Cerca nel blog

martedì 12 marzo 2013

Il Prosciutto di Parma DOP è in vendita su Noi da Parma Shop

Cerchi del buon Prosciutto di Parma DOP? Affidati agli specialisti della vendita Prosciutto di Parma online. Noi da Parma Shop è un e-commerce con un catalogo di decine e decine di specialità alimentari della Food Valley. Su www.noidaparmashop.it puoi acquistare il vero Prosciutto di Parma DOP in più formati, dal prosciutto crudo intero con osso a quello affettato in vaschetta salva freschezza.

Il Prosciutto di Parma è un alimento sano e leggero, perfetto da consumare in ogni momento della giornata. Il crudo di Parma è fatto nel modo più semplice possibile, secondo la tradizione della migliore arte norcina. Nasce dalle cosce di suino degli animali allevati nel Nord Italia. Il disciplinare di produzione prevede che la lavorazione delle carni debba avvenire in un’area ben definita della provincia di Parma, segnata a nord dalla via Emilia, a sud dal crinale dell’Appennino e a est e a ovest rispettivamente dal fiume Enza e dal torrente Stirone.

Sono circa duecento i produttori che ogni giorno lavorano decine di cosce suine per ricavarne altrettanti prosciutti. La maggior parte di loro è concentrata nella zona di Langhirano, il paese della pedemontana parmense ritenuto la capitale del Prosciutto di Parma. A Langhirano si tiene ogni anno il Festival del Prosciutto e in paese ha sede il Museo del Prosciutto e dei Salumi di Parma.

La dolcezza del crudo di Parma è inimitabile e non c’è tentativo di contraffazione che tenga. Il solo e unico Prosciutto di Parma DOP è quello con la corona a cinque punte impressa a fuoco dal Consorzio su ogni coscia suina. La stagionatura non deve mai essere inferiore ai dieci mesi, nel caso di prosciutti fino a nove chilogrammi di peso, e ai dodici mesi per i salumi oltre i nove chili.

Vuoi acquistare il vero Prosciutto di Parma DOP? Scopri tutte le promozioni disponibili su Noi da Parma Shop.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *