Cerca nel blog

martedì 19 marzo 2013

BMW i e Schneider Electric per una mobilità elettrica "amica" dei clienti

Stezzano (BG), 19 marzo 2013 – BMW i rafforza la sua strategia per una mobilità elettrica amica dei clienti siglando una  partnership con Schneider Electric ed il fornitore di servizi per la mobilità elettrica The Mobility House (TMH).

L’accordo comprende la verifica dell’impianto elettrico presso la residenza dei clienti, la fornitura e il montaggio a muro dell’infrastruttura di ricarica, la manutenzione ed altri servizi. 

Questo permetterà ai futuri proprietari di una BMW i3 o di una BMW i8 di collegare il veicolo in tutta sicurezza e ricaricarlo rapidamente mentre si trovano a casa, o al lavoro.

I contenuti dell’accordo contribuiscono a raggiungere l’obiettivo di fornire infrastrutture di ricarica efficienti e di facile utilizzo, in modo che quando sarà lanciata sul mercato la BMW i3 si possa ricaricare l’auto comodamente nel proprio garage. La BMW i3 sarà la prima auto progettata fino dall’inizio come veicolo elettrico, e sarà disponibile verso la fine del 2013.

Alexander Efthimiou, Head of Product Management for Electric Powertrain Modular Systems and After-Sales, spiega: “Con BMW i adottiamo un approccio onnicomprensivo alla mobilità elettrica; intendo dire che offriremo ben più della semplice possibilità di acquistare la BMW i3. Nel corso dei numerosi test pilota che abbiamo condotto nel mondo con i veicoli elettrici, abbiamo ascoltato con attenzione le richieste dei clienti; saremo in grado di offrire loro un’esperienza di mobilità elettrica a 360 gradi quando l’auto sarà lanciata, con soluzioni che rispondono a tutte le esigenze dei futuri guidatori. L’installazione professionale della wallbox per la ricarica della BMW i3 è uno dei fattori chiave a nostro avviso per il successo delle vendite in questo settore. Siamo molto soddisfatti di avere come partner Schneider Electric e The Mobility House, le due aziende con maggiore esperienza internazionale in questo campo, che ci aiuteranno a implementare la nostra strategia.

Questa alleanza vedrà Schneider Electric offrire ai clienti BMW una infrastruttura di ricarica efficiente, di facile utilizzo e durevole” conclude Philippe Delorme, Executive Vice President, Partner Business  di Schneider Electric. “BMW e Schneider Electric condividono la stessa visione della mobilità elettrica e siamo certi che la nostra collaborazione tracci la strada per il futuro”.

#
Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un’ampia presenza nelle applicazioni residenziali. 

Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 140.000 dipendenti nel 2012 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

Make the most of your energy” -  www.schneider-electric.it

BMW iBMW i significa veicoli e servizi di mobilità visionari, con un design aspirazionale ed una nuova interpretazione del mercato premium definite fortemente dalla sostenibilità. 
Con BMWi, il gruppo BMW sceglie un approccio onnicomprensivo, che prevede un concept dei veicoli su misura, la sostenibilità in tutta la catena del valore e l’offerta di servizi complementari alla mobilità; BMW i ridefinisce il significato della mobilità individuali. 

Per maggiori informazioni www.bmwgroup.com/{shortlink}.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *