Cerca nel blog

martedì 26 novembre 2013

Convertitore boost DC/DC compatto con monitoraggio della corrente dei fotodiodi a valanga (APD)




Convertitore boost DC/DC compatto con
monitoraggio della corrente dei fotodiodi a valanga (APD)

L'LT3905 è un convertitore DC/DC step-up a frequenza fissa in current mode progettato per i fotodiodi a valanga (APD) con polarizzazione nei ricevitori ottici. L'LT3905 presenta il monitoraggio della corrente APD sul lato alto con un intervallo dinamico su cinque decadi e una precisione relativa superiore al 2% nel range di corrente compreso tra 3µA e 3mA. La massima corrente APD è programmata tramite un singolo resistore, mentre un veloce limitatore con indicatore protegge i fotodiodi a valanga nelle condizioni di sovraccarico.La tensione di uscita regolabile fornisce il controllo della polarizzazione dinamica e un indicatore di perdita di segnale programmabilesegnala la bassa corrente APD. Lo switch di potenza, il diodo Schottky, il monitoraggio della corrente APD, il limite di corrente e l'indicatore di perdita di segnale sono incorporati in un unico circuito integrato contenuto in un package QFN di 3 x 3mm. Con una frequenza di commutazione di 1MHz o 2MHz, l'LT3905 offre una soluzione compatta per le applicazioni di polarizzazione degli APD.
L'interruttore interno ad alta efficienza da 65V e 350mA dell'LT3905 offre tensioni di uscita fino a 60V mentre la tensione di ingresso compresa tra 2,7V e 12V supporta un'ampia gamma di fonti in ingresso. La frequenza di commutazione è selezionabile dall'utente tra 1MHz e 2MHz; in fase di progettazione ciò consente di ottenere la massima efficienza riducendo al minimo l'ingombro dei componenti esterni. L'architettura a frequenza costante viene utilizzata per ridurre al minimo il rumore in uscita. Altre caratteristiche di questo dispositivo sono: soft‑start, compensazione interna e blocco per sottotensione VIN programmabile.
La versione LT3905EUD è disponibile in un package QFN-16 da 3 x 3mm a un prezzo di partenza di $2,55 cad. per 1.000 unità. La versione industriale LT3905IUD è testata e garantita per il funzionamento con una temperatura operativa di giunzione compresa tra -40°C e 125°C ed è offerta a un prezzo unitario di $2,81 per 1.000 unità. Entrambe le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3905

Riepilogo delle caratteristiche: LT3905

  • Switch DMOS interno da 65V, 350mA
  • Diodo Schottky incorporato
  • Monitoraggio preciso (2%) della corrente APD nell'intervallo da 3μA a 3mA
  • Un unico resistore programma la corrente APD massima
  • Veloce limitatore della corrente APD con indicatore
  • Indicatore di perdita di segnale programmabile
  • Intervallo VIN da 2,7V a 16V
  • Il pin CTRL regola la tensione in uscita
  • Blocco della sottotensione VIN programmabile
  • Convertitore step-up ad alta efficienza
  • Frequenza di commutazione selezionabile a 1MHz/2MHz
  • Compensazione interna
  • Soft-start interno
  • Bassa corrente di arresto: <1 span="">

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *