Cerca nel blog

venerdì 1 marzo 2013

Green Marketing Network: E' Online “comunicazionesostenibile.it”


Esaltare le azioni di sostenibilità economica, sociale e ambientale di aziende e professionisti per condividere emozioni e generare sentimenti positivi.
Promuovere la sostenibilità come leva di competitività ed innovazione ideando concept di green marketing buoni per il business e per il mondo in cui viviamo.
CominicazioneSostenibile_GreenMarketingNetwork
Comunicazionesostenibile.it è un Network che raggruppa professionisti di diversi settori coinvolti e si prefigge di creare relazioni tra Partner con specializzazioni specifiche in sostenibilità, comunicazione, web marketing e new media, formazione certificazione e di intrecciare una rete qualificata per realizzare progetti di green marketing congiunti.
La green revolution è iniziata ed è sempre più in fase di crescita e sviluppo, dove tutti siamo coinvolti a partire dalle piccole azioni quotidiane e dai comportamenti individuali di ognuno nel rispetto dell’ambiente e delle “buone prassi” in linea con un atteggiamento “sostenibile”.
Aumenta parallelamente la consapevolezza dell’impatto delle scelte di acquisto, i consumatori diventano più maturi e cercano prodotti “green”, innovativi e che salvaguardino l’ambiente. Il mercato e i consumatori premieranno in modo crescente le aziende sempre più sensibili all’ambiente, alla comunità e al sociale e che attuano azioni concrete e misurabili di responsabilità.
Comunicazionesostenibile.it valorizza comportamenti sostenibili attraverso una comunicazione corporate bidirezionale, che deve essere accessibile, trasparente, coerente e credibile. Trasforma le informazioni di dati in comunicazioni di valori, crea una leva di competitività enfatizzando gli elementi che rispecchiano percezioni e scelte concrete rivolte alla sostenibilità, motivando e coinvolgendo gli stakeholder con attività di informazione chiare approfondite e complete.
I luoghi della comunicazione sono quelli virtuali e virali, quelli dei social network, delle piazze, delle realtà imprenditoriali che dialogano in rete creando relazioni e condividendo progetti, iniziative e allargando attività di responsabilità sociale rivolte a un pubblico sensibile, fatto di persone, enti, associazioni, imprenditori.
Il Network si propone come il partner per la consulenza di comunicazione strategica delle attività di sostenibilità economica, sociale e ambientale. I servizi offerti sono modulabili e personalizzabili spaziano dalla consulenza di project management alla produzione di servizi specifici come contenuti redazionali o di ufficio stampa, l’ideazione di concept per progetti di green marketing, lo sviluppo di progetti sui new media o servizi di ricerca di mercato, sondaggi e test per la raccolta di feedback dal pubblico.
Green Marketing Network
Sviluppare la brand reputation offrendo servizi di comunicazione concreti e misurabili, realizzati per migliorare la percezione qualitativa e sostenibile nell’immaginario dei diversi destinatari.
Al fine di attivare e promuovere la comunicazione sostenibile sul web comunicazionesostenibile.it si avvale della collaborazione di SocialMedia4BIZ (Ancillotti Press Office 2.0), agenzia specializzata in Web marketing strategy, basata su un sistema di consulenza per la comunicazione d’impresa che coniuga i principi del marketing e dell’advertising “classici” con le indispensabili tecniche SEO e SEM utilizzate per “dialogare” con il complesso mondo del Web e specializzata in Social Media Press Release.
SocialMedia4BIZ supporterà l’attività editoriale online con un servizio e consulenza tecnico-editoriale di Social Media Press & Content Curation attraverso il monitoraggio della rete, il posizionamento delle Notizie nei principali Canali Social Media, con relativa misurazione dei dati e la formulazione di statistiche analitiche in grado di fare uno “screening” dell’articolo o degli eventi promossi online. Un binomio con alte potenzialità di veicolare le notizie in rete e garantire un’ampia visibilità e una gestione strategica della comunicazione.
Comunicazionesostenibile.it è un Network aperto a tutti i professionisti che vorranno essere parte di un progetto dedicato alla promozione della sostenibilità dei comportamenti e delle scelte strategiche
“La Comunicazione per la sostenibilità sarà sempre di più la declinazione futura del verbo comunicare. ”
Erik Balzaretti – Master IED Comunicazione

ComunicazioneSostenibile_300
Comunicazionesostenibile.it
Ufficio Stampa
Via Mameli, 13
37126, Verona
tel. 045 913537
http://www.comunicazionesostenibile.it
servizi@comunicazionesostenibile.it
Social Media Partner
ancillotti press office 2.0
SocialMediaPress_320x70

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *