Cerca nel blog

martedì 19 febbraio 2013

Comunicato Stampa: McAfee annuncia McAfee Real Time per ePO e funzionalità SIEM integrate

McAfee offre una gestione della sicurezza unificata in tempo reale

 

Da oggi disponibili McAfee Real Time per ePO e funzionalità SIEM integrate

 

 

Milano, 19 febbraio 2012 –  McAfee porta la gestione della sicurezza a un livello superiore, grazie alle improntanti innovazioni in ambito di identificazione intelligente delle minacce, rapidità nel rispondere agli eventi, e gestione della sicurezza unificata, all’interno dell’architettura Security Connected. In particolare, il software McAfee Real Time for ePolicy Orchestrator è il primo sistema di gestione della sicurezza che consente alle aziende di recuperare immediatamente le informazioni su qualsiasi computer e di installare nuovi prodotti o distribuire gli aggiornamenti in pochi secondi.

        Inoltre, McAfee Enterprise Security Manager si connette in modo attivo alla piattaforma McAfee ePolicy Orchestrator (McAfee ePO), McAfee Vulnerability Manager e a McAfee Network Security Platform - avviando automaticamente le variazioni alle policy di sicurezza per endpoint e reti e in base alle sue efficaci capacità di correlazione. Insieme, queste due soluzioni stabiliscono un nuovo standard nel mercato per rapidità dei  tempi di risposta, comprensione della situazione ed efficienza operativa.

        "Il nostro impegno è costantemente rivolto alla ricerca di modi per migliorare le nostre protezioni di sicurezza", ha dichiarato Ben Shackelford, IT security manager di Cobham North America. "L’innovativo approccio alla sicurezza “Security Connected” di McAfee abbandona la visione tradizionale a compartimenti non comunicanti migliorando in tal modo la gestione. Siamo entusiasti di poter usufruire delle più recenti innovazioni in questo ambito, per migliorare la nostra visibilità sulla sicurezza e ridurre i tempi di risposta. McAfee ePolicy Orchestrator e McAfee Enterprise Security Manager sono le soluzioni più efficaci per gestire le attività di sicurezza e di controllo della sicurezza, e ora grazie a McAfee Real Time for ePO integrata in modo attivo con le  funzionalità di intelligence e SIEM (Security Information and Event Management), il nostro lavoro non può che migliorare".

 

Soluzioni di gestione della sicurezza:

·        McAfee Real Time for ePO aggiunge funzionalità di analisi di sicurezza in tempo reale al software McAfee ePolicy Orchestrator, la piattaforma di gestione della sicurezza leader del mercato. McAfee Real Time for ePO consente ai responsabili della sicurezza di effettuare migliaia di query su qualsiasi risorsa della loro azienda in pochi secondi, permettendo loro di prendere decisioni di sicurezza sulla base di "ciò che sta avvenendo" e non più in base a "ciò che è stato". Questa rivoluzionaria tecnologia, unita alla funzionalità di rilevamento degli asset in tempo reale di McAfee Asset Manager aumenta notevolmente la consapevolezza della situazione e riduce l'esposizione a vulnerabilità, rischi e  costi legati alla sicurezza. La piattaforma McAfee ePO si conferma la soluzione di gestione della sicurezza più completa, scalabile ed efficace. Grazie alle innovazioni introdotte, oggi compie un ulteriore passo avanti rispetto alle soluzioni concorrenti che richiedono ore o giorni per raccogliere i dati relativi agli endpoint e altro tempo per porre rimedio ai rischi rilevati.

·        McAfee Enterprise Security Manager si integra oggi in modo attivo con i software ePolicy Orchestrator, McAfee Network Security Platform e McAfee Vulnerability Manager. McAfee Enterprise Security Manager è l'unica soluzione SIEM che è intelligente e veloce allo stesso tempo - fornendo intelligence di sicurezza in tempo reale. Grazie a questa release, quasta soluzione SIEM evolve dal semplice monitoraggio passivo trasformandosi in una piattaforma automatizzata di risposta agli incidenti in grado di sfruttare il suo potente motore di correlazione per identificare le minacce e rispondere immediatamente e automaticamente inviando comandi relativi alle policy al software McAfee e alle soluzioni integrate dei partner.

 

           "Gli attacchi diventano più complessi e i nostri clienti richiedono metodi di gestione della sicurezza più semplici, più veloci e più efficaci", ha dichiarato Ken Levine, senior vice president e general manager Security Management di McAfee. "Grazie a questa release, la gestione di endpoint, rete e sicurezza viene unificata in un ambiente integrato, intelligente e connesso. McAfee è l’unico vendor di sicurezza in grado di offrire questo grazie alla profondità e l'ampiezza delle nostre soluzioni, unitamente all’efficacia nella gestione della sicurezza di McAfee ePO e McAfee Security Manager Enterprise".

 

Disponibilità

Ulteriori informazioni su McAfee Security Management sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.mcafee.com/us/solutions/security-management-platform/security-management-platform.aspx

 

# # #

 

A proposito di McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *