Al contrario di altri tipi di zanzare, quest'ultima deposita le uova in pochissima acqua, soprattutto nelle zone urbanizzate e non si allontana dal luogo in cui nasce. Si può quindi dire che ogni condominio o privato cittadino, secondo come gestisce il proprio territorio, ha il numero di  zanzare tigre che si merita. Con opportuni metodi larvicidi  però, l'Aedes Albopictus è la più semplice a poter essere eliminata.

 

La lotta efficace si dovrà basare essenzialmente sulla prevenzione, colpendo le larve, ma in modo atossico, perchè i prodotti chimici, anche se  immessi nei tombini non sono innocui e vanno ad inquinare i fiumi ed il mare.

 

Nel Convegno, è stato rilevato che, per il benessere ambientale ed umano, la biodiversità è fondamentale. In natura non esistono logiche di sopraffazione, ma solo di equilibrio e se si vuole ridurre veramente il numero dei Culicidi, non si può ricorrere ad un solo metodo, ma piuttosto all'integrazione di soluzioni diverse, adatte a diverse situazioni, privilegiando metodi meccanici e naturali.

 

Per evitare che le zanzare depositino le uova nei tombini o nelle caditoie, ad esempio, si trovano in commercio speciali zanzariere che una volta applicate, sono più funzionali dei prodotti larvicidi. Per gli adulti, sono reperibili alcuni tipi di trappole, tra le quali è meglio preferire quelle che non emettono anidride carbonica.

 

Attualmente, anche il Comune di Roma, che un tempo esortava la cittadinanza a "disinfestare" mediante irrorazioni chimiche, nell'Ordinanza n°73/14 marzo 2012 avverte che: "E' del tutto inutile eseguire a scopo preventivo trattamenti delle aree verdi con prodotti ad azione adulticida" e richiede ai privati la prevenzione tramite l'individuazione e la bonifica dei focolai larvali.

 

Sono sempre di più i Comuni italiani e i singoli cittadini, che si rivolgono al Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze (sezione La Specola), per incrementare il numero dei pipistrelli, mediante il posizionamento delle Bat-Box, i rifugi artificiali adatti alle specie di chirotteri presenti in Italia, ideati e messi a punto dagli Zoologi della suddetta Università. I piccoli mammiferi alati, infatti, sono formidabili cacciatori di insetti, comprese le zanzare di tutti i tipi.

Gli Entomologi dell'Università di Bologna, in maggior parte allievi del grande Etologo prof. Giorgio Celli, hanno riferito di aver sperimentato con successo altre metodologie naturali per impedire alle larve di zanzare di raggiungere il completo sviluppo, come l'impiego di un copepode, il Ciclopino, un piccolissimo crostaceo, eccellente predatore di larve di zanzare, specialmente quelle di zanzara tigre. Adatto soprattutto ai contenitori d'acqua per gli orticultori, il prodotto è stato messo a punto da Eugea, insieme al Centro Agricoltura Ambiente di Crevalcore ed è reperibile in una confezione contenente 250 piccoli crostacei sufficienti a controllare fino a 50 litri di acqua.

Altro innovativo rimedio larvicida non tossico, è lo Zanzibar un enzima messo a punto da un gruppo di chimici che, grazie alla sua reazione con il calcare normalmente presente nelle acque, produce una barriera di micro bolle sul pelo dell'acqua non permettendo alle larve di respirare e agli adulti di deporre le uova. Ha una durata superiore agli altri strumenti di lotta biologica alle zanzare, quali l'ormai noto Bacillus thuringiensis. E' adatto per i sottovasi o altri piccoli contenitori che non si possono svuotare periodicamente ed è anch'esso reperibile presso l'Eugea.

E' stato fatto riferimento alle sostanze naturali irrorabili, anche all'esterno, ottimi repellenti, che non inquinano e non danneggiano la salute, come il Neem, l'estratto d'aglio (sul quale l'Istituto Superiore di Sanità ha svolto un'apposita ricerca), l'estratto di rosmarino, ecc.

 

E' stato riconfermato il grande apporto dei predatori, tra i quali i suddetti pipistrelli, le rondini e gli altri uccelli insettivori, gli anfibi, le libellule….. Ma tutte queste "risorse naturali", per via degli insetticidi che vengono irrorati per le zanzare, soccombono, insieme alle api, e agli altri fondamentali impollinatori. Stessa sorte tocca agli insetti utili o innocui come le coccinelle, le farfalle, le lucciole, ecc. che, infatti, stanno scomparendo.

 

E' stata ricordata l'azione dei pesci larvivori (gambusie, pesci rossi, tinche, ecc.), da posizionare sia in ambiti privati che pubblici. Delle piante lacustri come l'Utricularia vulgaris, una minuscola pianta carnivora, predatrice delle larve o l'Azzolla caroliniana, piccola felce acquatica tappezzante, che impedisce alle zanzare di depositare le uova.

E' stato sottolineato l'apporto dei tanti rimedi del mondo vegetale, come gli alberi repellenti, il Neem, l'Eucaliptus, le  piante aromatiche,  gli olii essenziali da diffondere negli interni, ecc.

 

Insomma, i prodotti non tossici, sono molti, basta cercarli e privilegiare chi si occupa di queste metodologie piuttosto che far irrorare principalmente prodotti chimici di sintesi che, anche se vengono dichiarati "a basso impatto ambientale", sono biocidi e quindi uccidono la vita, senza risolvere il problema zanzare.

 

Un efficace rimedio preventivo per non subire punture estive, adatto anche e soprattutto per i bambini, è il Ledum palustre. Assunto come prodotto omeopatico, fungerà da repellente interno evitando che le zanzare si avvicinino.

 

Naturalmente per ottenere risultati soddisfacenti occorrerà divenire consapevoli e creativi, collaborare e smettere di essere pigri aspettando che le Amministrazioni sia comunali che condominiali/consortili risolvano un problema esclusivamente personale. E' invece necessario che ognuno individui i propri focolai e li bonifichi.

 

Semplice trappola per eliminare i focolai domestici di zanzara tigre

 

La zanzara tigre è attratta dal nero e quindi privilegerà la seguente"trappola" per deporvi le uova.

 

Prendere un contenitore nero (es: vasetto di plastica dei vivai con i fori otturati), riempirlo d'acqua ed immergervi una bacchetta di legno o di masonite.

Depositarlo (magari collocarne più di uno) nei luoghi da cui si suppone provengano le zanzare; dopo 4/5 giorni svuotare l'acqua nel terreno asciutto, pulire bacchetta e interno e ripetere più volte l'operazione.

Questo farà in modo che le uova deposte dalle zanzare si schiudano, ma non completino il loro ciclo vitale. Poiché la vita degli insetti adulti dura circa 20 giorni, una volta impedito alle uova di produrre altri individui, la zona sarà bonificata.

 

I Relatori hanno ripetutamente sottolineato il concetto che in Natura, una "pulizia" totale non è possibile, ma che anzi è inutile e dannosa e che per ottenere risultati, ci vuole conoscenza, diversificazione di interventi, impegno e volontà.

Insomma, se si vuole realmente arginare il diffondersi della Zanzara Tigre tutelando la salute dei cittadini e dell'ambiente, ci dovrà essere un nuovo approccio al problema, principalmente da parte delle Amministrazioni pubbliche, considerando e applicando metodologie diverse, anche perchè le comode strategie chimiche fino ad ora attuate, non hanno prodotto gli auspicati risultati soddisfacenti.

 

 

Gli ATTI del Convegno, già richiesti da più parti, saranno reperibili presso il

 

CHM - Centro Habitat Mediterraneo - LIPU

Via dell'Idroscalo - Lido di Ostia  (Roma)

 

 

INFORMAZIONI Tel.: 06 56188264        e.mail: chm.ostia@lipu.it

 

 


 

Xango: Gordon Morton a Lucca

SBARCA A LUCCA GORDON MORTON, UNO DEI FONDATORI DELLA MULTINAZIONALE XANGO


Lucca, 29 giugno 2012 – XANGO, azienda americana leader nella produzione e distribuzione di integratori e prodotti cosmetici a base di mangostano, ha scelto la città di Lucca per presentare, venerdì 29 giugno alle 18, all'hotel Guinigi, le potenzialità di business del brand, divenuto un caso di successo mondiale e uno dei marchi cresciuti più rapidamente nel mercato alimentare e cosmetico.

Presiederà l'incontro Gordon Morton, uno dei soci fondatori di XANGO, nell'unica sua tappa programmata quest'anno in Italia, insieme a Daniel Laroque, Presidente UE, CSI, Africa e Oceania.
Un evento voluto, non a caso, in una delle regioni fiore all'occhiello per l'azienda, la Toscana che, con oltre 250 distributori e più di 2600 di consumatori, rappresenta il 10% dell'intero business per l'Italia.

"Crediamo nel diritto generale di poter aspirare a uno stile di vita incentrato sulla ricerca del benessere, da raggiungere tramite la libertà di espressione, i rapporti umani e la crescita personale" - commenta Gordon Morton, uno dei soci fondatori dell'azienda - "Per questo abbiamo deciso di superare i modelli commerciali precedenti e di affidarci a un sistema dove autonomia finanziaria e orari flessibili sono alla base di chi sceglie di entrare a far parte della nostra azienda. Noi la chiamiamo imprenditorialità libera".

L'attenzione alle potenzialità del singolo, come parte fondante di un disegno collettivo, rappresenta il punto di partenza del successo di XANGO, sin dalla sua fondazione nel 2002 in un piccolo stabilimento con soli 14 dipendenti a Lehi, nello Utah (USA).

"L'Italia rappresenta per noi un mercato strategico e particolarmente recettivo al benessere e alla cura della persona. Le nostre linee di cosmetici e di integratori trovano, infatti, sempre più consenso tra gli amanti dei prodotti 100% naturali. La nostra presenza oggi a Lucca sta proprio a testimoniare la volontà di consolidare e accrescere la rete distributiva di XANGO, che vede nella Toscana una tra le zone più attive a livello nazionale e che ancora ha un potenziale di crescita elevato" dichiara Daniel Laroque, Presidente UE, CSI, Africa e Oceania.

Un'avventura nata dall'intuizione straordinaria avuta dal giovane americano Joe Morton durante un soggiorno nel Sud Est asiatico, dove, venuto a conoscenza quasi per caso dell'esistenza del frutto del mangostano (noto agli abitanti del luogo come "Regina della Frutta") e incuriosito dai racconti sui suoi leggendari effetti benefici, nel 1997 insieme ai fratelli ed alcuni amici iniziò a studiare le peculiarità di questa straordinaria primizia tropicale.
Dopo una serie di approfondimenti sugli effetti benefici del frutto, i giovani decidono di investire sul mangostano con l'intento di svilupparne le potenzialità per rispondere alla crescente domanda di prodotti per il benessere negli Stati Uniti e nel mondo occidentale.
A soli dieci anni di distanza, XANGO conta 500 dipendenti, più di 1 milione di incaricati alle vendite e milioni di consumatori in 41 Paesi nel mondo, oltre 60 milioni di bottiglie vendute nel mondo. In Italia sono oltre 35.000 i distributori.

Basket meglio del calcio per pubblico e sponsor





 


BASKET PREFERIBILE AL CALCIO PER

IL PUBBLICO GIOVANE, BENESTANTE E ISTRUITO

Secondo i dati della ricerca "Sponsor Planning" realizzata da StageUp e Ipsos e presentata in anteprima al pubblico oggi al workshop "B₃-Biella, Basket e Business" promosso da Pallacanestro Biella, il basket è seguito in misura differenziale da un largo pubblico giovane e istruito, con forte densità di responsabili di acquisto e importante capacità di spesa e investimento, analogamente a quello del golf

 

Sport minore a chi? Il pubblico della pallacanestro, oltre i 20 milioni di persone, pari a ben il 61% degli interessati al calcio (lo sport più seguito in Italia), si caratterizza per la giovane età, l'alto livello di istruzione e per la maggior presenza di responsabili di acquisto e di investimento rispetto al calcio e al golf. 

L'analisi emerge dalla ricerca Sponsor Planning di StageUp e Ipsos presentata oggi al pubblico in anteprima al tradizionale workshop "B₃-Biella, Basket e Business" organizzato da Pallacanestro Biella presso il Golf Club "Le Betulle".

Se il pubblico del basket è mediamente più evoluto, quello del golf ha una spiccata attitudine all'investimento in azioni e in polizze vita, preferendo l'acquisto di smartphone e tablet a quello di un pc portatile rispetto alla media della popolazione italiana. Più trasversale è invece il pubblico calcistico, affezionato in particolare all'acquisto del tablet e all'investimento in fondi pensione.   

 "Il pubblico di ognuno di questi tre sport – ha spiegato Giovanni Palazzi, presidente di StageUp, durante la sua relazione dal titolo "Basket, Calcio e Golf: mondi a confronto" ha caratteristiche peculiari e di pregio. Quello del basket si caratterizza, a titolo premiante, anche per la più alta preferenza per i prodotti sponsor nel momento della spesa. L'atteggiamento molto positivo del pubblico verso gli sponsor si spiega in parte con l'importante tradizione sponsorizzativa che la pallacanestro porta con sé".

--------------------------------

StageUp – Sport & Leisure Business opera dal 1999 nel mercato del leisure business ed è tra le aziende di riferimento nello sport, nella cultura e nello spettacolo. Grazie all'esperienza e al know-how acquisiti dal suo management team, StageUp interviene su tutta la catena del valore dei Clienti (ideazione, strategia, progettazione, pianificazione e controllo, negoziazione e buying, supervisione e realizzazione di progetti operativi) operando su sei aree di competenza: Sponsoring, Media Rights & Broadcasting, Event Management, Product Placement, Arena Management, Innovation & Technology.

La sua ampia gamma di prodotti e servizi si articola in quattro aree di servizio: Consulenza, Ricerche, Advisoring e Formazione.

I principali Clienti di StageUp sono: Aziende Sponsor e Investitori (fra cui Assicurazioni Generali, Banca Mediolanum, Coca-Cola, Edison, Intesa Sanpaolo, Luxottica, Mazda, Michelin, Obiettivo Lavoro, Peroni, Samsung, Sky, Telecom Italia), Sport Makers (CONI, FIPAV, Lega Basket Serie A, Lega Pallavolo Serie A, Lega Pallavolo Serie A Femminile, Milan, Verdesport), Culture & Show Makers (fra cui Endemol, Magnolia), Istituzioni ed Enti pubblici (fra cui Comune di Bologna, Comune di Venezia, Parlamento Italiano, Provincia di Milano, Regione Calabria), Media (fra cui Il Sole 24 Ore, La7, Sky Italia), Centri media, Concessionarie e Agenzie (fra cui MEC, Rcs Pubblicità, System24 – Il Sole 24 Ore).

 

Ipsos (www.ipsos.it) è una delle società leader a livello mondiale nei servizi di ricerca di marketing di tipo survey based: le informazioni di specifico interesse dei committenti vengono raccolte direttamente intervistando gli individui.

Il Gruppo nasce in Francia nel 1975 ed è attualmente presente in 64 paesi. Quotato alla Borsa di Parigi, la sede italiana del Gruppo Ipsos è guidata da Nando Pagnoncelli e si posiziona come leader italiano nel settore delle ricerche survey based, operando in 5 aree di specializzazione: le ricerche sulla Comunicazione Pubblicitaria; le ricerche sul Marketing Mix; le ricerche sui Media (tradizionali e new); le ricerche di Public Affairs; le ricerche sulla Qualità, Customer Satisfaction e CRM.

Ipsos effettua sia ricerche quantitative sia indagini qualitative per tutte le principali aziende internazionali.

Associata all'Esomar (l'associazione mondiale dei professionisti del marketing e dei sondaggi d'opinione), è partner di StageUp per quel che riguarda le ricerche demoscopiche sul mercato dello sport e del leisure.

Dog Day @ Shambala: tutti insieme a "6 zampe" per tifare Italia

Vi comunichiamo che durante l'evento DOG DAY @ SHAMBALA verrà allestita una sala dedicata a tutti coloro (bipedi o quadrupedi) che vorranno seguire la finale  Italia-Spagna.

... che l'aperitivo a "6 zampe" sia di buon auspicio per la nostra nazionale !!!

 www.loveforme.it  

 

Silvia Azzoni e le stelle dell'Hamburg Ballet John Neumeier, al via Invito alla Danza 2012




La manifestazione è realizzata con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.

Roma, Teatro Villa Pamphilj, via di San Pancrazio 10
MARTEDÌ 3 LUGLIO 2012 ore 21.15
LE STELLE DELL' HAMBURG BALLETT John Neumeier
GALA con i Primi Ballerini e i Solisti dell'Hamburg Ballett – John Neumeier
Spettacolo ideato dall'étoile Silvia Azzoni per il Festival Invito alla Danza
Prima nazionale in esclusiva
con Silvia Azzoni, Carsten Jung, Alexandre Ryabko,
Ivan Urban, Leslie Heylmann, Lucia Solari, Alexandr Trusch
Martedì 3 luglio, a Roma, apertura di lusso della 22esima edizione della rassegna internazionale diretta da Marina Michetti. Nella serata ideata per Invito alla Danza, l'étoile Silvia Azzoni guida un prestigioso gruppo di stelle dell'Hamburg Ballett John Neumeier, in un repertorio capace di mettere in luce versatilità, tecnica e le personalità uniche che rendono speciale la nota compagnia tedesca.
Sul palco di Villa Pamphilj, accanto a Silvia Azzoni si esibiscono i fuoriclasse Alexandre Riabko, Carsten Jung e Ivan Urban, cui si aggiungono la promessa italiana Lucia Solari, l'ucraino Alexandre Trusch e la brasiliana Leslie Heylmann.
In programma, alcuni gioielli della produzione di John Neumeier insieme a coreografie di Natalia Horecna, attualmente nel Nederland Dans Theatre I e Yaroslav Ivanenko, direttore del Balletto del Teatro di Kiel.
L'HAMBURG BALLETT - John Neumeier ha un preciso e originale carattere nel panorama delle grandi compagnie europee, acquisito soprattutto dal 1973, quando Neumeier è stato chiamato a dirigere la compagnia. L'organico è formato da étoiles e solisti provenienti da tutto il mondo.
JOHN NEUMEIER, danzatore e coreografo statunitense tra i più apprezzati della sua generazione, ha rivisitato i balletti della grande tradizione secondo la sua personalissima interpretazione. Oltre a una serie dedicata ai capolavori shakespeariani, ha ideato balletti ispirati a testi letterari da l'Odissea a La signora delle Camelie e Peer Gynt. Particolare successo hanno riscosso i balletti creati da Neumeier su sinfonie e opere musicali dei più grandi compositori della storia, primi fra tutti Bach, Mozart e Mahler. Il coreografo americano ha dedicato tre lavori anche alla figura di Vaslaw Nijinsky: Vaslaw, Nijinsky e Le pavillon d'Armide. Fra le opere più recenti, Il Gabbiano, Morte a Venezia e La Sirenetta per il Balletto Reale Danese.
SILVIA AZZONI è tra le danzatrici più sensibili nel panorama internazionale e, per intensità interpretativa, è considerata l'erede di Alessandra Ferri. Formata alla Scuola dell'Hamburg Ballet, è entrata in compagnia nel 1993, solista nel 1996 e prima ballerina nel 2001. Interprete di spicco del repertorio di Neumeier, che ha creato per lei appositi ruoli in Images from Bartok, Messiah, Winterreise, Préludes CV, Morte a Venezia e Songs of the night, è anche protagonista di balletti tradizionali come Giselle, Sylvia, Romeo e Giulietta e altri. Per lei hanno creato ruoli anche noti coreografi contemporanei quali Stephen Toss, Mats Ek, Christopher Wheeldon e Jiri Bubenícek. Étoile ospite in prestigiosi Gala internazionali, in Italia si è esibita con Alessandra Ferri e Roberto Bolle. Nel 2004 è premiata come miglior ballerina italiana all'estero dalla rivista Danza&Danza. Nel 2008 vince il Premio Benois de la Danse e successivamente il Premio Étoiles dalla rivista Balletto2000.
Biglietti: Primo settore intero € 28 – ridotto € 25
Secondo settore intero € 25 – ridotto € 22



INVITO ALLA DANZA Rassegna Internazionale di Danza e Balletto
XXII edizione dal 3 al 31 luglio 2012
direzione artistica Marina Michetti
Ufficio organizzativo: tel. 0639738323  fax 06.39372574 e www.invitoalladanza.it


Convertire dei file pdf? Ma è semplicissimo!

Infatti è molto semplice, tutti sanno la limitazione di questo formato, infatti purtroppo non è in grado di essere modificato il testo al suo interno, è per questo motivo che sono stati creati dei servizi online e dei programmi per convertire pdf in word in modo molto veloce e gratuito, il software che vi consiglio di visitare io oggi è Hello PDF, è un programma molto semplice, ma molto utile!

Parco della Montagnola_ GOD SAVE THE GREEN ESTATE 2012 - Sabato 30 giugno 18.00

GOD SAVE THE GREEN ESTATE 2012

Il cinema green ritorna in Montagnola

 

Sabato 30 Giugno 2012 dalle 18.00 alle 23.00

Parco della Montagnola

 

 

Serata organizzata e ideata da Mammut Film

in collaborazione con il Festival Torino Cinemambiente

 

Una giornata per riflettere su quanto, come singoli individui, possiamo fare per migliorare l'ambiente in cui viviamo e la qualità della nostra vita. Quanti rifiuti produciamo ogni giorno e come vengono smaltiti? Come possiamo ridurre con intelligenza il nostro impatto sull'ambiente?

Due film documentari di grande valore cinematografico presentati a importanti festival, ci forniranno con leggerezza e profondità, gli strumenti per rispondere a queste domande.

 

PROGRAMMA

 

ore 18.30               Aperitivo GREEN per sostenere la campagna di finanziamento di

"God save the green"

ore 21.30               Proiezione video di "Plastic and glass" e di "Garbage! The revolution starts at home" (v.o. con sottotitoli); introducono Michele Mellara e Alessandro Rossi

 

 

Plastic and Glass

         Plastica e vetro

        Tessa Joosse - FICTION - Francia , 2009, 9'

In una fabbrica specializzata nello smaltimento dei rifiuti, il ritmo alienante di gesti meccanici e umani ripetuti senza sosta, si trasforma lentamente in una vera e propria musica. E quando un operaio comincerà a intonare una canzone, tutti gli altri lavoratori lo seguiranno dando vita a un canto liberatorio. Tra documentario e musical, il cortometraggio, presentato a Locarno, è, secondo la stessa autrice, ispirato al lavoro di Alan Lomax e ai film di Jacques Tati.

 

         Garbage! The Revolution Starts at home

         Immondizia! La rivoluzione inizia a casa

Andrew Nisker - DOCUMENTARIO - Canada , 2007, 76'

Autunno 2005: la famiglia McDonald di Toronto inizia una singolare convivenza con la propria immondizia tenendola in garage per tre mesi. Il risultato? 83 sacchi colmi di spazzatura, 145 kg di umido e un odore poco piacevole. Deus ex machina di questa scelta è il regista Andrew Nisker, il cui scopo è mostrare, attraverso l'esperienza di un nucleo familiare, la reale portata della produzione e dello smaltimento dei rifiuti domestici. I protagonisti di questo intelligente documentario, in cui non mancano momenti spassosi, visitano i posti nei quali vengono stoccati i rifiuti di cui per anni si sono liberati senza troppe domande, costatandone l'impatto non privo di drammatiche conseguenze.

           Il regista

Laureatosi nel 1992 presso la Facoltà di Belle Arti della York University Film and Television Program di Toronto, Andrew Nisker esordisce lo stesso anno con il cortometraggio Canadian Fever, a cui seguiranno Playground (1994) e Lost in New York (1995). Successivamente dirige i documentari 10 Manic Days-The Toronto International Film Festival (2003) e 10 Manic Days - The Toronto International Film Festival (2004), produce il reportage televisivo Sciente of Ghost Hunting (2002/03) e la commedia breve Loving the In-laws, di cui cura anche il montaggio. Attualmente sta ultimando il documentario Chemical Nation, di cui é anche produttore.

"A fine spettacolo, quando si riaccendono le luci nella sala, prometto che vi sentirete arricchiti dalla consapevolezza che ognuno con le proprie scelte può fare la differenza. Bob Hunter, co-fondatore di Greenpeace mi disse una volta: 'La rivoluzione incomincia a casa.' E' un pensiero semplice e forte che mi spinge a continuare a lottare per il futuro di mio figlio e di tutti i figli che erediteranno questo pianeta." (Andrew Nisker)

 

 

Info: info@montagnolabologna.it - www.montagnolabologna.it

Informazioni per la stampa: Iva Maria Frandina – Antoniano ivamaria@antoniano.it

 

VA IN ONDA SU LA7 IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BANDE MUSICALI DI GIULIANOVA



GIULIANOVA, 29 giugno 2012 - That's Italia, il programma in onda tutti i sabato mattina su LA7, dedicherà un ampio servizio al Festival Internazionale di Bande Musicali che si è svolto a Giulianova nelle settimane scorse.
Il programma, condotto da Pino Strabili e Filippa Lagerback, propone  un viaggio, curioso e incuriosito, per raccogliere spunti e informazioni utili a disegnare un prezioso ritratto in divenire dell'Italia e degli italiani di oggi. Il colore e l'allegria del Festival di Bande è sembrato agli autori uno scenario ideale per raccontare il Belpaese tanto che una troupe ha seguito l'intera parata della domenica pomeriggio a Giulianova Lido, raccogliendo immagini dei gruppi in gara e interviste tra il pubblico. Lo speciale dedicato al Festival di Bande Musicali sarà trasmesso nella puntata in onda sabato 30 giugno alle ore 10.00 su LA7 e in replica alle 16.30 su LA7 d.
"E' una vetrina fantastica per il nostro evento e per tutta la città di Giulianova – commenta soddisfatto il Presidente dell'associazione Padre Candido Donatelli Mario Orsini – una dimostrazione ulteriore di quanto il Festival sia diventato importante negli anni".
E intanto l'organizzazione incassa i ringraziamenti e gli attestati di stima dalle bande che hanno dato vita alla tredicesima edizione del Festival, dal pubblico oltre che dai media, per l'organizzazione curata nei minimi dettagli, soprattutto in occasione di sfilate e spettacoli nelle piazze coordinati dal direttore artistico Francesco Rastelli.  Il guadalupe nel ringraziare per l'ospitalità ha invitato tutto lo staff al proprio carnevale in programma a febbraio del 2013. ringraziamenti particolari anche da parte dei responsabili della Banda Militare del Bahrein che ha Giulianova ha praticamente debuttato fuori dal paese. Entusiasmanti i commenti per le esibizioni di due straordinarie artiste la cantante lirica Sabrina Picci e la prima donna dell'operetta Elena D'Angelo che hanno regalato due interpretazioni al pubblico del Festival.
Questa edizione della manifestazione va in archivio con numero straordinari 17 bande presenti per oltre mille partecipanti tra musicisti e accompagnatori, undici hotel impegnati tra Giulianova e Roseto, centinaia di camperisti presenti in città appositamente per vedere gli spettacoli e il convolgimento del territorio con i gruppi che si sono esibiti con grande successo a Alba Adriatica, Tortoreto re Roseto degli Abruzzi.

Pubblicazione a cura di Alfonso Aloisi


Roma Fringe Festival: Centro di Drammaturgia, Nuovo Cinema Palazzo, GARSS, Giorgio Tirabassi, Il Fatto Quotidiano



Roma Fringe Festival 29 e 30 giugno

Entrano nel vivo gli appuntamenti al Roma Fringe Festival che vedranno protagonisti cultura, attualità, teatro e spettacolo.

Si comincia oggi alle 18.00 con il Centro di Drammaturgia e la tavola rotonda "Il Testo e la scena"

Per saperne di più clicca qui

Alle 19.00 spazio all'attualità con il primo del ciclo di aperitivi con Il Fatto Quotidiano "Libertà di Informazione Rosa con Francesca Fornario (giornalista de L'Unità), Laura Aprati (blogger Malitalia e autrice Rai), Viola Giannoli (collaboratrice di Repubblica), Ylenia Sina (giornalista del Manifesto)

Per saperne di più clicca qui

A seguire gli spettacoli come da programma.

Sabato 30 giugno entra nel vivo il Roma Fringe Festival con gli incontri con il Nuovo Cinema Palazzo e i GARSS, il documentario di Clarissa Cappellani "Emma Dante Sud Costa Occidentale", Giorgio Tirabassi e gli spettacoli delle prime due compagnie selezionate. 

Per saperne di più clicca qui


Api Napoli: Giornata sulla Responsabilità Sociale d'Impresa, Manutenzione, Sicurezza e Antincendio

Napoli, 29 giugno 2012. Oggi, alla Camera di Commercio di Napoli, si è tenuta la "Giornata sulla Responsabilità Sociale d'Impresa, Manutenzione, Sicurezza e Antincendio".


L'Api Napoli, sensibile a un tema di vitale importanza, prende ha preso parte all'iniziativa al fine di diffonderne la cultura tra le aziende associate.

In collaborazione alla Promos Ricerche, nei prossimi giorni, il consigliere Antonella Giglio e la vicepresidente del Gruppo Api Donna, Nietta Prisco, invieranno alle aziende associate un questionario per la RSI, per valutare la possibilità di far partecipare quante più imprese al percorso formativo sulla sicurezza.


L'obiettivo è quello di fornire alle aziende quel sostegno e quel supporto adeguato al mantenimento e all'accrescimento delle conoscenze, al pari passo con le nuove tecnologie adottate.

 

 


Il poeta cinese Zhu Yufu torturato in carcere. Il Gruppo EveryOne si appella al governo per la sua libertà

di Roberto Malini

Roma/Pechino, 29 giugno 2012. Il poeta e difensore dei diritti umani cinese Zhu Yufu (58), arrestato dalle autorità cinesi lo scorso febbraio e condannato a sette anni di detenzione per una poesia diffusa attraverso Skype ad amici e colleghi, sarebbe stato sottoposto ripetutamente a torture fisiche e farmacologiche, secondo fonti locali. La poesia per cui ha subito la pesante condanna detentiva si intitola "E' tempo" ed è un inno alla libertà. Eccone una strofa:

E' tempo, gente della Cina! E' tempo.
La Cina appartiene a tutti.
Seguendo il vostro cuore
è tempo che scegliate come dev'essere questo paese.

Zhu Yufu ha già trascorso in prigione nove degli ultimi 13 anni e la lunga detenzione, caratterizzata da un regime carcerario durissimo, maltrattamenti e torture, ha minato la sua salute. Alle organizzazioni umanitarie è proibito visitarlo nel centro di detenzione. Il Gruppo EveryOne ha inviato un appello al governo di Pechino affinché vengano interrotte immediatamente le barbariche torture inflitte a Zhu Yufu e il poeta sia liberato. "Zhu Yufu è innocente e un governo che ha paura di una bella poesia, un governo che perseguita i suoi poeti, i suoi artisti, i suoi filosofi è un regime disumano, dai piedi di argilla," scrive EveryOne nella sua petizione. "Ecco perché vi chiediamo di attenervi ai principi fondamentali della civiltà umana e di restituire a Zhu Yufu i beni della libertà e della dignità, che gli sono stati sottratti iniquamente. La Cina, nella storia, ha sempre protetto i suoi grandi poeti, i quali, anche quelli che cantavano la libertà quale ambizione suprema dell'essere umano. 'Allungo la mano, afferro le costellazioni' recita una poesia di Li Po (Suiye, 701 – Chang Jiang, 762), che vedeva la libertà come condizione basilare del pensiero e dell'arte".

Nella foto, Zhu Yufu




Otium cafe': PINK AMBUSH, concerto giovedi 5 luglio 2012 dalle 21.00


Un tocco di bossa, un pizzico d'improvvisazione, ma soprattutto tanto soul e pop.

Giovedi 5 luglio 2012

Otium cafe'

presenta:



PINK AMBUSH
in concerto

DALLE 21.00


PRESSO

OTIUM CAFE'

Via Leonardo da Vinci, 2

San zeno Naviglio (Bs)

dalle 19 alla mezzanotte
aperitivo con buffet - ingresso gratuito.


I Pink Ambush collaborano dal 2010 interessandosi a tutti i generi che possono essere riletti
in chiave acustica…dal pop alla bossanova, dagli anni '60 ai giorni nostri.
Il trio si compone di musicisti di diversa formazione
che intrecciano in questo progetto i differenti percorsi artistici secondo un'accurata ricetta di stili e scelte musicali riproposte in versione rigorosamente "unplugged".
I Pink Ambush sono:
SARA GRASSI
si è avvicinata alla musica all'età di 5 anni, l'anno successivo era già nota per essere la più piccola iscritta del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Dopo aver sperimentato diverse discipline artistiche, si dedica al canto seguita da Vittoria Licari per lo studio della vocalità e Daniela Panetta per lo stile jazz.
Negli ultimi anni ha maturato esperienze in diverse formazioni approfondendo la ricerca di inedite e raffinate interpretazioni musicali.
MARCO ZANARDELLI
si specializza nella rilettura delle più belle pagine della bossanova, collabora da diversi anni con le migliori formazioni bresciane dedicate alla musica brasiliana e alla canzone d'autore italiana.
Dal 2005 partecipa all'organizzazione dei festival dell'Associazione "Jazz on the road" promuovendo attività culturali legate alla musica jazz.
PAOLO BIASI
si dedica al basso elettrico dal 1990.
Suona nel quartetto di Emanuele Cisi, nella "Slow Band" di Emanuele Maniscalco e nel trio del chitarrista tedesco Karsten Lipp, nel quale milita anche il batterista portoghese João Lobo.
Ha suonato, tra gli altri, con: Francesco Bearzatti, Gianluca Petrella, Roberto Cecchetto, Dino Rubino, Francesco Sotgiu, Dan Kinzelman, Walter Beltrami, Francesco Bigoni, Giovanni Guidi, Simone Guiducci, Roy Paci, Mauro Ermanno Giovanardi, Emidio Clementi, Cristiano Godano, Frankie Hi Nrg, Cristina Donà.

PER INFO TEL.030 2106931


I prodotti omeopatici per la tua salute? Acquistali su Parafarmacia Polo

Acquista i prodotti omeopatici su Parafarmacia Polo
I prodotti omeopatici? Per la tua salute da oggi hai un alleato in più. Parafarmacia Polo è il più grande e-commerce dedicato alla vendita dei rimedi omeopatici e degli integratori alimentari naturali. Il suo catalogo conta oltre trecento articoli, tutti disponibili con un semplice clic. Parafarmacia Polo nasce dall’unione di più professionisti del settore omeopatico e delle medicine alternative.

L’online shop propone un’ampia scelta di medicinali realizzati da alcune delle aziende leader e più innovative del settore omeopatico e fitoterapico. Per ogni rimedio è disponibile una scheda informativa dettagliata, che illustra in modo semplice la composizione del prodotto, il suo impiego terapeutico e le modalità dell’assunzione.

Forte dell’esperienza e della conoscenza dei suoi fondatori maturata nel campo delle medicine alternative, Parafarmacia Polo è in grado di proporre i rimedi omeopatici più efficaci per il trattamento di un’ampia gamma di patologie, da quelle più frequenti ai disturbi di carattere cronico.

Su www.parafarmaciapolo.it puoi trovare medicinali omeopatici e integratori alimentari naturali per le patologie a carico degli apparati respiratorio, cardiovascolare, per il sistema nervoso e per quello ormonale, per la glicemia e per il diabete, per rafforzare le tue difese immunitarie, per dolori e infiammazioni di varia natura.

Tra le linee di prodotti, troverai anche prodotti specifici per la menopausa e per l’igiene intima maschile e femminile, cosmetici naturali per la cura del tuo viso, della bocca e del corpo, oltre a un’ampia scelta di integratori alimentari naturali, fra cui rimedi per i casi di sovrappeso e obesità.

Parafarmacia Polo si avvale del sostegno di un gruppo di farmacisti e ricercatori scientifici in grado di risolvere ogni tuo dubbio a proposito dell’omeopatia, della fitoterapia e dei rimedi naturali. In ogni momento, con un semplice messaggio di posta elettronica, puoi contattare un farmacista di Parafarmacia Polo, che ti aiuterà, risponderà alle tue domande e ti potrà consigliare il prodotto giusto per il tuo problema.

Acquistare su Parafarmacia Polo è facile. Puoi ordinare i tuoi prodotti in pochi clic, con la sicurezza di riceverli entro poche direttamente a casa tua. Puoi approfittare delle promozioni segnalate e dei “prezzi convenienza” indicati accanto a ogni articolo. Le consegne sono garantire in tutta Italia e se il tuo ordine è superiore ai 70 euro, le spese di spedizione sono gratis. Visita www.parafarmaciapolo.it per il tuo primo acquisto.

Campli, 14° Festival Ballo e Cultura


 Campli, 1° Luglio presenta il Festival del Ballo e Cultura giunto alla sua 14° Edizione

Piazza Vittorio Emanuele II di Campli, sarà la location della nuova manifestazione della Pro Loco "Città di Campli giunta alla sua 14° Edizione "Ballo e Cultura".

L'appuntamento è per il 1° Luglio alle Ore 21,00 per "Il Gran Festival del Ballo" organizzato e diretto dalla maestra e coreografa Alessandra Di Francesco della Scuola Magic Dance di Campli con la partecipazione di numerose scuole di ballo d'Abruzzo e Marche che proporrano i ritmi latino americani, hip hop, pizzica e taranta, danze orientali, tango, zumba, danza moderna e tanto altro.

La serata sarà presentata da Luisa Ferretti di L & L Comunicazione.


Associazione Culturale Pro Loco "Città di Campli"

Piazza Vittorio Emanuele II - 64012 Campli (TE)

E-Mail: prolococittadicampli@gmail.com


Musica nelle Corti di Capitanata a Foggia: è in corso la 16a edizione

Il festival fa parte della rete "Daunia Felice"

È in corso la 16a edizione di "Musica nelle Corti di Capitanata", la tradizionale rassegna di musica classica promossa dal Conservatorio musicale "Umberto Giordano" di Foggia. La rassegna fa parte della rete "Daunia Felice", che coinvolge sette festival della provincia di Foggia.

"Musica nelle Corti di Capitanata" ha preso avvio il 16 giugno e continuerà sino al 13 luglio nel chiostro di Santa Chiara a Foggia (uno dei tanti edifici barocchi della città).
Fra i vari appuntamenti del cartellone 2012, firmato dal M° Francesco Di Lernia, sono da mettere in evidenza: il concerto solista del vincitore del Concorso della Fondazione Umanitaria e il concerto sinfonico con l'Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta dal M° Pablo Varela (16 giugno), quello con l'Orchestra Giovanile del Conservatorio diretta dal M° Simone Genuini ( 22 giugno), "900 e Contemporanea" con l'ensemble di saxofoni del Conservatorio diretto da Angelo Bolgiaghi in collaborazione con Suona Francese (29 giugno) e l'esecuzione del melodramma rossiniano "Il Viaggio a Reims" (12 e 13 luglio).
La rassegna vuole dare spazio e visibilità ai giovani talenti del Conservatorio, affiancando loro artisti di alto profilo. Anche per questa edizione si è rinnovata la collaborazione con la classe di Laboratorio di Fotografia del Liceo Artistico Perugini di Foggia.

La rete "Daunia felice" è promossa dal PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - PUGLIA SOUNDS - INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO e comprende Musica nelle Corti di Capitanata, Accadia Blues, Festival dei Monti Dauni, Terravecchia in Folk, Troia Music Fest, Sonore Transumanze e Mo'l'estate Gargano. Una rete che nel suo insieme offre musica di qualità spaziando dalla classica alla lirica, dal blues al folk, sino al teatro musicale e al cabaret.

Ecco l'intero programma della rassegna:
16 giugno, sabato: IL SOLISTA E L'ORCHESTRA
Francesco Raddato, pianoforte
Giuseppe Stoppiello, pianoforte
Orchestra Sinfonica del Conservatorio
dir. Pablo Varela

19 giugno, martedì: GIOVANI TALENTI IN CONCERTO
Mancini-Samele, duo sax-pf
Destino-Petrillo, duo sax-pf
Pietro Papagna, pianoforte

20 giugno, mercoledì: RODI SMALL BAND Docenti e allievi del corso di Jazz

22 giugno, venerdì: SERATA UNESCO - IL SOLISTA E L'ORCHESTRA (2)
Orchestra Giovanile del Conservatorio
Simone Genuini, direttore

24 giugno, domenica: CONCERTO SPIRITUALE Scuola gregoriana del Conservatorio
Pierandrea Gusella, organo

25 giugno, lunedì: SERATA UNICEF - CONCENTUS TIBIARUM
Orchestra Junior del Conservatorio
Simone Genuini, direttore

26 giugno, martedì: LE ORCHESTRE DELL'ART VILLAGE

27 giugno, mercoledì: DAGLI ALGORITMI ALLA MUSICA (terza edizione) Concerto di musica elettroacustica

29 giugno, venerdì: SUONA FRANCESE, In collaborazione con Institut Francois
sAxeNSEMBLe
Angelo Bolciaghi, direttore

30 giugno, sabato: CORO E ORCHESTRE DI CHITARRE DEL CONSERVATORIO
Gianluca Persichetti, direttore

2 luglio, lunedì: GIOVANI TALENTI IN CONCERTO (2)
Cavaliere-Samele, duo sax-pf
Andrea Saracino, marimba
Andrea Russo, pianoforte

4 luglio, mercoledì: DUO DINO DE PALMA-GIANNA FRATTA

5 luglio, giovedì: HOMMAGE A CLAUDE DEBUSSY Quintetto Montaruli

6 luglio, venerdì: CORO E ORCHESTRE DI CHITARRE DEL CONSERVATORIO
Gianluca Persichetti, direttore

9 luglio, lunedì: ENZO NINI AGAIN QUARTET serata Jazz

10 luglio, martedì: QUARTETTO Petrelli – Di Carlo – Della Vecchia – Molinaro

12 luglio, giovedì: G. Rossini, Viaggio a Reims, melodramma in due atti
Patrizia Di Martino, regia
Pablo Varela, direttore

13 luglio, venerdì: G. Rossini, Viaggio a Reims, melodramma in due atti
Patrizia Di Martino, regia
Michelangelo Martino, direttore

Per informazioni:
www.dauniafelice.it
www.conservatoriofoggia.it
info@conservatoriofoggia.it
Tel. 0881 723668 - 773467 Fax 0881 774687

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *