Cerca nel blog

giovedì 19 dicembre 2013

LDO+ rail-to-rail da 40VIN, 2,1A offre monitoraggio, protezione e compensazione estesi per la caduta del cavo




LDO+ rail-to-rail da 40VIN, 2,1A offre
monitoraggio, protezione e compensazione estesi per la caduta del cavo

Linear Technology Corporation annuncia l'LT3086, l'ultimo nato della famiglia di LDO+ con funzionalità non disponibili in precedenza nei regolatori lineari. Questo LDO (low dropout linear regulator) da 40V e 2,1A include il monitoraggio della corrente con limite di corrente impostabile dall'esterno, monitoraggio della temperatura e controllo esterno della temperatura limite. Il dispositivo include un flag di stato power good programmabile, compensazione per la caduta del cavo e facile configurazione in parallelo. Il riferimento di corrente nella famiglia di LDO LT308x fornisce regolazione indipendente dalla tensione di uscita.
L'LT3086 offre un range di tensioni di ingresso compreso tra 1,4V e 40V. Una singola resistenza programma la tensione di uscita da 0,4V a 32V e la tensione di dropout è di soli 330mV a 2,1A. L'LT3086 raggiunge la regolazione dello 0,1%, per linea e carico indipendentemente dalla tensione di uscita. Il riferimento di corrente con trimming di 50μA ha una precisione di ±1%, fornendo una tolleranza della tensione di uscita di ±2% su linea, carico e temperatura. La regolazione della tensione di uscita, la larghezza di banda, la risposta ai transienti e il rumore (40μVRMS) rimangono indipendenti dalla tensione di uscita per via dell'architettura a inseguitore di tensione del dispositivo.
Gli esclusivi circuiti interni consentono la configurazione in parallelo di più dispositivi LT3086 per una maggiore corrente di carico e diffusione del calore senza bisogno di resistenze ballast esterne. La compensazione programmabile per la caduta del cavo elimina gli errori di regolazione causati dalle cadute della linea verso il carico. Il monitoraggio della corrente di uscita e della temperatura, oltre al flag power good con soglia programmabile, forniscono il monitoraggio del sistema e funzionalità di diagnostica e debug. Il circuito di guasto interno include lo shutdown termico e il limite di corrente con foldback. I limiti termico e di corrente sono programmabili dall'esterno. La protezione contro inversione della batteria e della corrente del dispositivo aggiungono solidità al design finale.
L'LT3086 è disponibile in una serie di package per il montaggio su superficie con caratteristiche termiche avanzate, tra cui un package DFN a 16 conduttori di 4 x 5mm con basso profilo (0,75mm), un package TSSOP a 16 conduttori con funzionalità termiche avanzate e un package DD-Pak a 7 conduttori; tutti consentono di dissipare 2 W nelle applicazioni con montaggio su superficie senza richiedere dissipatori di calore. L'LT3086 è anche offerto in un package di potenza TO-220 a 7 conduttori per il montaggio verticale su dissipatori di calore, in modo da garantire una dissipazione migliore. Le versioni di grado E e I supportano un range di temperature di giunzione operative da -40°C a +125°C. La versione di grado MP è specifica per un range di temperature di giunzione operative da -55°C a +125°C. I dispositivi sono disponibili a magazzino con prezzi che partono da $3,00 in volumi di 1.000 pezzi per la versione di grado E. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3086


Riepilogo delle caratteristiche: LT3086
 
  • Ampio range di tensioni in ingresso: da 1,4V a 40V
  • Singola resistenza per la programmazione della tensione in uscita: da 0,4V a 32V
  • Corrente di uscita: 2,1A
  • Tolleranza di ±2% su linea, carico e temperatura
  • Monitoraggio della corrente di uscita: IMON = IOUT/1000
  • Monitoraggio della temperatura con limite termico programmabile
  • Limite di corrente programmabile
  • Compensazione programmabile per la caduta del cavo
  • Più dispositivi in parallelo per una corrente più elevata
  • Tensione di dropout: 330mV
  • 1 condensatore per il soft start delle uscite e la riduzione del rumore
  • Basso rumore in uscita: 40μVRMS (da 10Hz a 100kHz)
  • Limite di corrente esterno di precisione, programmabile
  • Flag power good con soglia programmabile
  • Condensatori di uscita ceramici: 10μF minimo
  • Corrente di riposo in shutdown: <1 span="">
  • Protezione contro l'inversione della batteria e della corrente
  • Disponibile nei package DFN da 16 conduttori di 4 × 5mm , TSSOP a 16 conduttori, DD-PAK a 7 conduttori e TO-220 a 7 conduttori

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *