Cerca nel blog

domenica 23 giugno 2013

MINI-PANARDA VAL VIBRATA TRA MISS, SPETTACOLO, TRADIZIONE E SOLIDARIETA'





 
Sant'Omero, 23 giugno 2013 – Solidarietà, tradizione, gusti ritrovati e tanto spettacolo nella serata trascorsa al ristorante Lago Verde proposta da Tito Rubini, Angelo Marcozzi e Guido Rosati in stretta collaborazione con l'Associazione Amici del Peperoncino della Val Vibrata. 

Un appuntamento   dedicato completamente al territorio vibratiano ed ai suoi dodici comuni  al fine di proporre, anche attraverso l'arte culinaria,  un rilancio concreto del turismo e delle attività ad esso collegate.   

Nel corso della serata, condotta da Bibiana Pignotti, si sono alternati sul palco tutti personaggi legati alla Val Vibrata:  il cabarettista Angelo Carestia, i Compari di Campagna (canti popolari), il vignettista e grafico Nando Perilli ed il fisarmonicista Giacomo Coccia. Particolare soddisfazione per Paolo Calafiore, medico degli ospedali di Giulianova e Sant'Omero, che ha visto premiare la sua iniziativa di solidarietà. Infatti, è andata oltre le previsioni la vendita dei biglietti della lotteria legata all'assistenza dei bambini a Marafiki in Kenia promossa dalla ONLUS Associazione Pediatria per l'Emergenza. Piatto forte non commestibile dell'appuntamento la tappa di  Fotomodella dell'Anno con l'elezione di Miss Presentosa. 

Il prezioso collier, appartenente alla tradizione abruzzese e realizzato dai maestri orafi della famiglia Rubini di Nereto, è stato vinto da Debora Pompa (studentessa di 18 anni da Lanciano) classificatasi al primo posto dopo il voto della Giuria. Al secondo posto Silvia Angelini (studentessa di 20 anni da Ascoli Piceno) seguita da Eleonora Pierantozzi (receptionist di 21 anni di San Benedeto del Tronto) e Lucia Sciarretta (studentezza di 15 anni da L'Aquila). Le altre partecipanti alle selezione: Silvia Capitanio (fuori concorso) da Canzano, Linda Parodo di San Benedetto del Tronto, Marina Passaretti di Centobuchi, Maria Laura Ruggeri di Roseto degli Abruzzi, Giulia Sciarretta  e Chiara Scima dell'Aquila. Tutte le ragazze, nel corso della serata, sono state seguite da Stefania Paregiani, fino a pochi mesi fa ai vertici delle sfilate di bellezza.


                                                                                      
                                                                         Alfonso Aloisi        


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *