Cerca nel blog

domenica 24 marzo 2013

Latte Salute: i benefici di un corretto apporto di calcio in una alimentazione bilanciata

L’attendibile: una rivista di nutrizione, stili di vita e alimentazione bilanciata, scritta sotto l’attenta guida di un comitato scientifico.
Lattendibile Bere latte Per Vivere In salute
Allontana l’osteoporosi, aiuta a controllare il grasso corporeo, riduce l’ipertensione: è il calcio, un minerale importante per la nostra salute contenuto soprattutto nel latte e nei suoi derivati.
Tradizionalmente associato alla lotta all’osteoporosi, il calcio può essere utile per prevenire un gran numero di patologie e, secondo uno studio del Karolinska Institutet di Stoccolma, anche per allungare la vita. Un team di ricercatori si è infatti occupato di studiare l’associazione tra la quantità di calcio assunta con la dieta e il tasso di mortalità su un campione di 23 mila uomini di età compresa tra i 45 e i 79 anni. Dai dati raccolti è emerso che le persone la cui dieta prevedeva un maggiore apporto di calcio presentavano una riduzione del 25% del tasso di mortalità.
Latte e derivati sono la prima fonte di calcio, la cui assunzione si deve per il 55% a questi prodotti. Si può dire, dunque, che un bicchiere di latte (o anche di più) allunga la vita.
Ma non solo: diversi studi hanno dimostrato che nei soggetti la cui dieta prevede apporti più elevati di calcio la pressione arteriosa si mantiene a livelli più bassi rispetto ai soggetti che seguono una dieta povera del minerale.
Un altro dato interessante, infine, è quello riguardante il possibile ruolo anti obesità giocato dai prodotti lattiero caseari, ruolo confermato da un recente studio su 119 donne.
Risulta quindi evidente come una alimentazione bilanciata risulti essenziale per la salute. Proprio con lo scopo di informare in merito ai vantaggi di una dieta corretta è online il portale L’Attendibile, magazine online sul mondo della nutrizione.
L’Attendibile nasce grazie all’iniziativa di Assolatte, Associazione Italiana Lattiero Casearia, e offre numerosiarticoli su nutrizionestili di vita e alimentazione bilanciata, scritti sotto l’attenta guida di un comitato scientifico. Una fonte di informazioni privilegiata per tutti coloro che desiderano mangiare in maniera corretta e consapevole.
Lattendibile Giornale Nutrizione Informazione
Redazione L’Attendibile
Redazione
Lattendibile.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *