Cerca nel blog

mercoledì 13 marzo 2013

Regolatore LDO lineare a due canali da 750mA/250mA


Regolatore LDO lineare a due canali da 750mA/250mA con

ingressi indipendenti offre un rumore ultrabasso

 

 

Linear Technology Corporation annuncia l'LT3030, un regolatore a due canali, basso dropout e basso rumore con ingressi indipendenti e controllo indipendente dello spegnimento per ciascun canale. Il dispositivofornisce corrente di uscita continua fino a 750mA su un canale e 250mA sull'altro canale, con una bassa caduta di tensione di soli 300mV a pieno carico. L'LT3030 presenta un ampio range di tensioni di ingresso da 1,8V a 20V e tensioni di uscita di soli 1,215V fino a 19,5V. Ildispositivo presenta un rumore ultrabasso di 20µVRMS su una larghezza di banda da 10Hz a 100kHz, una soglia di precisione shutdown/UVLO per ciascun canale, capacità di tracking/sequencing e doppi flag PWRGD per indicare la regolazione di uscita per ciascun canale. Il set completo di funzionalità dell'LT3030 e la bassa corrente di riposo di 115µA/70µA per singolo regolatore (operativo) e <1µA ciascuno (in spegnimento) rende questo dispositivo ideale per i sistemi a batteria "keep alive" che richiedono un runtime ottimale, oltre agli alimentatori logici per i core dei microprocessori, alimentatori di tracking/sequencing e la conversione di tensione per scopi generici.

L'LT3030 funziona con condensatori ceramici di uscita di dimensioni ridotte e a basso costo che ottimizzano la stabilità e la risposta al transiente. È stabile con un solocondensatore di uscita ceramico da 10µF sul canale da 750mA e un condensatore di uscita ceramico da 3,3µF sul canale da 250mA. Il circuito interno fornisce protezione in caso di inversione della polarità della batteria, nessun flusso di corrente inversa dall'uscita all'ingresso, limite di corrente con foldback e spegnimento termico. Il circuito di spegnimento termico protegge i due canali in caso di sovraccarico o condizioni di errore.  

            I package compatti dell'LT3030 offrono resistenze termiche equivalenti a quelle dei package tradizionali più grandi. Il dispositivo è disponibile in un package TSSOP a 20 conduttori e funzionalità termiche avanzate e QFN a 28 conduttori di 4 x 5mm. È disponibile un'ampia varietà di versioni/temperature, inclusi i modelli E e I con temperature da -40°C a +125°C, il modello H con temperature comprese tra -40°C e +150°C e il modello MP con temperature da -55°C a +150°C. I prezzi partono da $3,27/cad. per 1.000 pezzi per la versione E. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3030.


 

Riepilogo delle caratteristiche: LT3030

 

· Corrente di uscita: 750mA/250mA

· Bassa tensione di dropout: 300mV

· Basso rumore: 20µVRMS (da 10Hz a 100kHz)

· Bassa corrente di riposo: 110uA/70µA

· Ampio range di tensioni di ingresso: da 1,8V a 20V

· Tensione di uscita regolabile: da 1,215V a 19,5V

· Stabile con condensatore ceramico di uscita da 10µF/3,3µF minimo

· Bassa corrente di arresto inferiore a <1µA

· Protezione in caso di inversione della polarità della batteria

· Nessun flusso di corrente inversa dall'uscita all'ingresso

· Spegnimento termico e limite di corrente con foldback

· Soglia di precisione per la logica di spegnimento o funzione UVLO

· Flag PWRGD per ciascuna uscita

· Package TSSOP-20E e QFN-28 di 4 x 5mm con funzionalità termiche avanzate

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *