Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2013

Regolatore µModule step-down da 10A fornisce corrente con efficienza fino all'86% e temperatura ambiente fino a 83ºC




Regolatore µModule step-down da 10A fornisce corrente con
efficienza fino all'86% e temperatura ambiente fino a 83ºC


Linear Technology Corporation annuncia l'LTM4649, un regolatore µModule® step-down da 10A con elevata efficienza operativa e ridotto aumento della temperatura in un package BGA (ball grid array) di 9 x 15 x 4,92mm. L'LTM4649 non richiede dissipatore di calore, flusso d'aria o derating della tensione di uscita a piena potenza con una temperatura ambiente compresa tra 0ºC e 83ºC. Il funzionamento garantisce un rendimento fino all'86% (5VIN –12VIN, 1,5VOUT a 10A). La corrente di uscita viene ridotta di soli 4A fino a 100ºC di temperatura ambiente e di 2A con 400 LFM. L'LTM4649 converte tensioni di ingresso comprese tra 4,5V e 16V in tensioni di uscita inferiori comprese tra 0,6V e 3,3V. Dotato di un amplificatore  differenziale per il rilevamento remoto compensa la caduta di tensione dovuta all'impedenza di traccia della scheda, l'LTM4649 regola una tensione di carico con una precisione di +/- 1,5% per variazioni di linea, carico e temperatura (da -40ºC a 125ºC).
L'LTM4649 fornisce un clock di ingresso e di uscita per il funzionamento multifase tra più dispositivi per la condivisione precisa della corrente con un carico fino a 40A. Il funzionamento multifase riduce il ripple di ingresso e di uscita, nonché il numero di condensatori sull'ingresso e sull'uscita. Le applicazioni includono la conversione del punto di carico da ingressi a 12V o 5V nei settori telecomunicazioni, industria, avionica e apparecchiature di test.
L'LTM4649 può essere sincronizzato su un clock esterno con una frequenza variabile da 400kHz a 750kHz. Le opzioni per il funzionamento Burst Mode® per la massima efficienza di conversione con carico leggero e per il funzionamento pulse skipping per un ripple della tensione di uscita inferiore, offrono agli utenti la possibilità di personalizzare le prestazioni di un circuito. L'LTM4649 consente il tracking della tensione di uscita per il sequencing di più rail in un sistema. Per salvaguardare il carico, l'LTM4649 offre la protezione contro la sovratensione e la sovracorrente.
Le versioni di grado E e I dell'LTM4649 sono garantite per il funzionamento interno da -40ºC a 125ºC. Il prezzo parte da $16,75 cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM4649


Riepilogo delle caratteristiche: LTM4649

  • Corrente di uscita di 10A
  • Ingresso da 4,5V a 16V, uscita da 0,6V a 3,3V
  • Nessun dissipatore di calore, flusso d'aria o derating della corrente a una temperatura ambiente fino a 83ºC
  • Errore DC totale in uscita massimo di ±-1,5%
  • Funzionamento multifase e sincronizzabile
  • Package BGA compatto di 9 x 15 x 4,92mm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *