Cerca nel blog

martedì 19 marzo 2013

Comunicato Stampa: Easynet va sul Cloud con HP

Easynet va sul Cloud con HP

 

Milano, 19 marzo 2013 –HP ha annunciato oggi che Easynet Global Services, integratore di servizi gestiti, rete, hosting e cloud, si è affidata alle proprie soluzioni per realizzare una piattaforma multi-tenant sicura basata su HP Converged Infrastructure a garanzia di un ambiente ancora più agile. L’ambiente HP centralizzato e virtualizzato migliora la capacità di Easynet di fornire servizi a valore aggiunto in un'infrastruttura cloud sicura. Su queste basi, Easynet può offrire ai propri clienti globali una piattaforma HP all’avanguardia aiutando le aziende ad accelerare la migrazione verso il cloud.

 

"Abbiamo voluto rafforzare il nostro portafoglio di servizi gestiti e rendere più solide le relazioni con i clienti", spiega Justin Fielder, CTO di Easynet. "Grazie all’introduzione dell’infrastruttura Cloud Convergente di HP abbiamo potuto aggiornare i nostri data center sicuri nel Regno Unito raggiungendo così la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Quella di HP è risultata la migliore tecnologia per tutte le soluzioni che ci servivano al fine di realizzare un ambiente cloud sicuro, che ci permette di aggiungere ulteriore valore alle soluzioni che diamo ai nostri clienti. Ma questo non riguarda solo la tecnologia: Easynet fa parte del programma HP Cloud Agile, e come partner possiamo contare sul supporto di HP per posizionare la nostra nuova piattaforma sul mercato".

 

Progettato in collaborazione con HP Infrastructure Consulting, l’architettura HP Converged Infrastructure consente a Easynet, oggi e in futuro, di accelerare la migrazione dei clienti verso il cloud. Basata su HP CloudSystem, la soluzione scalabile e ad elevate prestazioni permette a Easynet di elaborare in modo efficiente le grandi quantità di dati e di migliorare le prestazioni delle applicazioni, migliorando significativamente i livelli di servizio.

 

I sistemi di archiviazione a doppia ridondanza HP 3PAR StoreServ F400 Storage hanno migliorato le prestazioni e la disponibilità dello storage di dati Easynet, riducendo al contempo lo spazio occupato dal data center e l'utilizzo di energia. Lo storage su più livelli garantisce che i dati più utilizzati siano rapidamente accessibili, mentre i dati utilizzati meno frequentemente vengono automaticamente spostati ai livelli più bassi e più economici. Il software HP 3PAR StoreServ Thin Provisioning migliora l'utilizzo dello spazio disco, permettendo a Easynet di acquistare solo la capacità necessaria, quando ne ha bisogno.

 

I servizi Enterprise Security Services di HP, uniti alle funzionalità di sicurezza di rete di Easynet, garantiscono la sicurezza fisica e logica dell’ambiente cloud, mentre la soluzione HP Data Center Care Services offre supporto proattivo 24x7 e riscontri rapidi alle problematiche hardware o software.

 

L'introduzione di HP Cloud Service Automation consentirà a Easynet di rendere disponibili infrastrutture e applicazioni complesse in pochi minuti, accelerando notevolmente il tempo necessario per l’attivazione dei servizi.

 

Siamo entrati a pieno titolo nell’era del cloud, e mai come oggi i service provider come Easynet vivono la pressione di dover fornire più servizi e più velocemente", ha dichiarato Michael Clifford, Cloud Director, UK&I, HP. "HP Converged Infrastructure supporta la distribuzione agile e veloce delle applicazioni e dei servizi, mantenendo i costi contenuti. La convergenza delle infrastrutture è la base ideale del cloud computing”.

 

- Fine -

 

A proposito di Easynet Global Services

Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite, con clienti, collaboratori e uffici in tutti i continenti. Easynet combina flessibilità, smart sourcing e strette relazioni con i propri clienti per progettare, implementare e supportare infrastrutture cloud gestite.

 

Tra i clienti di Easynet figurano EDF, Sage, FOX, Yakult, Transport for London, Bridgestone, Q-Park e Campofrio.

Easynet è di proprietà della sua direzione e di LDC (Lloyds TSB Development Capital), un’importante società di private equity di Lloyds Banking Group che si rivolge al mid-market.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

Seguici su Twitter @easynet e LinkedIn Easynet Global Services

 

A proposito di HP

HP crea nuove possibilità per consentire alla tecnologia di avere un impatto significativo sulle persone, sulle aziende, sugli enti governativi e sulla società. HP, la più grande azienda tecnologica del mondo, semplifica l’esperienza tecnologica di consumatori e aziende grazie a un portafoglio che include prodotti e servizi per la stampa e il personal computing, software, servizi e infrastrutture IT. Ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili all'indirizzo http://www.hp.com.

 

 

Per informazioni:

 

Easynet Italia

Danila Sorvillo - Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel.: 02 30301500

pr@it.easynet.net

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana – Tania Acerbi

Piazza Grandi, 19

20129 Milano

Tel.: 02 91339820

benedetta@primapagina.it

tania@primapagina.it

 

 

 

© 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. The information contained herein is subject to change without notice. The only warranties for HP products and services are set forth in the express warranty statements accompanying such products and services. Nothing herein should be construed as constituting an additional warranty. HP shall not be liable for technical or editorial errors or omissions contained herein.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *