Cerca nel blog

martedì 26 novembre 2013

REbuilding network partecipa a REbuild 2013



REbuilding network partecipa a REbuild 2013, la due giorni sulla riqualificazione e gestione sostenibile del patrimonio immobiliare
Habitech, Harley&Dikkinson Finance, iGuzzini, Riello, Saint-Gobain Italia e Schneider Electric, partner di REbuilding network, in qualità di main sponsor della convention,
terranno un intervento il 27 novembre alle ore 14 in Sala Ledro

Milano, 26 novembre 2013 REbuilding network, la rete di imprese composta da iGuzzini, Habitech, Harley&Dikkinson Finance, Riello, Saint-Gobain Italia e Schneider Electric che si presenta come il principale riferimento nel settore della riqualificazione dell'esistente in chiave ecosostenibile, conferma la partecipazione a RE-BUILD 2013. La convention sulla riqualificazione e gestione sostenibile degli edifici si terrà al palazzo dei Congressi di Riva del Garda il 26 e 27 novembre.

Durante la convention, il 27 novembre alle ore 14 REbuilding network anima la sessione dal titolo "L'approccio integrato alla riqualificazione edilizia: ripensare la filiera per riqualificare il mercato" un approfondimento sulla nuova soluzione integrata portata avanti dalla rete che si propone come un'opportunità e un esempio per l'intero settore e che vedrà la partecipazione di Silvia Rovere di Assoimmobiliare, Claudio Cont di Habitech, Andrea Ceoletta di Harley & Dikkinson Finance, Piergiovanni Ceregioli di iGuzzini, Alessandro Fanchin di Riello, Bruno Rossetti di Saint-Gobain, Ivan Mangialenti di Schneider Electric e di Maurizio Cannone, direttore di Monitor Immobiliare, in qualità di moderatore.

«Con la nostra partecipazione a REbuild ci siamo impegnati ad affrontare concretamente una svolta nel mercato immobiliare ed edile italiano», ha dichiarato Alessandro Ponti, Amministratore di Harley & Dikkinson Finance e Presidente di REbuilding network, «sei imprese di primaria importanza si sono unite per portare avanti un progetto di integrazione e convergenza sulla riqualificazione sostenibile dell'esistente e sui processi di gestione smart degli edifici pubblici e privati. Ognuna delle sei aziende mette a fattor comune competenze, esperienze e tecnologie, per porsi come un unico interlocutore nei confronti della committenza e di tutta la filiera. Non si tratta semplicemente per ogni azienda parte della rete di offrire la propria tecnologia, ma di integrarla con quella delle altre offrendo insieme una soluzione unica, frutto dell'integrazione».



####

Habitech
Habitech è polo di eccellenza nazionale per l'innovazione e la sostenibilità in edilizia. Ha introdotto in Italia il concetto di misura della sostenibilità in edilizia, portando lo standard di certificazione LEED e fondando il Green Building Council Italia. In pochi anni è diventato tra i leader in Europa nella consulenza per l'edilizia sostenibile con un pacchetto innovativo di servizi per tutti i percorsi di certificazione LEED, vantando la più ampia quota di mercato sul territorio nazionale, nel quale segue le principali operazioni immobiliari.
Habitech promuove e coordina processi innovativi di efficientamento energetico di singoli edifici o territori. Affianca grandi gruppi, fondi di investimento e operatori del R.E. nell'inserire in modo efficace e profittevole la sostenibilità nei processi di realizzazione e gestione degli edifici.

Per maggiori informazioni: www.habitech.it
Habitech - Area Comunicazione Silvia Fedrizzi
0464 443459 - comunicazione@dttn.it
Harley&Dikkinson Finance
Harley&Dikkinson Finance è l'Arranger Tecnologico e Finanziario che ha creato il primo MarketPlace dedicato ad aziende, professionisti, property manager, associazioni e istituzioni che si interfacciano al fine di portare il proprio valore aggiunto nella riqualificazione sistemica dell'edificio. Con questa mission, H&DF individua le soluzioni finanziarie in risposta alle esigenze di ciascun target per facilitare l'accesso al credito e ridurre così le difficoltà di tutti gli attori della filiera del real estate. Nell'ambito, in particolare, di interventi tramite finanziamenti, l'ottica con cui H&DF si muove è il cambio del modello di business: con i prodotti H&DF ad essere finanziato non è più l'appaltatore bensì i suoi clienti. Tale modello permette di favorire le vendite liberando le aziende dal vincolo della "bancabilità" e getta le fondamenta per il nuovo paradigma costruttivo volto ad una edilizia eco-efficiente.

Per maggiori informazioni: www.harleydikkinson.com
Harley&Dikkinson Finance Ufficio Marketing Annalisa Ferrazzi

iGuzzini illuminazione spa
iGuzzini è una comunità internazionale al servizio dell'architettura e dello sviluppo della cultura della luce, per una vita migliore. iGuzzini è un polo produttivo con una forte e radicata vocazione all'innovazione. E' un centro di eccellenza dedicato allo studio, al progetto ed alla gestione della luce nelle sue diverse forme. Produce progetti e sistemi di illuminazione in collaborazione con i migliori architetti, lighting designer, università e centri di ricerca in tutto il mondo.
Opera come centro di competenza e di innovazione per lo sviluppo di strumenti per il controllo e la personalizzazione della luce intervenendo sulle energie vitali, sulla elaborazione di strumenti ottici, sulla qualificazione delle sorgenti e nelle interfaccia di gestione degli ambienti.
La sua sede è in Italia, (Recanati) dove copre un'area di 150.000 m2 fra headquarter, produzione e polo logistico. Ha 16 filiali europee ed extraeuropee e distributori esclusivi in tutto il mondo. Il suo consolidato 2012 è di 184 milioni di euro. Il numero dei dipendenti è di  1.221.

Per maggiori informazioni:  http://www.iguzzini.it/
Ufficio Stampa : Alam per comunicare
Vanessa Campolo 333-6017745

Riello
Grazie ad un'esperienza consolidata in 90 anni di innovazioni e soluzioni per lo sfruttamento efficiente di ogni forma di energia, Riello è oggi leader in Italia e protagonista nel mondo nella produzione di sistemi e tecnologie per il riscaldamento e la climatizzazione di tutti gli ambienti, sia nell'ambito residenziale che professionale. L'organizzazione industriale di Riello integra 5 centri R&D di assoluta eccellenza e un centro di ricerca sulla combustione tra i più importanti al mondo, 8 siti produttivi, 17 organizzazioni estere in tre continenti coprendo una clientela in oltre 60 paesi, centinaia di distributori nel mondo e oltre 6.000 partner. La presenza sul mercato è caratterizzata in Italia da una articolata e competente struttura commerciale, con 250 Agenzie e 620 Servizi Tecnici, che si completa con 4 importanti Centri di Formazione dislocati sul territorio nazionale e un catalogo prodotti di quasi 5.000 articoli, per soddisfare qualsiasi esigenza nel mondo della climatizzazione.

Per maggiori informazioni: www.riello.it
Riello Ufficio Stampa: Image Building

Saint-Gobain Italia
Saint-Gobain, leader mondiale nei sistemi per l'Habitat, si propone nel mercato italiano come polo tecnologico di riferimento, attraverso un approccio integrato di sistemi e soluzioni per soddisfare le esigenze dell'edilizia moderna, con un'attenzione al risparmio energetico, al comfort termo-acustico e alla sostenibilità ambientale. Una gamma completa di soluzioni innovative offerte dal Gruppo per: tetti, coperture e fotovoltaico, pavimenti e controsoffitti, involucro e pareti, infrastrutture e canalizzazioni. Fondato in Francia nel 1665, il Gruppo Saint-Gobain oggi è presente in 64 Paesi nel mondo, con 190.000 dipendenti ed un fatturato 2012 di oltre 43,2 miliardi di euro, ed è organizzato in 4 Poli (Prodotti Per la Costruzione, Materiali Innovativi, Distribuzione Edilizia e Packaging). In Italia, il Gruppo Saint-Gobain opera nell'ambito della strategia Habitat con i brand Gyproc, Isover, Weber e Saint-Gobain Glass.

Per maggiori informazioni: www.habitatsaint-gobain.it
Barabino & Partners - Marco Catalani
02 72 02 35 35 - m.catalani@barabino.it
Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia, con una presenza in oltre 100 paesi offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi e macchine industriali, edifici del terziario e data center, vantando inoltre un'ampia presenza nel residenziale. Con Uniflair, entrata a far parte del Gruppo nel 2012, è leader nel mondo per la progettazione, produzione e installazione di pavimenti tecnologici sopraelevati per interni ed esterni.
Specializzata nel rendere l'energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile con oltre 140.000 dipendenti nel 2012 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell'aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

Per maggiori informazioni: www.schneider-electric.it
Prima Pagina Comunicazione - Benedetta Campana- Caterina Ferrara


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *