Cerca nel blog

lunedì 15 aprile 2013

Primo maggio, un simpatico omaggio floreale

Il 121º giorno del calendario dovrebbe essere quello dedicato alla gita fuori porta da passare all'aria aperta con amici e parenti. Sussistono diverse iniziative a cui potremmo andare in questo giorno di festa, come il Concerto del 1° Maggio, ma esistono anche tanti motivi per rimanere incollati davanti al pc. Primo fra tutti l'apertura delle Aste sul sito AstaBalù. AstaBalù è un sito di aste sociali, uno spazio virtuale in cui sono i giocatori con le proprie puntate a decidere il prezzo finale dell'articolo in asta, ovviamente sperando di essere gli ultimi a puntare prima che si azzeri il timer e vincere così l’oggetto prescelto. Un sistema dove la velocità e la strategia dell’utente possono rivelarsi fondamentali per fare dei veri e propri affari. Il metodo per giocare è molto semplice. Ci si iscrive gratuitamente e si può iniziare a puntare, utilizzando le puntate (bids) acquistate e/o ricevute in omaggio. Le aste partono da una base d’asta, che può essere anche pari a 0 € e hanno una durata prefissata scandita da un timer. Ogni volta che un giocatore fa una puntata, manualmente o per mezzo del sistema di Rilancio Automatico, il prezzo del prodotto su cui si è puntato sale di un centesimo e la durata dell’asta aumenta di alcuni secondi. Quando il tempo finisce, il giocatore che ha fatto l’ultima puntata si aggiudica l'oggetto. Tra i primi prodotti messi in asta, segnaliamo un iPhone 5, inserito in un'asta esclusiva i cui posti sono limitati a 40 iscritti. Il simbolo di questa festività è il Mughetto, per questo motivo sulla pagina di AstaBalù di facebook è stata inserita una fotografia di un mughetto che omeggerà 1 bid a tutti gli iscritti che cliccheranno sul mi piace della foto, indicando il proprio nick nei commenti dell’immagine entro la mezzanotte del 1° maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *